Cosa (non) può fare la mia bici?

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il fatto è che con i frontini da 100 ci sei proprio costretto ad andare a cannone sullo scassatissimo, altrimenti proprio non vai da nessuna parte!

:smile: :celopiùg:

Vero! devi raggiungere la :il-saggi: velocità di "galleggiamento" sui sassi, altrimenti prendi troppi colpi..:smile:

Il difficile è trovare il labile equilibro che separa la fiera palla di cannone dalla ben meno nobile palla di polvere :paur:


Un'alternativa, se ci pensate a fondo, c'e'....
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Colgo lo spunto ma a me sembra che si parta od arrivi spesso ad una equazione errata:
Front = XC

Se pur vero che molte front, in particolare entry level, sono orientate per così dire all'XC (anche se per me a livello amatoriale non ha senso parlare di percorsi XC, men che meno di enduro, ecc, ma vabbè), ma una cosa è essere front o hardtail e una cosa diversa è essere una bici da XC.
Come si sà, ci sono front adatte a qualsiasi disciplina dall'XC alla Downhill, che poi vengano scelte da più o meno utenti quello è solo un discorso di scelte personali di modalità di riding.

Aggiungerei una cosa: la maggior parte dei produttori, da Btwin a Cannondale, classifica le proprie entry level front come mtb sport, mtb leisure, ecc. Quindi non si deve per forza associare la front all'xc o a qualsiasi altra disciplina agonistica (che richiede un mezzo e un pilota in grado di affrontare l'agonismo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo