Cosa pensate della Scott High Octane 1 da downhill????

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
spakkaruote ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho provato una scott highoctane 2 (quella da fr) e mi è sembrata molto maneggevole e con un infinita possibilità di regolazioni ant. e post.
Quella da DH l'ho vista solo nel catalogo
Qualcuno di voi la possiede o la provata?
Cosa mi sapete dire??
Io sono alla ricerca di una biga più leggera della mia Stab Primo e non so cosa scegliere!!! :-?


Chiedi con Fraska....lui ne ha una....

Felix
 

tmasi

Biker forumensus
L'ho provata al test day della scott, è abbastanza maneggevole e non troppo pesante (però non saprei dirti rispetto alla stab) però non puoi muovere la sella che sennò il cannotto sbatte sull'ammo e, peggio, con l'ammo a fine corsa ti ritrovi la ruota dietro che sbatte sul telaio (o sul reggisella).
Boh io non la terrei tanto in considerazione.
Se cerchi una bici leggera dovresti sentire della gemini, un mio amico ho quella da FR e pesa meno della mia bici XC che avevo prima.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
spakkaruote ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho provato una scott highoctane 2 (quella da fr) e mi è sembrata molto maneggevole e con un infinita possibilità di regolazioni ant. e post.
Quella da DH l'ho vista solo nel catalogo
Qualcuno di voi la possiede o la provata?
Cosa mi sapete dire??
Io sono alla ricerca di una biga più leggera della mia Stab Primo e non so cosa scegliere!!! :-?
Ciao, ho la 3, che sarebbe la DH del 2004, è una bici maneggevolissima e di facile apprendimento, le regolazioni sono decisamente apprezzabili se ti piace provare assetti diversi, io adesso la tengo bassa di carro e con l'angolo sterzo aperto, va benissimo.
Per quanto riguarda il tubo sella, credo che dopo aver trovato l'altezza giusta, nelle DH non si abbia molta necessità di spostare l'altezza.
Unici nei riscontrati:
Il primo telaio era stato saldato male e sul finale della corsa mi batteva il carro sul tubo a mezzaluna che regge il supporto in carbonio della sella, ma ti assicuro che il nuovo va benissimo e che visivamente mi resi conto che il saldatore si era "fatto" prima di impugnare il TIG.
Seconda cosa, ho dovuto sostituire la molla del FOX da una 450 ad una 500, perchè secondo il meccanico della Scott, quel tipo di leveraggio è rstremamente diretto e le tabelle delle durezze molle dato dalla Fox vanno decisamente a farsi benedire, premetto che non sono un mostro di fisica pneumatica e quindi mi affido a chi ci capisce più di me.
Spero di esserti stato utile e se hai altre domande sono a tua completa disposizione. :-o
Ciao
Simone
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
ma voi una bici da dh leggera o ne vuoi una da freeride?

se la vuoi d dh leggera lavora un po' sulla stab...
cambia qualche componente, mettici il perno post in titanio...usa la fantasia!
perchè vuoi abbandonare questo spettacolo di bici?!?!?!?!?!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Dimenticavo, ho fatto montare da subito la Shiver 2004 al posto della Boxxer, non so però con che forca la diano adesso.
 
Il telaio è stato acquistato nell'ottobre 2003, ma a causa di un problema ai freni (Hope M4) ho iniziato a usarla all'inizio del 2004.
Ho fatto 3 gare in Sardegna e l'ho usata in tutto 15 volte esagerando in un percorso vicino casa (ogni volta ci facevo una discesa di 1KM, e qualche volta due "tempo permettendo"!!!
Purtroppo il lavoro e lo studio mi hanno preso tutto il tempo.
La cambio perchè.... boh ... forse solo per sfizio.
Vendo solo il telaio (con tubo sella, manubrio e attacco manubrio).
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
ma voi una bici da dh leggera o ne vuoi una da freeride?

se la vuoi d dh leggera lavora un po' sulla stab...
cambia qualche componente, mettici il perno post in titanio...usa la fantasia!
perchè vuoi abbandonare questo spettacolo di bici?!?!?!?!?!
quanta differenza cè di peso sul perno in titanio perche io cio il mozzo da 165 ma ci sono anche i dati che fissano
il mozzo in titanio io cio 2 belli dati ci vuole la chiave da 17 :-o ciaoooo wolverine
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
spakkaruote ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho provato una scott highoctane 2 (quella da fr) e mi è sembrata molto maneggevole e con un infinita possibilità di regolazioni ant. e post.
Quella da DH l'ho vista solo nel catalogo
Qualcuno di voi la possiede o la provata?
Cosa mi sapete dire??
Io sono alla ricerca di una biga più leggera della mia Stab Primo e non so cosa scegliere!!! :-?


bha...una bici da lasciar perdere...

c'è di meglio...che lavora meglio...

e poi quel kazzo di supporto sella in karbonio mi dà l'idea che al primo volo son 200€ a ricomprarlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo