Cosa ne pensate?

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una :i-want-t: da AM e il mio negoziante ha creato la seguente configurazione:




Cosa ne pensate?
Ci sono dati a sufficienza per valutare?
Questo è tutto ciò che mi è stato fornito e mi sembra non sia una descrizione dettagliata.
Del negoziante mi fido molto perchè si è sempre comportato egregiamente con me, però prima di spendere due migliaia di euro ho pensato di chiedere un parere agli esperti del forum.

Grazie mille ragazzi, presto mi presenterò per bene nell'apposita sezione, ma prima vorrei prendermi la biga nuova e ho bisogno di buoni consigli!

Ciao!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mi pare di capire che il prezzo sia circa sui 2.000€, ma il telaio??? la componentistica è ben spiegata, ma sul telaio sarebbe gradita qualche info in più, dato che è una parte fondamentale per scegliere e valutare una mtb.
facci sapere, ciao!!!
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Il tipo di telaio è rappresentato nel disegno tecnico.
Il negoziante mi ha detto che se prenderò la mtb in questione, mi prenderà le misure e di conseguenza calcolerà se andrà bene quello standard oppure se saranno da apportare delle modifiche creandone uno su misura...

Quali sono i componenti che reputi molto buoni?

Ciao, grazie.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Il tipo di telaio è rappresentato nel disegno tecnico.
Il negoziante mi ha detto che se prenderò la mtb in questione, mi prenderà le misure e di conseguenza calcolerà se andrà bene quello standard oppure se saranno da apportare delle modifiche creandone uno su misura...

Quali sono i componenti che reputi molto buoni?

Ciao, grazie.

è una MDE Damper i-link?
pezzi dal buon rapporto qualità/prezzo!!
se il telaio è quello che penso io metti su un mezzo niente male..
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Per il telaio cercherò di informarmi meglio...
È un negozio che si occupa soprattutto di bdc, quindi non ho potuto vedere con i miei occhi il prodotto.

Quali sono le informazioni più importanti da reperire?

Grasssie...
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Ciao!
In effetti ho dato un'occhiata a mdebikes.com e la stampa che mi è stata fornita dal negoziante è identica a quella presente sul sito. Sembra proprio il Damper... ma che occhio hai???

bè ho una Damper vecchio modello ..sul nuovo ci ho sbavato parecchio!! :sbavon:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao!
In effetti ho dato un'occhiata a mdebikes.com e la stampa che mi è stata fornita dal negoziante è identica a quella presente sul sito. Sembra proprio il Damper... ma che occhio hai???
be,se è un damper e tu sei di torino,prima di comprarlo ti direi di fare un salto all'MDE visto che è ad alpignano,magari ti fanno un prezzo!
ps.l'mde dovrebbe fare telai su misura!|
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
OK, grazie. Sul telaio è tutto chiaro. Come immaginavo il negoziante mi ha messo un ottimo prodotto!
Come componentistica quali Rock Shox montereste?
Anteriormente ho visto sul sito ufficiale che "Recon" è studiato per XC, mentre per AM sono consigliati "Pike" o "Lyrik". Ci sono differenze sostanziali a parte l'escursione (Recon 130 vs Pike 140)?
Sul retro cosa mi consigliate? Sul preventivo c'è un generico "190 - 51", ma non riesco a capire quale Monarch possa essere (2.1, 3.1, 4.2 etc.).
Infine voi esperti mi sapete spiegare cosa significa "ruote complete Shimano Disco 505"?
Ciao!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il Damper è un telaio AM bello tosto, a mio parere merita almeno una forcella a perno passante da 160 (se vedi le geometrie indiacno un travel di 165mm per l'anteriore) come la Lyrik o la Fox 36 (questa è un po' cara però se comprata in aftermarket), la Recon la vedo decisamente sottodimensionata.
Riguardo al Monarch, fra le varie versioni ci sono delle differenze nelle possibilità di regolazione e soprattutto di prezzo..... vedi tu se non deve indicartelo in preventivo.
Le Shimano 505 sono delle ruote economiche con mozzo per disco e cerchio con la pista v-brake per renderle universali..... troppo XC in rapporto al telaio e sicuramente non adatte ad una forcella con perno passante, nel caso.

Che dire, il prezzo che ti ha fatto è buono ma il montaggio, oltre ai componenti non ben specificati come freni, cassetta ecc, mostra scelte azzeccate (i vari componenti SLX) con altrettante parti piuttosto incongruenti (la forcella e le ruote in primis), col risultato che la bici alla fine non è nè carne nè pesce, forse perchè il negoziante tratta BdC e una forcella da 130 per lui è "roba da DH"..... io una scappata ad Alpignano ce la farei.
Nel frattempo il sito MDE è qui: http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1&lang=it Dai un'occhiata alla sezione free market, c'è una Damper taglia S che se è la tua misura è offerta a un buon prezzo e nel caso non lo fosse almeno guardi un po' com'è montata e ti fai un'idea....
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
se il telaio è un Damper, la Recon la vedo un pò sottodimensionata..
per restare su RS starei, minimo, su una Revelation (140mm),
se vuoi restare su Recon, quindi su escursioni e peso minori, ti consiglio di considerare il Carver, che in pratica è una Damper in scala ridotta..

sul Monarch, considerando prezzo/prestazioni starei sul 3.1,
190x51 indica l'interasse dell'ammortizzatore (190) e la corsa dello stesso (51)

PS: il fatto che ti abbia consigliato una Recon e un ammo da 190 mi porta a pensare che il telaio sia il Carver (il Damper monta un 200), anche se potrebbe aver la sua logica montare un ammo più corto per recuperare un "pò di angolo" (con la Recon avresti un angolo di sterzo abbastanza "verticale")
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma solo a me pare che 2000€ siano tantini?
Non è un furto, ma neanche regalata insomma, alla fine è una slx con una recoon e ruote 505 (Deore?) non so il telaio cosa costa, ma l'ultima volta che sono stato sul sito di MDE non mi pareva eccessivo in termini di prezzi, sbaglio?

edit: non mi ero accorto che è una full, che costano molto in rapporto ad una ht, però...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
PS: il fatto che ti abbia consigliato una Recon e un ammo da 190 mi porta a pensare che il telaio sia il Carver (il Damper monta un 200), anche se potrebbe aver la sua logica montare un ammo più corto per recuperare un "pò di angolo" (con la Recon avresti un angolo di sterzo abbastanza "verticale")

La geometria è quella del "Damperone", è indicata una forcella di 165 mm di travel..... sempre che il negoziante non abbia stampato la scheda sbagliata intendendo di utilizzare il Carver, sicuramente più adatto all'uso che vorrebbe fare Mugen della bici
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti!!!

Per concludere: il telaio non è il Damper (nonostante il disegno tecnico riproduca esattamente il modello MDE), il negoziante mi è parso risentito perchè gli ho portato una configurazione della Canyon AM per fare un confronto (a mio avviso se si discute tra amici trovo sia normale mettere sulla bilancia più prodotti) e alla fine ho deciso di optare per la "Nerve 6.0".

Ciaociao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo