spakkaruote ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho provato una
scott highoctane 2 (quella da fr) e mi è sembrata molto maneggevole e con un infinita possibilità di regolazioni ant. e post.
Quella da DH l'ho vista solo nel catalogo
Qualcuno di voi la possiede o la provata?
Cosa mi sapete dire??
Io sono alla ricerca di una biga più leggera della mia Stab Primo e non so cosa scegliere!!! :-?
Ciao, ho la
3, che sarebbe la DH del 2004, è una bici maneggevolissima e di facile apprendimento, le regolazioni sono decisamente apprezzabili se ti piace provare assetti diversi, io adesso la tengo bassa di carro e con l'angolo sterzo aperto, va benissimo.
Per quanto riguarda il tubo sella, credo che dopo aver trovato l'altezza giusta, nelle DH non si abbia molta necessità di spostare l'altezza.
Unici nei riscontrati:
Il primo telaio era stato saldato male e sul finale della corsa mi batteva il carro sul tubo a mezzaluna che regge il supporto in carbonio della sella, ma ti assicuro che il nuovo va benissimo e che visivamente mi resi conto che il saldatore si era "fatto" prima di impugnare il TIG.
Seconda cosa, ho dovuto sostituire la molla del FOX da una 450 ad una 500, perchè secondo il meccanico della Scott, quel tipo di leveraggio è rstremamente diretto e le tabelle delle durezze molle dato dalla Fox vanno decisamente a farsi benedire, premetto che non sono un mostro di fisica pneumatica e quindi mi affido a chi ci capisce più di me.
Spero di esserti stato utile e se hai altre domande sono a tua completa disposizione.
Ciao
Simone