cosa ne pensate.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si ho letto del deragliatore ma mi è stato spiegato che, se regolato bene, dovrebbe fare discretamente il suo dovere, più che altro ruote e peso mi fanno un po' storcere il naso.

hai per ciò che spendi...di sicuro per 450€ non ti danno una light bike....cmq per avere le stesse cose altre bici ti farebbero spendere di +...
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
ma la ktm non so se la trovi a 600..
il fatto è che le 29 hanno prezzi abbastanza alti, perchè sono ancora una novità.. col tempo scenderanno.. certo se esisteranno ancora le 29 tra qlc anno..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.135
14.978
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
come mai?
a me è stata presentata come ottima bici in rapporto qualità/prezzo. Se non chiedo troppo mi segnalereste le cose che davvero non vanno. Oppure altre alternative, oltre a quella sopra proposta, per cui ringrazio.


Ti credo,il negoziante fa il suo mestiere ed alcuni pur di vendere....la big 5.3 del Deca rispetto a questa Coppi è un 50% superiore e ti costa anche meno....non credere che la Coppi pesi di meno...se vuoi una 29 leggera devi andare ben oltre i 1000 oppure orientarti su occasioni di usato buono.
Alternative non è che non ce ne siano,il problema è che con il tuo budget finiremo di linkarti bici di marche diverse ma di sostanza uguale,c'è poco da girarci intorno,la 5.3 resta l'alternativa più valida e ti avanzano eurini pure per un caschetto e un completo oppure per scarpette e pedali...poi come ti han già detto (e se ti piglia quel primate dalla coda lunga :smile:),se la tieni potrai sempre upgradare,anche se secondo me la 5.3 come entry level per un principiante è oro che cola....la mia prima biga di ormai alcuni anni fa in confronto era un cancello e per di più arruginito...;-) :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti, mi vorrei riavvicinare al mondo delle mtb, dopo qualche anno di distanza dovuto all'uso di una scatto fisso. Il mio ciclista di fiducia mi ha proposto questa ''coppi'' a 600 euro, è una 29, con freni a disco idraulici, cambio a 26v... le altre info le trovate nel link. Vi ringrazio anticipatamente!!!


http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=620

Te l'hanno già detto in tanti, ma dato l'orrore non potevo proprio esimermi: lasciala lí dove sta!! Piuttosto vai a piedi! Per vendere quella bici a 600€ devono mettersi il passamontagna e impugnare un'arma!!
Povero Fausto Coppi... Si stará rivoltando nella tomba!

Piuttosto, senza nemmeno sapere di che modello stiamo parlando ti direi di andare sulla KTM: qualunque cosa é migliore di quella!
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Ti credo,il negoziante fa il suo mestiere ed alcuni pur di vendere....la big 5.3 del Deca rispetto a questa Coppi è un 50% superiore e ti costa anche meno....non credere che la Coppi pesi di meno...se vuoi una 29 leggera devi andare ben oltre i 1000 oppure orientarti su occasioni di usato buono.
Alternative non è che non ce ne siano,il problema è che con il tuo budget finiremo di linkarti bici di marche diverse ma di sostanza uguale,c'è poco da girarci intorno,la 5.3 resta l'alternativa più valida e ti avanzano eurini pure per un caschetto e un completo oppure per scarpette e pedali...poi come ti han già detto (e se ti piglia quel primate dalla coda lunga :smile:),se la tieni potrai sempre upgradare,anche se secondo me la 5.3 come entry level per un principiante è oro che cola....la mia prima biga di ormai alcuni anni fa in confronto era un cancello e per di più arruginito...;-) :celopiùg:

Eh si... mi sa che l'opzione più conveniente sarà la big perchè tanto anche quelle da 600/700 siam sempre da capo. grazie per il consiglio.

Te l'hanno già detto in tanti, ma dato l'orrore non potevo proprio esimermi: lasciala lí dove sta!! Piuttosto vai a piedi! Per vendere quella bici a 600€ devono mettersi il passamontagna e impugnare un'arma!!
Povero Fausto Coppi... Si stará rivoltando nella tomba!

Piuttosto, senza nemmeno sapere di che modello stiamo parlando ti direi di andare sulla KTM: qualunque cosa é migliore di quella!

In settimana sentirò e vedremo cosa mi propongono. grazie anche a te!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Non la comprare, denaro buttato via, ma molto. con la stessa cifra e 100 euro in piu dal dechatlon ti predenderesti la RR 8.1, un miliardo di volte meglio della coppi. Oppure, la 5.3 con centinaia di euro in meno, sempre ottima bici per iniziare.
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
La RR 5.3 Big é una bici "onesta": vale i soldi che costa.
Se poi un domani riterrai di aver bisogno di qualcosa di meglio, puoi sempre rivenderla senza rimetterci un patrimonio e passare ad altro.

Lo so peró, non so quanta rivendibilità abbia, dato che cmq é una bici che nuova costa 450. Magari una coppi/ktm o altro, sono piú rivendibili.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Lo so peró, non so quanta rivendibilità abbia, dato che cmq é una bici che nuova costa 450. Magari una coppi/ktm o altro, sono piú rivendibili.

Beh... Non la puoi certo rivendere a 400.... Ma a 300 ci rimetteresti solo 150€!

Ovviamente marchi più noti attirano più attenzione, ma ciò non significa che rivendi facilmente rimettendoci meno, anzi... Nel caso della Coppi é già tanto se la vengono a vedere!
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Beh... Non la puoi certo rivendere a 400.... Ma a 300 ci rimetteresti solo 150€!

Ovviamente marchi più noti attirano più attenzione, ma ciò non significa che rivendi facilmente rimettendoci meno, anzi... Nel caso della Coppi é già tanto se la vengono a vedere!


sisi chiaro, ma anche riprendere 300 euro su una deca, la vedo dura.
Per assurdo se decidessi di comprarla e poi montarci freni idraulici ed una guarnitura migliore. Rimarrebbero forca e ruote da eventualmente cambiare giusto? O a lungo andare anche col telaio ecc potrei aver problemi?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
guarda siccome sono alto 1.93, e girerei anche su strada, preferisco andare di 29''.

Detto che io sono 187cm ed ho tre 26 ...

Ovviamente tutto si basa sui rivenditori che ti sono più "comodi", però, per farti un esempio, dai uno sguardo al catologo 29 sport della TREK.
Mi sembrano decisamente più gradevoli anche per l'occhio, rivendibili sicuramente.

Oltre Trek trovi parecchie ditte che commercializzano 29 d'ingresso, Specialied (le Hardrock), Giant (Revel) ecc.


o-o
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Detto che io sono 187cm ed ho tre 26 ...

Ovviamente tutto si basa sui rivenditori che ti sono più "comodi", però, per farti un esempio, dai uno sguardo al catologo 29 sport della TREK.
Mi sembrano decisamente più gradevoli anche per l'occhio, rivendibili sicuramente.

Oltre Trek trovi parecchie ditte che commercializzano 29 d'ingresso, Specialied (le Hardrock), Giant (Revel) ecc.


o-o


ho dato un occhiata, per ognuno tolto specialized che mi è stata sconsigliata.
quindi trek ho trovato questa, ma come componenti mi sembra inferiore alla coppi, a parità di prezzo o sbaglio?
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/29er_sport/marlin

oppure gigant tra le 29 mi sa che costano tutte più di 700
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ho dato un occhiata, per ognuno tolto specialized che mi è stata sconsigliata.

Sconsigliata perchè? :nunsacci:


quindi trek ho trovato questa, ma come componenti mi sembra inferiore alla coppi, a parità di prezzo o sbaglio?
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/29er_sport/marlinhttp://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/29er_sport/marlin

Il livello è praticamente simile per i componenti, su Trek andrei più sul sicuro per la qualità e la geometria del telaio (e non è cosa da poco).

Dimenticavo, ci sono anche le SCOTT, i prezzi delle Aspect (950, 940) dovrebberò aggirarsi sempre su quelle cifre e medesimi montaggi.
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Sconsigliata perchè? :nunsacci:

a quanto mi hanno detto con 600 euro prendi qualcosa di meglio di altre marche, la stessa big. Siccome ti fanno pagare molto il marchio.


Il livello è praticamente simile per i componenti, su Trek andrei più sul sicuro per la qualità e la geometria del telaio (e non è cosa da poco).

c'è un rivenditore nella mia zona ed andrò a vederla. grazie

se no ci sarebbe anche questa, però sfora il budget e non la potrei provare
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3001
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
sisi chiaro, ma anche riprendere 300 euro su una deca, la vedo dura.
Per assurdo se decidessi di comprarla e poi montarci freni idraulici ed una guarnitura migliore. Rimarrebbero forca e ruote da eventualmente cambiare giusto? O a lungo andare anche col telaio ecc potrei aver problemi?

In quanto a resistenza, il telaio delle RR è equiparabile a quello di marchi ben più noti.
Ovviamente non ti consiglierei di spenderci molto in upgrade, perchè in quel caso si che rischi di perdere gran parte dei soldi spesi: la vedo dura che qualcuno accetti di spendere più di 500€ per una RR 5.3 usata, seppur upgradata nella componentistica.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=128616]Tia_90[/MENTION] io credo che con i percorsi che farai, visto che citi anche l'asfalto, i limiti di una big 5.3 o una 29 equivalente non li troveresti molto facilmente...sì il deraglaitore...la guarnitura...le ruote...non saranno il meglio ma funziona tutto eh...
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
[MENTION=128616]Tia_90[/MENTION] io credo che con i percorsi che farai, visto che citi anche l'asfalto, i limiti di una big 5.3 o una 29 equivalente non li troveresti molto facilmente...sì il deraglaitore...la guarnitura...le ruote...non saranno il meglio ma funziona tutto eh...

ok allora ci penserò bene e prenderò la mia decisione. grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo