Cosa ne pensate?

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Cari biker,mi rivolgo a voi per il seguente dilemma:
sono proprio un principiante ed ho da poco acquistato una bella cube xms 2008,con la quale mi trovo bene,l'altro giorno pero' passo da un negozio svizzero e vedo una incantevole ,rocky mountain etsx50,colpo di fulmine!!!
Il mio sogno di bicicletta che già conoscevo,tenevo da parte per questioni economiche,ora il sivende svizzero mi propone di darli dentro la mia praticamente nuova,acquistata un mese fa,e lui applicherebbe un ulteriore sconto ovvero: prezzo di listino del 2007 a 3000 euro,scontata ora 2400,con la mia arriviamo a 1800 euro! Attenzione la mia cube xms 2008 me la valuta 600 euro, la metà di quanto l'ho pagata! In totale comunque verrei a spendere 1800 di rocky m + 1200 di cube acquistata= 3000 euro con questa cifra realizzo il mio sogno e porto a casa la ,rocky mountain etsx50,..Ora a voi chiedo ne vale la pena per me che sono un vero principiante orientato per ora al cross country? Confido in voi,grazie

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
direi che ci perdi 2 volte, la 1° perchè "regali" la cube, la 2° perchè dai tuoi conti fatti avresti potuto cmq prendere la rm nuova senza sconti di sorta.. se sei un principiante la cube ha ancora molta strada da fare e molto da darti, avrai sempre il tempo di cambiare biga più avanti. a mio modesto parere regaleresti una gran bella biga x 600 euro (senza considerare che è nuova)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.418
5.762
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se riesci a vendere la tua privatamente, dovresti riuscire ad ottenere di più; inoltre non ritirando l'usato il negoziante magari può farti un ulteriore sconto sulla RM

frogh

Biker ultra
Anche io quoto ang_82......ma se proprio vuoi una Rocky, o vendi la tua privatamente..... oppure ti prendi solo il telaio della tua Rocky preferita, magari usato o magari su E-bay e lo monti con i tuoi pezzi, e dopo ti vendi il telaio della tua

C

ciarlyy

Ospite
direi che ci perdi 2 volte, la 1° perchè "regali" la cube, la 2° perchè dai tuoi conti fatti avresti potuto cmq prendere la rm nuova senza sconti di sorta.. se sei un principiante la cube ha ancora molta strada da fare e molto da darti, avrai sempre il tempo di cambiare biga più avanti. a mio modesto parere regaleresti una gran bella biga x 600 euro (senza considerare che è nuova)

quoto!!!!

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
il cuore non sempre è razionale... a volte fà fare ca**ate disumane:i-want-t:

Debbo dire che dopo accurate riflessioni,tralasciando per un attimo il cuore e questa passione MTB che è agli esordi ma sembra gia essere travolgente (una malattia?:nunsacci:) concordo pienamente con voi,sarebbe un regalo ed un offesa indecente alla mia attuale biga oltre che al mio portafoglio..mi faro' quindi le ossa con questa e succesivamente approdero' ad una rocky mountain!
Grazie per avermi aiutato a ragionare in questi momenti di biga-pazzia..:hahaha:
e pensare che il sivende mi ha pure detto che questa r.m etsx 50 è perfetta al caso mio ovvero doppia funzione free ride-Xc...va bè

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Debbo dire che dopo accurate riflessioni,tralasciando per un attimo il cuore e questa passione MTB che è agli esordi ma sembra gia essere travolgente (una malattia?:nunsacci:) concordo pienamente con voi,sarebbe un regalo ed un offesa indecente alla mia attuale biga oltre che al mio portafoglio..mi faro' quindi le ossa con questa e succesivamente approdero' ad una rocky mountain!
Grazie per avermi aiutato a ragionare in questi momenti di biga-pazzia..:hahaha:
e pensare che il sivende mi ha pure detto che questa r.m etsx 50 è perfetta al caso mio ovvero doppia funzione free ride-Xc...va bè

:smile: questo sivende è un pazzo

ps: sono convinto che col passare del tempo ti innamorerai di mille bighe diverse, fidati!!!:i-want-t:

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
:smile: questo sivende è un pazzo

ps: sono convinto che col passare del tempo ti innamorerai di mille bighe diverse, fidati!!!:i-want-t:

Si è probabile che prendero' tante altre cotte,anche se questa è proprio forte,ma lentamente la sto smaltendo...scusate l'ignoranza, ma mi spiegate perche' una biga come questa r.m etsx 50 ovvero all mountain è poco adatta al Xc tecnicamente? Il si vende svizzero è uno proprio svizzero,ovvero un cinico affarista in cerca di polli!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

ben fatto!! :celopiùg:

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
600 €??? :down::down:

Piuttosto vendila ad un privato.. magari qua sul mercatino..
Visto che si fa fatica a trovare bici Cube di quest'anno non penso che dovrebbe essere difficile trovare qualche acquirente anche perchè la bici è praticamente nuova!!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Si è probabile che prendero' tante altre cotte,anche se questa è proprio forte,ma lentamente la sto smaltendo...scusate l'ignoranza, ma mi spiegate perche' una biga come questa r.m etsx 50 ovvero all mountain è poco adatta al Xc tecnicamente? Il si vende svizzero è uno proprio svizzero,ovvero un cinico affarista in cerca di polli!
x via delle geometrie, non che non sia adatta, ma non è il suo pane. le bici xc sono "impostate" in maniera diversa. le AM hanno geometrie tali da permetterti di salire (non come una xc) e di scendere in sicurezza. al contrario delle xc che sali con assetto ottimale ma se scendi forte ti fai male (ci stà pure la rima:smile:). è tutto un compromesso, non si può avere tutto purtroppo

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
x via delle geometrie, non che non sia adatta, ma non è il suo pane. le bici xc sono "impostate" in maniera diversa. le AM hanno geometrie tali da permetterti di salire (non come una xc) e di scendere in sicurezza. al contrario delle xc che sali con assetto ottimale ma se scendi forte ti fai male (ci stà pure la rima:smile:). è tutto un compromesso, non si può avere tutto purtroppo

Quindi se ho ben capito una Am risale con meno agilità rispetto ad una Xc,ma al compenso in discesa da il meglio di sè! Direi che è prima il caso di farmi le ossa con Xc,perchè mi pare meno impegnativo e tecnico di Am, poi si vedrà...finchè c'è biga c'è speranza! :i-want-t:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Quindi se ho ben capito una Am risale con meno agilità rispetto ad una Xc,ma al compenso in discesa da il meglio di sè! Direi che è prima il caso di farmi le ossa con Xc,perchè mi pare meno impegnativo e tecnico di Am, poi si vedrà...finchè c'è biga c'è speranza! :i-want-t:

sì è così. non diventare matto, con la tua mega cube potrai fare molto più di quello che pensi, vai tranquillo e divertiti. tienili in tasca i 1800 euro :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo