Cosa ne pensate delle canyon?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io credo che le canyon, siano superiori a molte marche più blasonate...se sulla exceed o sulla LUX ci fosse scritto specialized....o scott...tutti ne parlerebbero al meglio e tutti le comprerebbero ad almeno 2mila euro di piu.senza batter ciglio

Non hai proprio capito il mio commento.
E dal fervore con cui scrivi capisco anche che sarebbe inutile spiegartelo di nuovo, più in dettaglio.
Lasciamo perdere
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and maurosalva

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Tra le due bici ti consiglio di prendere Canyon (di cui sono felice possessore) e in particolare la Grand Canyon WMN AL 4.0 da € 799,00 per i seguenti motivi:

Forcella (Le due forcelle differiscono di listino 100/150 euro)

· Forcella WMN AL 4.0 RockShox Recon RL con stelo da 32 più robusta e sicura

· Forcella WMN AL 3.0 RockShox XC 30 con stelo da 30

Movimento centrale

· Movimento centrale WMN AL 4.0 Shimano BSA

· Movimento centrale WMN AL 3.0 Shimano Alivio

Trasmissione

· Trasmissione WMN AL 4.0 una moderna doppia con componentistica Deore (leve, deragliatori, cambio)

· Trasmissione WMN AL 3.0 anacronistica tripla con componentistica serie Alivio meno pregiata

Catena

· Catena WMN AL 4.0 KMC X10-93

· Catena WMN AL 3.0 KMC X9-93 modello inferiore



Per il resto le bici si equivalgono peccato solamente della mancanza su entrambe dello dello sterzo conico

Se dovessi fare l’ordine ti consiglio di prendere già adesso uno o due forcellini deragliatore posteriore di ricambio in modo tale da averli già disponibili in caso di sostituzione
 
Ultima modifica:

frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
Tra le due bici ti consiglio di prendere Canyon (di cui sono felice possessore) e in particolare la Grand Canyon WMN AL 4.0 da € 799,00 per i seguenti motivi:

Forcella (Le due forcelle differiscono di listino 100/150 euro)

· Forcella WMN AL 4.0 RockShox Recon RL con stelo da 32 più robusta e sicura

· Forcella WMN AL 3.0 RockShox XC 30 con stelo da 30

Movimento centrale

· Movimento centrale WMN AL 4.0 Shimano BSA

· Movimento centrale WMN AL 3.0 Shimano Alivio

Trasmissione

· Trasmissione WMN AL 4.0 una moderna doppia con componentistica Deore (leve, deragliatori, cambio)

· Trasmissione WMN AL 3.0 anacronistica tripla con componentistica serie Alivio meno pregiata

Catena

· Catena WMN AL 4.0 KMC X10-93

· Catena WMN AL 3.0 KMC X9-93 modello inferiore



Per il resto le bici si equivalgono peccato solamente della mancanza su entrambe dello dello sterzo conico

Se dovessi fare l’ordine ti consiglio di prendere già adesso uno o due forcellini deragliatore posteriore di ricambio in modo tale da averli già disponibili in caso di sostituzione
cosa sarebbero i forcellini di ricambio? perchè dovrei sostituire quello principale?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
cosa sarebbero i forcellini di ricambio? perchè dovrei sostituire quello principale?
Sono dei piccoli "ganci" di metallo che collegano il cambio posteriore al telaio.
In caso di impatto in quella zona assorbono la botta e si deformano, evitando che si deformi il telaio.
Si sostituiscono in un attimo e limitano i danni. Visto che costano 10-15 euro.
Molto meno del costo di un telaio.
Averne un paio di scorta è utilissimo
 

frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
Sono dei piccoli "ganci" di metallo che collegano il cambio posteriore al telaio.
In caso di impatto in quella zona assorbono la botta e si deformano, evitando che si deformi il telaio.
Si sostituiscono in un attimo e limitano i danni. Visto che costano 10-15 euro.
Molto meno del costo di un telaio.
Averne un paio di scorta è utilissimo
Ah grazie per l'informazione!Dove posso trovarli? Ci sono marche o modelli precisi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo