cosa pensano gli altri delle noste bike!?!?!?!?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
X Off
sono stupende tutte e due.... la v-b e un po piu bella di estetica

complimenti la disco assomiglia un po alla mia sono ke la tua è azzurra bhe adesso so quanto peso posso togliere ancora!!!!!!!!!!!!!!

grazie per aver messo le tue bellissime bike qua

vedi ke la disco è una 6700... la tua è una 8500... un po' + leggera come telaio...

ps: c'è qualkuno ke con un telaio trek 8000 2007 è arrivato a 8.4 kg montandola disco... vedi tu ke fare :-P

ps: noto ke comunque stai facendo sempre cambiamenti sulla tua bike... da un lato lo apprezzo molto perkè vuol dire ke ti sei appassionato, ma dall'altro ti dico fermati e pedala tanto con ciò ke hai sopra (abituandoti a conoscere il mezzo e a sfruttarlo all'osso)... ho letto ke quest'anno inizi a gareggiare (auguroni, è bellissima come cosa, divertiti e goditi tutti i metri di gara, dando il massimo senza riskiare la salute o-o)

però non hai idea di tutti i pezzi ke sminkierai (speriamo di no) sui percorsi perkè (ad esempio) manca la gamba, o manca la tecnica/esperienza/colpo d'okkio...

esempi vari ed eventuali:

montare un cambio posteriore xtr gabbia media è un azzardo, gli incroci stellari ke si fanno all'inizio te lo disintegrano in poco (e a cambiarlo sono dolori)

una guarnitura cazzuta ultraleggera, se non fai una manutenzione minuziosa, ti mangi le corone in poco,

delle ruote super rigide e "delicate" comportano riski di 2 tipi: economici, perk magari una volta rotte non le puoi ricomprare nuove, fisici, perkè tralasciando la rottura seria, ma una gara fatta con componenti tirati, magari senza postura bio meccanica o l'abitudine a pedalare ad un buon ritmo, ti fa tornare a casa con le kiappe in fiamm, la skiena spezzata, i polsi lessi, gli avambracci gonfi e le gambe squagliate o-o

naturalmente ho estremizzato il concetto, ma penso ke tu abbai capito cosa volessi dire o-o

Si si, li conosco i tuoi investimenti!!!
:smile:

:free:
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
vedi ke la disco è una 6700... la tua è una 8500... un po' + leggera come telaio...

ps: c'è qualkuno ke con un telaio trek 8000 2007 è arrivato a 8.4 kg montandola disco... vedi tu ke fare :-P

ps: noto ke comunque stai facendo sempre cambiamenti sulla tua bike... da un lato lo apprezzo molto perkè vuol dire ke ti sei appassionato, ma dall'altro ti dico fermati e pedala tanto con ciò ke hai sopra (abituandoti a conoscere il mezzo e a sfruttarlo all'osso)... ho letto ke quest'anno inizi a gareggiare (auguroni, è bellissima come cosa, divertiti e goditi tutti i metri di gara, dando il massimo senza riskiare la salute o-o)

però non hai idea di tutti i pezzi ke sminkierai (speriamo di no) sui percorsi perkè (ad esempio) manca la gamba, o manca la tecnica/esperienza/colpo d'okkio...

esempi vari ed eventuali:

montare un cambio posteriore xtr gabbia media è un azzardo, gli incroci stellari ke si fanno all'inizio te lo disintegrano in poco (e a cambiarlo sono dolori)

una guarnitura cazzuta ultraleggera, se non fai una manutenzione minuziosa, ti mangi le corone in poco,

delle ruote super rigide e "delicate" comportano riski di 2 tipi: economici, perk magari una volta rotte non le puoi ricomprare nuove, fisici, perkè tralasciando la rottura seria, ma una gara fatta con componenti tirati, magari senza postura bio meccanica o l'abitudine a pedalare ad un buon ritmo, ti fa tornare a casa con le kiappe in fiamm, la skiena spezzata, i polsi lessi, gli avambracci gonfi e le gambe squagliate o-o

naturalmente ho estremizzato il concetto, ma penso ke tu abbai capito cosa volessi dire o-o



:free:

sisi ho capito ma questo mi era gia stato detto dalla my socetà....

il continuo cambiamento fa parte di me in tutti gli sport cambio sempre, adesso cambio solo per arrivare gia pronto con il materiale ed aver "solo" da fare kilometri di allenamento,

per quanto riguarda il telaio lo gia che quello è un po piu leggero è per questo che ho contato un 300 gr di range

cmq un po di tempo fa ho provato a montare su le xtr di un mio amico, la bike alla fine pesava 10.5 +o- percui e gia un buon peso da portare in salita.

per la gurny io per il momento la alleggerisco solo trasformandola in doppia, anche perche la 22 non l'ho mai messa non mi ci trovo proprio piuttosto, spingo come un cinghialino, difatti ho gia rotto 1 catena e 2 pacchi pignone sram 5 (ovvio non sono poi così resistenti),

bhe nella vita bisogna provare per credere, cmq non faccio anteprime per i nuovi cerchi, a me sembra di fare una buona scelta vedremo !!!!!:celopiùg:

grazie per gli auguri per le gare lo apprezo!!!:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sisi ho capito ma questo mi era gia stato detto dalla my socetà....

il continuo cambiamento fa parte di me in tutti gli sport cambio sempre, adesso cambio solo per arrivare gia pronto con il materiale ed aver "solo" da fare kilometri di allenamento, ke sono i migliori km per consumare materiale

per quanto riguarda il telaio lo gia che quello è un po piu leggero è per questo che ho contato un 300 gr di range

cmq un po di tempo fa ho provato a montare su le xtr di un mio amico, la bike alla fine pesava 10.5 +o- percui e gia un buon peso da portare in salita.

per la gurny io per il momento la alleggerisco solo trasformandola in doppia, anche perche la 22 non l'ho mai messa non mi ci trovo proprio piuttosto, spingo come un cinghialino, difatti ho gia rotto 1 catena e 2 pacchi pignone sram 5 (ovvio non sono poi così resistenti), secondo me montare una doppia è prematuro (anke per il fatto ke cambi solo le corone, quindi hai solo il vantaggio di una linea catena + pulita, ma il fattore Q è sempre lo stesso..), il fatto ke tu non spingi il 22 (per adesso) non significa nulla, in gara è molto diverso

bhe nella vita bisogna provare per credere, cmq non faccio anteprime per i nuovi cerchi, a me sembra di fare una buona scelta vedremo !!!!!:celopiùg:

grazie per gli auguri per le gare lo apprezo!!!:celopiùg: di nulla, so cosa vuol dire iniziare a gareggiare :cucù:


a presto...
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
forse le avete già viste nella sezione light bike... comunque eccole, la prima bimba rossa con v-brake...

DSCF2077.JPG


-telaio trek 8900 2007 taglia 17.5
-reggisella KCNC ti pro lite-8000 2008
-collarino KCNC modificato
-sella Karbona full carbon 108g
-freni v-brake extralite 99g x 2
-ruote mavic slr
-sganci rapidi: amoeba titanio 65g
-forcella sid world cup con poplock adjust
-pipa KCNC RED ONE + viti in titanio 133g
-piega FSA K-Force Flat Carbon Over size 123g
-manopole extralite 16g
-comandi cambio xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-leve freno extralite ultralevers 32g x2
-serie sterzo extralite freehead + expander
-spessori carbonio
-portaborraccia ZEFIRO 12g
-guarnitura xtr 2008 44-32-24 + bussole ergal rosse a2z
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-pacco pignoni 12-27 dura-ace
-deragliatore anteriore xt 2007 + viti titanio oro
-cambio posteriore xt 2008 gabbia lunga reverse + vite titanio oro
-catena KMC 10sl
-guaine shimano xtr
-cavi shimano xtr teflonati
-copertone anteriore continental speedking supersonic 408g 2.1 (+ 60ml lattice diluito)
-copertone posteriore continental speedking supersonic 411g 2.1 (+60ml lattice diluito)

8590grammi


Complimenti offROADisNOTaCRIME per il lavoro sulla 8900 v-brake.Il peso è un risultato grandioso (magari arrivarci).Esteticamente è spettacolare,non cambierei niente :sbavon:.Tutto al posto giusto..non che la 6700 sia da buttar via,ma questa è un altro pianeta..complimentoni ancora..
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Complimenti offROADisNOTaCRIME per il lavoro sulla 8900 v-brake.Il peso è un risultato grandioso (magari arrivarci).Esteticamente è spettacolare,non cambierei niente :sbavon:.Tutto al posto giusto..non che la 6700 sia da buttar via,ma questa è un altro pianeta..complimentoni ancora..

grazie 1000...

devo sbrigarmi a postare delle foto super prima di risporcare entrambe le bike (qui continua a piovere)...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
forse le avete già viste nella sezione light bike... comunque eccole, la prima bimba rossa con v-brake...

DSCF2077.JPG


-telaio trek 8900 2007 taglia 17.5
-reggisella KCNC ti pro lite-8000 2008
-collarino KCNC modificato
-sella Karbona full carbon 108g
-freni v-brake extralite 99g x 2
-ruote mavic slr
-sganci rapidi: amoeba titanio 65g
-forcella sid world cup con poplock adjust
-pipa KCNC RED ONE + viti in titanio 133g
-piega FSA K-Force Flat Carbon Over size 123g
-manopole extralite 16g
-comandi cambio xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-leve freno extralite ultralevers 32g x2
-serie sterzo extralite freehead + expander
-spessori carbonio
-portaborraccia ZEFIRO 12g
-guarnitura xtr 2008 44-32-24 + bussole ergal rosse a2z
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-pacco pignoni 12-27 dura-ace
-deragliatore anteriore xt 2007 + viti titanio oro
-cambio posteriore xt 2008 gabbia lunga reverse + vite titanio oro
-catena KMC 10sl
-guaine shimano xtr
-cavi shimano xtr teflonati
-copertone anteriore continental speedking supersonic 408g 2.1 (+ 60ml lattice diluito)
-copertone posteriore continental speedking supersonic 411g 2.1 (+60ml lattice diluito)

8590grammi


che dire ! notevole notevole notevole ! per non parlare del peso..... la prima offusca un pò la blu disco ma è ottima anche la seconda non c'è che dire..... hai l'imbarazzo della scelta. beato te ! bye
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allora, questa è la mia scale 35 presa giusto qualche giorno fa:
- telaio scale 35 2009 tg 19"
- forka reba sl 100mm
- ruote fulcrum red metal 1 tubeless con attacco disco 6 fori
- copertura ant maxxis larsen tt lust 2.0", post maxxis crossmark lust 2.1" entrambi con liquido antiforatura
- cambio sram x9
- comandi sram x9
- deragliatore shimano slx
- guarnitura truvativ firex 3.3 giga x-pipe(44-32-22)
- pacco pignoni cshg50 (11-32)
- freni avid juicy 3.5 (185 ant, 160 post)
- trittico originale scott (ancora per poco)
praticamente il montaggio è quasi di serie tranne le ruote e le coperture.
il peso finale alla bilancia è di 11,165kg, non male direi, ma a fine estate cercherò di scendere verso i 10,5kg
di seguito metto un paio di foto,a voi giudicarla:
 

Allegati

  • DSC02683.jpg
    DSC02683.jpg
    57,8 KB · Visite: 42
  • DSC02684.jpg
    DSC02684.jpg
    58,6 KB · Visite: 37

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo