cosa ne pensate ?

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
Ho preso ad uscire in bici da qualche mese in modo costante 1 volta a settimana(tutti i sabati)
Dal lunedì al venerdì tutte le mattine all' alba vado in paesetra e seguo questo schema

Lun-Merc-Ven ==> Circuito con pesi + addominali

Mart-Giov ==> 90 minuti di cyclette cercando di avere RPM tra i 90 e 110(di solito supero i 40 Km di distanza)

Sabato ==>Uscita in MTB con range che variano dai 35 ai 50 Km

Che ne dite ?
Il mio scopo è migliorare piano piano e ovviamente cercare anche di perdere peso....l' obiettivo a lungo termine ( 1 anno) sarebbe riuscire a fare qualche garetta e perchè no magari riuscire a terminare(non importa il piazzamento) la sella ronda hero.
So benissimo che mi servirebbe un preparatore tecnico ma forse ora è un pò troppo presto visto che sono ancora a livello quasi ridicolo

Grazie mille a tutti
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
purtroppo dal lunedì al venerdì esco di casa alle 5:550 e rientro dopo le 19 non riesco ad uscire in bici...gli unici gg "liberi" sono il sabato e la domenica ma ovviamente non posso sparire per entrambi avendo anche moglie e figli ;)
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
ok capisco che è troppo poco ma durante la settimana mi è impossibile uscire, speravo che con 2 uscite virtuali in palestra e una reale all' aria aperta si potesse far qualcosa :(
durante la settimana o esco verso le 4 del mattino o verso le 20 :(
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Corsa a piedi durante i giorni feriali o rulli. La cyclette non è fatta per allenarsi. Almeno quattro uscite aerobiche a settimana.

Hai ragione, ma spero che per 'cyclette' intenda una spin bike decente,
settata con misure simili alla bici che usa.

Poi comunque, anche se fai una sola uscita seria di 3 ore ce la fai
tranquillamente a finirla, magari nei primi mesi non tirarci troppo e divertiti.

Gabriele
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
Grazie a tutti quanti per i vostri aiuti....in palestra uso una cyclette moderna, li riesco a vedere rpm,velocità,km,calorie...purtroppo le spinbike ci sono ma vi dico solo che per aumentare la resistenza fanno solo una rotella che aziona un freno suo volanoPer i rulli mia moglie mi uccide li ho venduti insieme alla rr 5.3 ahahahahahah
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
come dicono tutti,un'uscita a settimana e' troppo poco.anche fare 5 sedute indoor di bici a settimana,non sara' mai come farne tre o quattro su strada(o sterrato,ovvio).diciamo che se ci sono 12 ore x finire la gara,potresti anche tentare...almeno butta dentro la domenica...adesso che si allungano le giornate,puoi anche uscire alle 19,ti crei un circuito dove si veda bene e ti fai 1-1.5 ore puntando sull'intensita'.nel weekend distanza
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
ok grazie di nuovo a tutti, ho capito che dovrei uscire in bici almeno 3-4 volte a settimana....la vedo difficile ma ci provo
Da ignorante però non capisco che differenze così grandi ci possano essere tra 2 ore di cyclette/2 ore di spin bile/2 ore di uscita "reale"...alla fine i muscoli che vanno a lavorare non sono sempre gli stessi?...inoltre aumentando/diminuendo la resistenza sulla cyclette non equivale a simulare delle vere discese/salite?


Ciao e buona giornata
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!! senza aprire una nuova pagina continuo qui
esco regolarmente 3/4 volte a settimana in mtb con un chilometraggio dai 20 ai 60 a uscita(in base al tempo a disposizione, percorso )
sto ricominciando a utilizare anche la palestra ma che tipo di lavoro dovrei eseguire a livello di gambe!! potenza, aggilita, o non lavorarci proprio???
che tipo di schede in generale dovrei esegure!!!!
se puo essere uile peso 94kg:sumo: e sono alto 1,78
grazie per i consigli:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
ciao a tutti!!! senza aprire una nuova pagina continuo qui
esco regolarmente 3/4 volte a settimana in mtb con un chilometraggio dai 20 ai 60 a uscita(in base al tempo a disposizione, percorso )
sto ricominciando a utilizare anche la palestra ma che tipo di lavoro dovrei eseguire a livello di gambe!! potenza, aggilita, o non lavorarci proprio???
che tipo di schede in generale dovrei esegure!!!!
se puo essere uile peso 94kg:sumo: e sono alto 1,78
grazie per i consigli:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Alla fine noi biker le gambe dobbiamo farle pedalando , la palestra aiuta ma tanti addirittura la omettono... Io non però no , poiché faccio anche powerlifting oltre che girare con la bici da enduro... Io ti consiglio (da buon sollevatore quale sono) di iniziare un primo periodo con tabelle da bodybuilding , che hanno tante ripetizioni e poche serie (classico schema 4x12/15 oppure super serie ecc ecc) per abituare la gamba a questo lavoro anaerobico . Dopo circa 3/4/5 mesi così (devi sentirlo tu ) comincia con tabelle più pesanti e "cattive" . Se vuoi contattami così ti posso passare tutto !
Comunque il consiglio é quello di allenare tutto il corpo , ok che noi usiamo le gambe per andare avanti e sicuramente vengono prima di tutto , però anche tronco e arti superiori non vanno trascurati per avere una buona forma .
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Ho preso ad uscire in bici da qualche mese in modo costante 1 volta a settimana(tutti i sabati)
Dal lunedì al venerdì tutte le mattine all' alba vado in paesetra e seguo questo schema

Lun-Merc-Ven ==> Circuito con pesi + addominali

Mart-Giov ==> 90 minuti di cyclette cercando di avere RPM tra i 90 e 110(di solito supero i 40 Km di distanza)

Sabato ==>Uscita in MTB con range che variano dai 35 ai 50 Km

Che ne dite ?
Il mio scopo è migliorare piano piano e ovviamente cercare anche di perdere peso....l' obiettivo a lungo termine ( 1 anno) sarebbe riuscire a fare qualche garetta e perchè no magari riuscire a terminare(non importa il piazzamento) la sella ronda hero.
So benissimo che mi servirebbe un preparatore tecnico ma forse ora è un pò troppo presto visto che sono ancora a livello quasi ridicolo

Grazie mille a tutti
Se il tuo obbiettivo é finire la hero devi cominciare con un buon fondo invernale (3500/4000km? ) e in più devi uscire 2 volte alla settimana con la bici e cerca di fare le salite più lunghe che trovi (se sono anche ripide sei apposto ) .... L allenamento con i pesi mantienilo ma 2 volte a settimana bastano e avanzano . Con l avvicinarsi della primavera riduci gli allenamenti "invernali" a favore di lunghe uscite di almeno 60km con un buon dislivello di almeno 2000m (metà di quelli della gara) ... 3 volte a settimana dovrebbero bastare...
Comunque il consiglio é pedala pedala pedala!
In ogni caso sul forum c'è la discussione "SELLARONDAHERO 2016" li troverai sicuramente più dettagli !
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
ok grazie di nuovo a tutti, ho capito che dovrei uscire in bici almeno 3-4 volte a settimana....la vedo difficile ma ci provo
Da ignorante però non capisco che differenze così grandi ci possano essere tra 2 ore di cyclette/2 ore di spin bile/2 ore di uscita "reale"...alla fine i muscoli che vanno a lavorare non sono sempre gli stessi?...inoltre aumentando/diminuendo la resistenza sulla cyclette non equivale a simulare delle vere discese/salite?


Ciao e buona giornata
no,su strada o sterrato,lavorano anche muscoli delle braccia,addominali e dorsali.a seconda della pendenza e delle asperita' del terreno(questo sullo sterrato ovviamente)entrano in gioco parecchie catene muscolari.fai una prova:guarda con che facilita' all'aperto arrivi a 160 bpm,basta una trenata di due tre minuti.sulla spin bike ti devi spaccare le gambe,perche' in pratica lavorano solo quelle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo