Cosa ne pensate li ho autocostruiti............

• Creatore Discussione ugo
  • Data di inizio

HUGEen

Biker paradisiacus
End of time ha scritto:
Ho una bici autocostruita su cui farebbero bella figura... :smile: :smile:
...mi propongo come commerciale per la Pauletto enginnering...a patto che hugeen non faccia parte della società...questioni di immagine sai... :smile: :smile: :smile:
Io, dopo una bella depilata, farò il ragazzo-immagine, per lo spot televisivo...farò la mia bella porca figura! :smile: :smile: :smile:

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
ugo ha scritto:
La Paulettengeneering stufa dei soliti dischi ha deciso di costruirseli da solo
vi piace il disegno?? (non è fatto a caso)
Quello radiale è per bici da trial l'altro per bici dh
Heugen ti aspetto per un collaudo......
Se li Produci te ne ordino una coppia da 185 per Formula 4Racing :-? :-?

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Calma ragà non ci vuole niente a fare sta roba si fa un disegno al Cad in DXF e si scarica dentro na macchina a controllo ma bisogne trovare il materiale giusto

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
ugo ha scritto:
In carbonio??? nooo non arriverebbero mai in temperatura il coefficiente di attrito del carbonio a temperatura ambiente è molto basso
per gli mspessori non ci sono problemi 2mm sono ok o al limite si rettificano con la tangenziale :-o

concordo a manella =)

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sapevamo che eri un mago ma quello che ci hai mostrato ci fa capire quali sono le tue potenzialità.
sei un grande, i miei complimenti e spero che presto si possa organizzare qualcosa in modo da vederti in action (e pure luca downhill).

Marco

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
IDEA IDEA IDEA!!!!

E se prendessi un discone da 200 Grimeca
e ne smozzicassi il perimetro facendolo diventare a onda??
Che dite, funzionerebbe o andrei dritto alla prima staccatona??

pensavo di smussare un po' la circonferenza con tante asole
arrotondate in modo da farlo diventare come in questa foto
taroccata con photoshop (fatta al volo giusto per rendere
l'idea, scusate la qualità delle finiture...) che ne dite???

si otterrebbero miglioramenti o solo peggioramento in frenata
e distorsioni varie al primo surriscaldamento??

se po' fà????

hey, nessuno commenta la mia ideona??
che dite funzionerebbe o no??

ugo ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
ugo ha scritto:
In carbonio??? nooo non arriverebbero mai in temperatura il coefficiente di attrito del carbonio a temperatura ambiente è molto basso
per gli mspessori non ci sono problemi 2mm sono ok o al limite si rettificano con la tangenziale :-o

non so per quale motivo sono convinto che l'attrito a temperatura ambiente sia sufficente per un impianto xc...:-)
Ricordi Barone??? record di discesa sulle pendici di un vulcano?? aaveva freni in carbonio e per portre i dischi in temperatura impiegava 32 secondi di staccata il la vel max lo raggiungeva per 5 sec :-o :-o

su strada alcuni usano cerchi in carbonio...e le frenate sono abbastanza assimilabili a quelle di una gara xc (li usano anche nelle tappe di salita-->discesa)...quindi "potrebbero" funzionare no? :azz-se-m: :pc:
ovviamente le pastiglie dei freni andrebbero riviste completamente per composizione e spessore...:???:

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
IDEA IDEA IDEA!!!!

E se prendessi un discone da 200 Grimeca
e ne smozzicassi il perimetro facendolo diventare a onda??
Che dite, funzionerebbe o andrei dritto alla prima staccatona??

pensavo di smussare un po' la circonferenza con tante asole
arrotondate in modo da farlo diventare come in questa foto
taroccata con photoshop (fatta al volo giusto per rendere
l'idea, scusate la qualità delle finiture...) che ne dite???

si otterrebbero miglioramenti o solo peggioramento in frenata
e distorsioni varie al primo surriscaldamento??

se po' fà????

Bobbie non modificare componenti esistenti di solito i fori innescano rotture figuriamoci se togli materiale
@ snake Tanks
:-o
@ heugen cumpà devi ingrassare qualche kiletto e ti uso come manichino DUMMY :???: :???:

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
ugo ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
ugo ha scritto:

non so per quale motivo sono convinto che l'attrito a temperatura ambiente sia sufficente per un impianto xc...:-)
Ricordi Barone??? record di discesa sulle pendici di un vulcano?? aaveva freni in carbonio e per portre i dischi in temperatura impiegava 32 secondi di staccata il la vel max lo raggiungeva per 5 sec :-o :-o

su strada alcuni usano cerchi in carbonio...e le frenate sono abbastanza assimilabili a quelle di una gara xc (li usano anche nelle tappe di salita-->discesa)...quindi "potrebbero" funzionare no? :azz-se-m: :pc:
ovviamente le pastiglie dei freni andrebbero riviste completamente per composizione e spessore...:???:

Tutti i cerchi in carbonio hanno un riporto in alluminio affogato per la pista frenante :???: :???:
Crok se proprio insisti proviamo tanto c'è Heugen che collauda :smile: :smile:

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
GIUIO10 ha scritto:
Grande, Ugo! Così mi piace! Metti tutte le info tecniche che hai (materiale, calcoli ecc...). A questo serve questa sezione del forum, secondo me, proviamo a mettere in pratica le idee che ci frullano in testa e a non adeguarci alle imposizioni del marketing dei costruttori.
Bel lavoro, complimenti ancora!
Appena posso ti posto i calcoli strutturali relativo ai momenti di inerzia peso volume ecc ecc solo che dovrei cercarli non mi ricordo dove li ho salvati forse prima della formattazzzziiiione
Comunque non è uno scherzo chiedete a End che li ha visionati di persona :-o

ugo ha scritto:
GIUIO10 ha scritto:
Grande, Ugo! Così mi piace! Metti tutte le info tecniche che hai (materiale, calcoli ecc...). A questo serve questa sezione del forum, secondo me, proviamo a mettere in pratica le idee che ci frullano in testa e a non adeguarci alle imposizioni del marketing dei costruttori.
Appena posso ti posto i calcoli strutturali relativo ai momenti di inerzia peso volume ecc ecc solo che dovrei cercarli non mi ricordo dove li ho salvati forse prima della formattazzzziiiione
Ciao a tutti !!
Anch'io ho accesso tramite un mio amico/socio che ne possiede, una macchina a taglio laser, e che adesso ha poco lavoro !
Se dovessimo farne tanti posso propormi !!
Se diventa un business, beh ! mi interessa poco, voglio divertirmi !! o-o

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
ugo ha scritto:
GIUIO10 ha scritto:
Ciao a tutti !!
Anch'io ho accesso tramite un mio amico/socio che ne possiede, una macchina a taglio laser, e che adesso ha poco lavoro !
Se dovessimo farne tanti posso propormi !!
Se diventa un business, beh ! mi interessa poco, voglio divertirmi !! o-o

leggevo il tutto e mi sei venuto in mente... con il tuo lavoro dovevi conoscere qualcuno... io ci sono per eventuale ordine

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo