Cosa pensate del nuoto?

frogh

Biker ultra
Allora : non troverai mai nessuno che ti dira' di non fare nuoto.....è uno sport che puo' o non puo' piacere, ma e' quasi sicuramente il migliore per le sue doti cardiologiche, polmonari, muscolari ecc. ecc..
Ma se cerchi uno sport che possa in qualche modo sopperire alla mancanza della bike nel periodo invernale be' senza ombra di dubbio e' la corsa.In primis lavori con le gambe(anche se in modo diverso dalla mtb),ti aiuta tantissimo con il fiato ed e' sicuramente piu' facile da praticare......in piu' se ti spaventa il buio o la pioggia puoi sempre iscriverti in palestre ed operare su un bel tapiroulant non sara' la stessa cosa dell'aria aperta ma ci si puo' accontentare.


P.S. Te lo dice uno che ama il nuoto tantissimo,ex agonista ed oggi istruttore ed allenatore.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
frogh ha scritto:
P.S. Te lo dice uno che ama il nuoto tantissimo,ex agonista ed oggi istruttore ed allenatore.

:-o :-o :-o Finalmente un collega............ :-o :-o :-o

Della corsa io invece (dato che sono di parte, la odio!) dico che per i legamenti e tendini non è il massimo della vita, ogni "appoggio" a terra è un microtrauma...

Certo su un fisico sano e allenato e soprattutto per breve periodo è ininfluente o del tutto trascurabile, però il fatto resta.......

Quindi andate in piscina non a correre o peggio in palestra a guardare t3tt3 e cUl1 :smile: :smile:
 

GDM

Biker serius
29/7/04
251
0
0
46
Montale - PT
Visita sito
Eh si ragazzi son proprio convinto...da 3 settimane sto andando due volte la settimana in piscina e mi sento bene...in bici purtroppo ho poco tempo in questo periodo...
sapete una cosa però?
quando torno a casa ho una fame da lupi e sono stanco di brutto!
segno bono?

GDM
 

Bedo

Biker novus
11/8/04
37
0
0
52
Mantova
www.mtb4all.net
GDM ha scritto:
Eh si ragazzi son proprio convinto...da 3 settimane sto andando due volte la settimana in piscina e mi sento bene...in bici purtroppo ho poco tempo in questo periodo...
sapete una cosa però?
quando torno a casa ho una fame da lupi e sono stanco di brutto!
segno bono?

GDM

Succede anche a me se non mi trattengo un po mangio anche il tavolo
e che dormite... o-o
 

charlie795

Biker serius
9/10/04
189
0
0
44
Bosentino
Visita sito
Anchio ho il tuo stesso problema durante l'estate mi alleno come un matto poi l'inverno non riesco ad uscire la sera con la mia MTB un pò per il freddo poi fa subito notte io avevo provato a correre e anche andare in piscina l'inverno ma purtroppo quando risali in bici dopo mesi di pausa anche se il fiato c'è la senti la mancanza di gamba l'ideale sarebbe andare un'oretta al giorno in palestra oppure in ciclet.
 

tabarr

Biker novus
1/9/04
15
0
0
Casumaro
Visita sito
Per me il nuoto è stato una terapia contro il mal di schiena. Nuoto 4 ore alla settimana continuativamente (non penso però che i 3 e oltre km a ora equivalgano a 120 km in bici) ed il male alla schiena dato da una micidiale ernia mi è praticamente scomparso. Inoltre il generale irrobustimento mi permette di giocarmela con gli altri ciclisti che sulla bdc mi spagazzano quando e come vogliono ma in mtb dove viene richiesto l'apporto dell'intero fisico rimangono dietro.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
W il nuoto!!!
Per i benefici sul fiato non ci sono dubbi.
Per quanto riguarda le gambe, anche se non è come pedalare, fatevi un po' di vasche a rana e non solo stile e dorso e il sabato partendo verso le 13.00 due tre ore si riescono a pedalare.
Altrimenti si può puntare sullo sci di fondo o meglio ancora scialpinismo.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
slow_teo ha scritto:
W il nuoto!!!
Per i benefici sul fiato non ci sono dubbi.
Per quanto riguarda le gambe, anche se non è come pedalare, fatevi un po' di vasche a rana e non solo stile e dorso e il sabato partendo verso le 13.00 due tre ore si riescono a pedalare.
Altrimenti si può puntare sullo sci di fondo o meglio ancora scialpinismo.

...anche la tauromachia è consigliata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo