cosa ne pensate della nerve xc 6.0 2012 ???

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
dipende dall'uso che intendi farne.... ho un'AM con la quale mi ci trovo benissimo, e se scorri i vari post, vedrai che sono pochi casi di utenti scontenti, più di eventuale assistenza che delle bici.

Certo di anno in anno abbiamo visto tenere il prezzo e scendere un po' di allestimento... ma questa è la strategia di Canyon

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
dipende dall'uso che intendi farne.... ho un'AM con la quale mi ci trovo benissimo, e se scorri i vari post, vedrai che sono pochi casi di utenti scontenti, più di eventuale assistenza che delle bici.

Certo di anno in anno abbaimo visto tenere il prezzo e scendere un po' di allestimento... ma questa è la strategia di Canyon

tutte le marche si stanno muovendo in questo modo....
per fare un nome a caso (GIANT) con 2000€ compri un telaio con allestimento da supermercato...

akipo47

Biker novus
12/9/11
21
0
0
morlupo
Visita sito
parlando con un amico, mi ha detto che anche bloccando completamente l'ammortizzatore posteriore, su molte full non si irrigidisce completamente il posteriore, risulta a qualcuno che sia cosi ?

riguardo l'utilizzo che uno ne vorrebbe fare, io sto cercando una bici polivalente, di buona qualità senza troppe pretese!! per un utilizzo asfalto\sterrati\e qualche sentiero, potrebbe andare bene la nerve?

grazie

ciao

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
parlando con un amico, mi ha detto che anche bloccando completamente l'ammortizzatore posteriore, su molte full non si irrigidisce completamente il posteriore, risulta a qualcuno che sia cosi ?

riguardo l'utilizzo che uno ne vorrebbe fare, io sto cercando una bici polivalente, di buona qualità senza troppe pretese!! per un utilizzo asfalto\sterrati\e qualche sentiero, potrebbe andare bene la nerve?

grazie

ciao
personalmente ho la nerve xc6 2011 bè devo dire che è uno spettacolo altro che polivalente ,io mi ci trovo da dio!!! quando ci salgo su è un piacere macinare asfalto,sterrato mulattiere ,insomma è una gran biga mi diverte di brutto ,per l'ammo bè io ti dico che per mè è come stare su una front ,dacci retta PRENDILA!!! non te ne pentirai

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

grazie

ciao
Un carro ammortizzato non potrà mai essere rigido come un carro rigido, per quanto lo si blocchi.
C'è da aggiungere però che un carro rigido non è quasi mai la soluzione migliore ma è semplicemente l'unica esistita fino a pochi anni fa.
Claudio

• Mi piace
Reactions: akipo47

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Un carro ammortizzato non potrà mai essere rigido come un carro rigido, per quanto lo si blocchi.
C'è da aggiungere però che un carro rigido non è quasi mai la soluzione migliore ma è semplicemente l'unica esistita fino a pochi anni fa.
Claudio
clab te lo apoggio (in senso lato chiaro) assolutamente si' ,un ammo. quel pelo di pressione del tuo peso lo sente sempre ,io ho esagerato un po dicendo che è come una front pardon' ,pero' sta di fatto che è veramente minimo e ci sta' ribadisco xc 6 grande biga :sbavon:

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
salve a tutti ..
siccome ho poca esperienza in materia!!!!

...cosa ne pensate della canyon nerve xc 6.0 ????

impressioni,pregi,difetti...etc..

grazie

akipo io pedalo da appena 2 anni con un catenaccio front da 16Kg
e quest'anno ho avuto la possibilita' di provare tra pianura e Montagna
varie Full 120mm e piu'
tra cui una XC7 2011 nuova di scatolone
ne sono rimasto affascinato sali e il feeling e' immediato
una stecca da biliardo sul dritto e balla come una danzatrice del ventre sullo sconnesso e non ti dico in discesa
(difatti punto la XC9 dovrei ordinarla questa settimana)
forse una delle Trail-XC piu' versatini ed efficaci
dammi retta ordinala

akipo47

Biker novus
12/9/11
21
0
0
morlupo
Visita sito
per prima cosa grazie a tutti per le risposte, sicuramente vedrò di regalarmela per natale.

sinceramente ero indeciso tra una cube reaction alu o carbo e la nerve, ma dopo le vostre considerazioni credo di essermi deciso per la nerve (anche per risparmiare un po di euro,di questi tempi!!!).

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
ok, ma mi sviava la seguente dicitura "Grazie all' anti-squat-kinematic possiamo rinunciare al lockout e la bici si catapulta in cima alla collina...." messa così io la intendo che non ha l'ammo bloccabile, ma posso sbagliare....

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ok, ma mi sviava la seguente dicitura "Grazie all' anti-squat-kinematic possiamo rinunciare al lockout e la bici si catapulta in cima alla collina...." messa così io la intendo che non ha l'ammo bloccabile, ma posso sbagliare....
Tralasciando l'enfasi tipica di gran parte dei messaggi pubblicitari, la frase lascia intendere che non è necessario usare il propedal per salire, in quanto l'anti-squat assolverebbe già alle funzioni della piattaforma stabile.
Personalmente concordo, finché non ti alzi sui pedali.
Claudio

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
per "propedal" cosa si intende?

è un sistema che "filtra" i movimenti dell'ammortizzatore a bassa frequenza (quelli tipici della pedalata) senza inibire le reazioni a sollecitazioni veloci (ostacoli sul terreno affrontati in velocità).

negli ammortizzatori più sofisticati la stessa funzione è svolta dalla regolazione della compressione a bassa velocità, il PP è una semplificazione che ha minori o nulle regolazioni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo