Cosa posso fare con fox 34 140mm+ fox dps 140mm?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ma poi, se io ti dico di impennare e fare salti di 3 metri e la sfasci mi tocca pagartela?
Dovresti ttovare qualcuno che ha la tua stessa emtb, pesa uguale e ti dice:" io ci ho fatto questo e quello" oppure salti di 1,5 metri si, con 2 l'ho sfasciata ma sono atterrato male quindi non saprei.
Domanda strana la tua se vuoi una risposta precisa, se ti basta più generica allora facci mtb, pietre, radice, scalini, impenna ed esclama "por..." Ah no, quello non centra :mrgreen:
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Ma poi, se io ti dico di impennare e fare salti di 3 metri e la sfasci mi tocca pagartela?
Dovresti ttovare qualcuno che ha la tua stessa emtb, pesa uguale e ti dice:" io ci ho fatto questo e quello" oppure salti di 1,5 metri si, con 2 l'ho sfasciata ma sono atterrato male quindi non saprei.
Domanda strana la tua se vuoi una risposta precisa, se ti basta più generica allora facci mtb, pietre, radice, scalini, impenna ed esclama "por..." Ah no, quello non centra :mrgreen:
mi dicono che se urli "SI VIVE UNA VOLTA SOLA" prima di fare una discesa tecnica aumenti la velocità di 65 km/h
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Puoi farci tutto quello che vuoi e che sei capace di fare. Tanto difficilmente dropperai oltre i 3 metri con atterraggi non preparati. Con una ibrida Cube di cui non so il modello, 130-140 di escursione e sospensioni economiche rockshox ci ho visto saltare di tutto e non solo gli scalini della chiesa. Ovvio che componenti e in nel tuo caso soprattutto telaio, come con ogni bici, ne risentono.
 
  • Mi piace
Reactions: ooooook

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
i limiti indicati dalle case sono solo per questioni di garanzia e responsabilità in caso di incidenti
della serie "io ti avevo avvisato ..."

nell'uso reale dipende dallo stile di guida e dalla frequenza delle botte. chiaro che 1 salto ogni tanto è diverso da 100 al giorno
un uso intenso aumemnta ovviamente l'ususra del mezzo in tutte le sue componenti

ciò detto, ci puoi fare quasi tutto. magari un pò più lentamente rispetto ad una endurona.
salti da 1 metro per capirci li fai senza problemi, idem scalini e gradoni anche in velocità
 
  • Mi piace
Reactions: ooooook

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno a tutti!
Ho una ebike cube con fox 34 140mm+ fox dps 140mm, EVOL.
Io faccio molti salti, scalini, e sentieri. Ho paura però di rovinare gli ammortizzatori. Qualcuno mi sa dire qual'è il "limite" di cattiveria con cui un rider leggero come me può usare una bici del genere?
Grazie
e quindi???? guarda che son fatti x ammortizzare mica x tenerli in un cassetto. attieniti a rispettare le tempistiche della casa madre sui service...e usali senza farti le paranoie.;-)
mica abiti a roma.....con le sue famose buche! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ooooook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo