Ti riferisci alle moto da cross ovviamente...
Il Motocross è una nicchia che si possono permettere solo 2 o 3 colossi giapponesi, che probabilmente ci perdono e KTM che non so come facciano...
La fettuccia di gomma sotto la batteria è una soluzione che ho letto creare tante critiche ma sinceramente non capisco quali perplessità infonda. La batteria è messa nella stessa posizione di quella della Turbo Levo, che oltretutto non ha nemmeno la fettuccia di gomma a protezione dai sassi.
Si, certo. Era comunque la società originaria (ora Cndle fa parte di un gruppo), che pisciò fuori dal vaso, peccando di superbia e con poca lungimiranza imprenditoriale.
Ktm in verità la sua bella fetta di mercato se l'è e se la sta conquistando alla grande, grazie all'immagine sportiva, col motocross in primis: non è certo con quelli che si fa fatturato ( se non negli States) ma fa da traino alle vendite soprattutto nei paesi emergenti nei quali ha factory di produzione.
Giustamente la fettuccia in gomma serve solo da protezione, probabilmente uno scudo rigido (come sulla Levo) farebbe di meglio, ma il problema è facilmente superabile.
Ciò che stride, a mio avviso, è la complessità del progetto, volutamente marcata.
Non vorrei che il forzato "famolo strano" giustificasse più l'esclusività che l'efficacia, impressione che ho anche per la Lapierre Carbon, devo dire.
Poi l'estetica... ho già scritto che dal vero sono belle persino le Haibike, perciò una Cannondale...