• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa ne pensate della cannondale 2017 ?

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito

Yamaha e Brose fanno corsi per rivenditori?
Non che i corsi siano utili a fare di un meccanico un elettrotecnico ma un minimo serviranno spero.
In realtà tutti i rivenditori di E-Bike con cui ho avuto a che fare io, compreso il loro servizio assistenza della parte elettrica non ci capiscono assolutamente niente.
Non hanno nemmeno delle nozioni base con le quali riescono a tararti il conta km.
Un ragazzo che esce con me ha il conta km che gli segna 3 km/h in più, con conseguente stacco dell'assistenza ai 22 km/h anziché ai 25 e non abbiamo ancora trovato qualcuno in grado di risolvergli il problema.
Vendono bici di cui non sanno niente.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

HAIBIKE ha predisposto ed effettuato corsi specifici per il motore Yamaha; per quanto mi risulta, almeno i Rivenditori Bulls hanno avuto a disposizione un Corso per il motore Brose, un paio di mesi fa.

Sono consapevole che molti Rivenditori di bici tradizionali, che ora vendono (volenti o nolenti) anche ebike, possano non essere particolarmente entusiasti o portati ad occuparsi di queste bici, ma posso assicurarti che qualsiasi operatore con un minimo di manualità, dopo questi corsi, è grado di effettuare benissimo le poche operazioni che servono per risolvere i piccoli problemi dei motori.
Non c'è bisogno di essere elettrotecnici per intervenire: i problemi gravi vengono trattati direttamente dalle case, quasi sempre, sostituendo motori o batterie.
 

Classifica mensile dislivello positivo