Cosa provate ad una gara?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ciao a tutti.
Sicuramente ognuno di Voi avrà sicuramente fatto almeno una gara di Mtb nella vita.
Allora volevo chiedervi:

qual'e la cosa che più vi piace, vi emoziona in una gara di mtb?

A me piace davvero tanto il momento della partenza, quando siamo tutti li in griglia, attendendo lo sparo per partire. E' un momento strabello ,sporattutto gl iultimi secondi, dove senti le scarpe che si attaccano ai pedali, le persone che incitano, gli sguardi, chi preoccpuato, chi tranquillo e consapevole delle proprie capacità..

E' un bel momento, anche perchè l'unico in tutta la gara che gli atleti sono tutti in gruppo ed è uno sfavillare di colori e di voci.

Grazie a tutti

Davide
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
demoken7 ha scritto:
... qual'e la cosa che più vi piace, vi emoziona in una gara di mtb?...
Quoto la partenza... l'adrenalina che sale ed il rumore delle scarpe che agganciano...

Durante la gara mi emozione "lottare" con altri biker sia sulle salite che, soprattutto, nelle discese... mi emoziona quando riesco a fare delle belle salite "pedalate"... mi emozione tagliare il traguardo...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Concordo con entrambi per la partenza, anche se sinceramente tutte queste emozioni incidono pesantemente sul mio rendimento che risulta spesso ben inferiore a quello che mantengo in allenamento...e questo mi dispiace non poco...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
danym ha scritto:
... tutte queste emozioni incidono pesantemente sul mio rendimento che risulta spesso ben inferiore a quello che mantengo in allenamento...
Già... anch'io ho lo stesso problema! In allenamento viaggio "discretamente" ma in gara il mio rendimento cala vistosamente... e mi è sempre successo in tutte le gare che ho fatto (MTB e Sci), soprattutto alle prime di stagione.

Lo scorso anno, dopo una 20ina di gare, il mio rendimento è migliorato NON tanto per l'allenamento allo "sforzo", ma per l'allenamento alle "emozioni"...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Miii...luca, abbiamo le stesse problematiche negli stessi identici sport ;-)

Comunque è vero, col passare delle gare tutto migliora, anche se non vado comunque neanche alla fine come in allenamento e l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è proprio quella...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io trovo invece che durante la gara, con la gente che tifa e con quella carica che il duello con altri bikers ti da influisca meglio sul rendimento..

Anche quando esco in paese e vedo qualcuno pedalo meglio,come fosse il pubblico
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
alla partenza ho sempre una certa "strizza" mi piace anche l'arrivo, dove gli ultimi metri devi pedalare come un pazzo!!!

ps.peccato che i risultati non sono un gran che...



ciauz
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
demoken7 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sicuramente ognuno di Voi avrà sicuramente fatto almeno una gara di Mtb nella vita.
Allora volevo chiedervi:

qual'e la cosa che più vi piace, vi emoziona in una gara di mtb?

A me piace davvero tanto il momento della partenza, quando siamo tutti li in griglia, attendendo lo sparo per partire. E' un momento strabello ,sporattutto gl iultimi secondi, dove senti le scarpe che si attaccano ai pedali, le persone che incitano, gli sguardi, chi preoccpuato, chi tranquillo e consapevole delle proprie capacità..

E' un bel momento, anche perchè l'unico in tutta la gara che gli atleti sono tutti in gruppo ed è uno sfavillare di colori e di voci.

Grazie a tutti

Davide

Nonostante sia tanti anni che gareggio per me è sempre come fosse la prima volta;mi piace parlare e scherzare con tutti ma quando entro in griglia (a me piace chiamarla GABBIA...) sono sempre molto concentrato e che sia allenato oppure no......personalmente non è importante........ penso sempre a dare il massimo e non mollare mai; ma la cosa che adoro di piu' e mi da una bella scarica di adrenalina è quando faccio una bella discesa tecnica e alla fine di questa arrivo al traguardo...eh si troppo bello

Ciauzzzzzzz666
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
COSA PROVATE AD UNA GARA??? mmmmhhh????

io provo sempre a baciare le miss..... :beautifu: :sbavon: ma non mi chiamano mai sul palco....:zapalott: chiamano sempre gli stessi....:fatti-so: mah????

ps
una cosa che mi piace molto,dove è possibile e sicuro, è tirare la frenatona all'interno curva, stile motogp per intenderci...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
la partenza ok ma soprattutto l'arrivo...specie quando "sbuco" in cima ad una rampa e riconosco il posto che ho a lungo sognato per tutta la gara...sia essa solitaria o in bagarre (per l'ultimo posto si intende!!)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
litos ha scritto:
per mè è l'arrivo principalmente specie se è in volata con altri.li dò tutto e di più..anke nelle discese mi gaso bene a superare(peccato ke capiti poco)

Per me il momento più bello è sempre l'arrivo...
lì, finalmente, riesco a buttare fuori tutta l'adrenalina, riesco a rilassarmi e riesco a dirmi..."Bravo, ce l'hai fatta"...
Ogni volta che vedo lo striscione è come se tutta la fatica fatta fino a quel momento si dissolvesse...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
La gara è sempre un'emozione, io gareggio solo per arrivare, pertanto gareggio solo contro me stesso.

L'emozione è particolare, in tanti anni di regate (gare in barca a vela) ho sempre guardato quelli che arrivavano dietro con rispetto ed ammirazione, :ueh: anche se non capivo bene perchè lo facessero, adesso li capisco!!!

o-o
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Mi piace il momento in cui arrivo in macchina sul posto ed incontro frotte di bikers che già sono in fase di riscaldamento: quello è il momento in cui penso "ci siamo", con l'adrenalina che sale a 1000, anche se rivaleggio solo con me stesso per rimanere in sella il più possibile sia in salita che in discesa. Poi mi piace tutta la preparazione dei giorni precedenti, con la revisione e la pulizia del mezzo per fare bella figura almeno in griglia, l'ultimo test sulla forma (ma a volte meglio non sapere), poi l'ultima cena e la colazione del mattino da curare... Domenica c'è la GF dei Longobardi e sono già eccitato come un bambino la notte di Natale.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
due domeniche fà ho fatto la mia prima gara di dh, ne avevo fatte altre di competizioni di tipo xc o gran fondo ma vi giuro l' adrenalina che avevo prima della partenza e per qualche secondo subito dopo era molto maggiore di quella che avevo durante la partenza per le altre gare anche perchè sai che in una gara tipo xc o gf il tuo avversario lo vedi e ti puoi dosare, li no! sei te e il cronometro e se non gli dai gass quello dietro ti ripiglia... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo