Cosa portarsi a presso per un giro di più giorni??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
Ciao, Quest'anno ho sperimentato escursioni di 2/3/4 giorni in autosufficenza. Intanto non è vero Che un buon zaino da 20- 25l non si possa portare x tutto il giorno.Ho lasciato a casa la sacca idrica e montato il secondo portaborraccia sotto e, x guadagnare spazio, ho nastrato la seconda camera al telaio. Un'elenco preciso-preciso ce lo ha fornito il mitico Renzo del supergruppo Gumasio con cui ho fatto il giro dello Sciliar. Bisogna però ricordarsi che in montagna può fare freddo anche d'estate.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
e perchè mai??? io quando faccio giri brevi non ho bisogno dello zaino.

Il mio assetto normale è:
- borsa sottosella con dentro mini tool, valvola di riserva
- attaccato al canotto sella Pit stop della Geax
- 1 o 2 borracce attaccate al telaio
- nelle tasche della maglia pompetta, cell e abbigliamento in più (a seconda della stagione, o maniche o mantellina antipioggia o gilet) quando non avevo i tubeless ci mettevo anche una camera d'aria.

Che altro mi dovrei portare a presso nello zaino

Io ritengo che lo zaino sia essenziale per ogni giro, liberi il sottosella, ti scaldi la schiena d'inverno e ci metti tutto senza problemi. Poi così puoi anche portarti un po'di cibo e la macchina fotografica, hai la scorta di acqua e sai sempre dove mettere il windstopper o il casco se hai caldo.
Anche solo in uno zaino da 10 litri riesci a far stare tutto (il mio è da 17 e avanza sempre spazio!)
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
posso capire che lo zaino possa essere comodo (per me è il contrario) ma che fastidio da la saccheeta nel sottosella???

No, non sto dicendo che non sia comoda (io difatti ce l'ho e ci tengo dentro tutta la roba per le forature), ma se ti porti dietro anche solo 2 camere d'aria perchè sai che il giro è lungo e non ti fidi, ti voglio a ficcarle nel sottosella! Senza contare poi lo smagliacatena, la falsa maglia, la pompetta, i cacciagomme... Zero polemica comunque, a me piace riuscire a far fronte a qualsiasi evenienza meccanica
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho trovato un borsetto sottosella abbastanza capiente ed espandibile ma discreto (non enorme come alcuni che si vedono in giro) e riesco a metterci comodamente un bel po' di attrezzi, poi porto sempre con me lo zaino (18 litri) in cui nei giri più impegnativi metto una quantità impressionante di cose (pesa pieno sui 6 Kg compresi un paio di litri di acqua) :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo