• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa non può mai mancare nello zaino

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Dipende dalla bici e dalle coperture. Io ho tubeless con all’interno il salsicciotto, quindi porto solo Multitool, falsa maglia, Letherman (piccolo) due fascette, e un micro kit di pronto soccorso(in pratica un paio di salviette disinfettanti e un paio di cerotti e una garza)
Ciao
 
Reactions: doghy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.967
3.002
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non avete menzionato la pompetta e/o bombole CO2 perché le avete attaccate alla bici o perché vi siete dimenticati?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' difficile dirti con esattezza cose serve dipende molto dalla bici e dal tipo di giro, nel giretto serale di allenamento dietro casa non ti serve nient'altro che una borraccia per l'acqua cose completamente differente se si tratta di un giro di più giorni in alta montagna.
Ti è stato già suggerito più o meno quello che ti serve poi occorre integrare e togliere a secondo delle tue esigenze e tue esperienze.
 
Reactions: massiba

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sulla bici ho già multitool, camera d'aria, erogatore CO2, vermicelli e levette cacciagomme. Nello zaino, che uso solo quando vado in montagna, ho in più una piccola pinza, una valvola di riserva, attrezzo per svitare il core della valvola, falsa maglia, fascette da elettricista, pompetta, coltellino da alpinista, guanti monouso, adattatore presta-schraeder (comodo se si raggiunge un benzinaio), un cavetto per legare la bici, il perno per spingere a posto le pastiglie dei freni e un campioncino d'olio della catena. In macchina lascio qualche chiave a brucola comoda, i pin di ricambio dei pedali, e i blocchi per i freni
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non avete menzionato la pompetta e/o bombole CO2 perché le avete attaccate alla bici o perché vi siete dimenticati?
Hai ragione...ma l' ultima volta a Settembre, che ne ho avuto bisogno...avendo stallonato...sono sceso fino alla base della seggiovia dove erano attrezzati.
Per fortuna sui sentieri sono anni che non le utilizzo...
 
Ultima modifica:
Reactions: Treppy

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Giro corto: camera d'aria, pompa, fascette, falsamaglia, multitool, guanti monouso, leve gomme e un pezzo di copertone a cui ho tagliato i tacchetti da mettere come pezza all'interno della gomma se tagliassi il copertone in modo che la camera d'aria non fuoriesca (stile bolla)
Giro lungo: stesso di cui sopra+vermicelli, seconda pompa economica(mi è già capitato di romperne una e quando giro solo sarebbero cazzi), seconda camera d'aria, pinza multiuso, nastro isolante, fischietto, pastiglie vecchie di ricambio, forcellino cambio..
Ovviamente protezioni in entrambi i giri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo