Cosa ne pensate delle mtb Mondraker ?

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Ciao a tutti, oggi ho scoperto che un negozio di biciclette vicinissimo a casa mia vende le mtb Mondraker.
Essendo ancora chiuso per ferie, per ora, non posso ancora toccarle con mano/provarle e quindi vi chiedo cosa ne pensate di questo brand e dei materiali che usa.

Il modello che m'interesserebbe acquistare è la Chrono R 2019 in alluminio.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Non posso spendermi per la Chrono perché non la conosco, però posso dirti dopo aver avuto una Foxy che Mondraker fa delle gran bici, purtroppo per me nel segmento Gravity sono delle macchine da guerra ma che per le loro geometrie molto spinte richiedono una predisposizione sia mentale che tecnica che viste le mie limitate capacità non mi permetteva di spingerla sempre come voleva essere guidata, quindi posso dirti di valutare o farti aiutare a valutare bene le geometrie, ma se ti piace e la bici fa per te vai tranquillo che il marchio è tanta roba.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chloris and C-PUN77

cannon

Biker superioris
20/10/04
820
286
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Io ho preso un frontino da 27,5 , ottimo rapporto qualità prezzo .

Telaio alluminio e allestimento che guarda molto alla sostanza.

Niente di esoterico ma a parità di prezzo sono messe meglio delle Deca...


ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: C-PUN77

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Non posso spenderli per le Chrono perché non la conosco, però posso dirti dopo aver avuto una Foxy che Mondraker fa delle gran bici, purtroppo per me nel segmento Gravity sono delle macchine da guerra ma che per le loro geometrie molto spinte richiedono una predisposizione sia mentale che tecnica che viste le mie limitate capacità non mi permetteva di spingerla sempre come voleva essere guidata, quindi posso dirti di valutare o farti aiutare a valutare bene le geometrie, ma se ti piace e la bici fa per te vai tranquillo che il marchio è tanta roba.
Mondraker è uno dei marchi che preferisco. Bellissime bici.
Unico neo ... prezzi un po’ alti (in Italia !!!).
Ok, vi ringrazio per le informazioni.
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Io ho una vantage in alluminio e una persona che conosco una phase sempre in lega. Dalla mia esperienza posso dirti che è un bel marchio dritto alla sostanza e il foreward geometry è un attimino da capire, ma ciò non toglie che sia fantastico. La questione per me è semplice: non la ricomprerei….al negozio, nel senso che per quello che ho speso non ha montaggio e dettagli all'altezza del prezzo (top del modello ma freni molto scarsi, taglia L con reggisella telescopico troppo corto ecc). La phase presa su un sito online invece era abbastanza conveniente.
 
  • Mi piace
Reactions: C-PUN77

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Io ho una vantage in alluminio e una persona che conosco una phase sempre in lega. Dalla mia esperienza posso dirti che è un bel marchio dritto alla sostanza e il foreward geometry è un attimino da capire, ma ciò non toglie che sia fantastico. La questione per me è semplice: non la ricomprerei….al negozio, nel senso che per quello che ho speso non ha montaggio e dettagli all'altezza del prezzo (top del modello ma freni molto scarsi, taglia L con reggisella telescopico troppo corto ecc). La phase presa su un sito online invece era abbastanza conveniente.
Ok, ti ringrazio per il feedback.
In effetti ho notato che il modello che interessa a me (la Chrono R) ha il disco del freno anteriore da 160mm quando invece ormai su quasi tutti i modelli di quella fascia di prezzo sono da 180mm. Sarà un dettaglio da poco ma è così.
 
  • Mi piace
Reactions: Biz74

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Guarda quella che ho io da poco l'ho pagata molto meno di una chrono e ha un attenzione ai dettagli che mondraker si sogna. Il disco come hai descritto tu in due misure differenti, gli spessori del manubrio in fibra di serie, gommini che proteggono il telaio ufficiali e di serie, anche il passaggio interno di tutti i cavi e in più se ti piace lo stile podium è su quella linea. Ribadisco il mio precedente concetto Mondraker ottima sostanza (telaio, geometrie) pessima sul montaggio e dettagli (in relazione al costo). Solo pensar quanto speso in toto compresi i vari upgrade mi vien da piangere. Mai più.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
in generale, non conoscendo il modello che citi, posso dire che mondraker fa ottime mtb
marchio che ha proposto svariate ed interessanti innovazioni
qualche anno fa era anche molto conveniente, ora si è riposizionato su cifre nettamente più alte
in famiglia ne abbiamo 3 di mondraker e siamo soddisfattissimi
 

Calatauro

Biker novus
2/11/18
3
0
0
43
Amendolara
Visita sito
Bike
Mondraker Phase
Ciao, sono nuovo del sito. Visto che si parla di Mondraker, cosa ne pensate della Phase sport 27.5 del 2016 per iniziare su terreni sterrati? L'ho trovata a 250€ nuova. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ecco le specifiche:
  • Telaio:Phase 27.5 Custolite 6061 triple butted
  • Forcella:Suntour XCT 27´5 hydraulic lock-out 100mm
  • Cambio:Shimano Acera RD-M3000 SGS 9s
  • Deragliatore:Shimano Acera FD-M3000 Low clamp
  • Comandi:Shimano Altus SL-M370 3x9s
  • Leve:Tektro Hydraulic
  • Freno anteriore:Tektro HDM290 Hydraulic Disc Brake 160mm
  • Freno posteriore:Tektro HDM290 Hydraulic Disc Brake 160mm
  • Pedivella:Suntour XCM
  • Corone:40/30/22T
  • Cassetta:Shimano HG200 11-34t 9s
  • Catene:KMC Z99
  • Manubrio:MDK XC 1” 31.8 680mm
  • Potenza:MDK XC 31.8mm 75/90/105mm
  • Manopole:Onoff Diamond
  • Cerchi:MDK-XS1 27´5 wheelset
  • Pneumatici:Vee Rubber 325 wire 27.5x2.10
  • Sella:Mondraker Phase Sport 27´5 custom design
  • Reggisella:MDK XC 27.2mm 350mm
  • Pedali:Wellgo LU-895N flat
  • Peso:13,9 Kg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, sono nuovo del sito. Visto che si parla di Mondraker, cosa ne pensate della Phase sport 27.5 del 2016 per iniziare su terreni sterrati? L'ho trovata a 250€ nuova. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ecco le specifiche:
  • Telaio:Phase 27.5 Custolite 6061 triple butted
  • Forcella:Suntour XCT 27´5 hydraulic lock-out 100mm
  • Cambio:Shimano Acera RD-M3000 SGS 9s
  • Deragliatore:Shimano Acera FD-M3000 Low clamp
  • Comandi:Shimano Altus SL-M370 3x9s
  • Leve:Tektro Hydraulic
  • Freno anteriore:Tektro HDM290 Hydraulic Disc Brake 160mm
  • Freno posteriore:Tektro HDM290 Hydraulic Disc Brake 160mm
  • Pedivella:Suntour XCM
  • Corone:40/30/22T
  • Cassetta:Shimano HG200 11-34t 9s
  • Catene:KMC Z99
  • Manubrio:MDK XC 1” 31.8 680mm
  • Potenza:MDK XC 31.8mm 75/90/105mm
  • Manopole:Onoff Diamond
  • Cerchi:MDK-XS1 27´5 wheelset
  • Pneumatici:Vee Rubber 325 wire 27.5x2.10
  • Sella:Mondraker Phase Sport 27´5 custom design
  • Reggisella:MDK XC 27.2mm 350mm
  • Pedali:Wellgo LU-895N flat
  • Peso:13,9 Kg
Un cancello.
Costa 250 euro ... è quello che vale.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
820
286
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ,

io l'ho presa x mio figlio , effettivamente non è il massimo in termini di peso ma la componentistica è decente.

quello che mi è piaciuta di + è stata la posizione in sella .. bella centrale.

Per 250 molto meglio delle Decatlonate...


:prost:
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Sinceramente da estimatore di Mondraker ed ex possessore mi piacerebbe capire da dove deriva tecnicamente questa valutazione nei confronti delle Rockrider.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo