Cosa ne dite della RockRider 6.4 ???

Danyz850

Biker novus
28/6/12
12
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ragazzi :-? dopo aver postato la domanda sulle mtb entro in specifico su una cioè la rockrider 6.4 bici della rinominata marca del decathlon. :i-want-t
asset_21859535.jpg
l Vedendola dal vero è molto bella esteticamente anche come colore e molto grande però le prestazioni sono la cosa più importante.
La forcella mi sembra buona come i copertoni anche la molla sul telaio e mi piace il cambio sul manubrio a leva invece di quella cacchio di manopola scorrevole che ogni 2x3 si gira e alla fine il cambio si rompe. però nn vorrei dire cavolate nn avendola provata. Mi rivolgo a voi per sapere cosa ne pensate e se qualcuno la provata comè. Nn dite che è una bici da 2 soldi perchè lo so anchio che nn è la cannondale da 5000 euro ma neanche quelle da supermercato. Grz in anticipo a tutti :mrgreen:
 

Danielita

Biker popularis
10/5/12
45
0
0
Verona
Visita sito
Se nn devi fare sterrati impegnativi vai di 5.3 o di 8.1!! Io ho la 5.3 da un paio di settimane e ho fatto più di 300 km quasi tutti in single track, boschi e sterrato e fidati che nn ti limita praticamente in niente!! Se cè un tratto particolarmente sconnesso basta alzare le chiappe se proprio è necessario!!! ;)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Se nn devi fare sterrati impegnativi vai di 5.3 o di 8.1!! Io ho la 5.3 da un paio di settimane e ho fatto più di 300 km quasi tutti in single track, boschi e sterrato e fidati che nn ti limita praticamente in niente!! Se cè un tratto particolarmente sconnesso basta alzare le chiappe se proprio è necessario!!! ;)



concordo con Dany,anche perche vedendo le sospensioni della 6.4 mi vienela pelle d'oca...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Sconsigliata. Pessimo rapporto qualità/prezzo. Viene considerata da chi se ne intende un minimo una finta full.

Se vuoi che ti spiego perchè diciamo che pesa 17 kg (alla prima salita sei stroncato) e che il sistema di ammortizzazione posteriore (mediocre) con la sua oscillazione ti assorbe una buona parte dello sforzo.

Molto meglio una 8.1, si passa ad un rapporto qualità/prezzo ottimo.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Sul sito non la trovo, quanto costerebbe? perché con 800€ prendi la 9.1 che è decisamente meglio della 6.4 e sono "solo" 100€ in più della 8.1 che ti hanno già consigliato.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non so se e quanto sia scarsa la 6.4. Sicuramente è una entry level, con rischio bobbing della sospensione posteriore. Alcuni dicono lo farà sicuramente (magari senza nemmeno averla provata), altri che tutto sommato il fenomeno è molto limitato. Insomma, senza farla lunga, sicuramente ci sarà chi esagera nei commenti in un verso, chi nell'altro.
A parte che è pure scomparsa dal sito, ma l'unico dato di fatto certo è che costava comunque non pochissimo (610€) ed ora, come fa notare giustamente MAX17, a 800€, se ne trovi ancora, vendono la 9.1 che è tutt'altra cosa e costava 1000€ a prezzo pieno.
 

JJacopo

Biker popularis
21/3/12
45
0
0
Brianza
Visita sito
Premessa:
con la 9.1 in offerta a 799 sarebbe un sacrilegio non portarsela a casa.. la 6.4 non ha assolutamente più senso (nuova), tanto più che dall'anno prossimo verrà rimpiazzata dalla 6.5

tornando intopic.. com'è 6.4? Un'ottima biga, venduta ad un ottimo prezzo, che però il mercato non è stato in grado di apprezzare poichè abbagliato dalla falsa convinzione che per una full decente bisognasse spendere almeno 1500 euro.. :smile:
orrendo cancello..impedalabile..effetto bobbing..? tutte cazzate che altro non esprimono se non il fatto che questa biga non l'hanno mai provata.

La forca non è certo il top del top, ma tutta aperta sullo sconnesso, il suo dovere lo fa.
Con l'ammo settato a dovere (e l'ammo sulla mia è l'xfusion E1,lo stesso della 9.1, non la molla della foto..) l'effetto bobbing non esiste assolutamente e in salita si pedala alla grande..
Si.. certo non è leggerissima.. ma i kg sono 15 e non 17, 18, 20....
ma poi.. non facciamone tanto un discorso di kg..perchè in salita ci vogliono le gambe.. e in discesa..le palle stop. :prost:
 

mr.lux

Biker serius
1/7/12
141
2
0
Milano
Visita sito
Se nn devi fare sterrati impegnativi vai di 5.3 o di 8.1!! Io ho la 5.3 da un paio di settimane e ho fatto più di 300 km quasi tutti in single track, boschi e sterrato e fidati che nn ti limita praticamente in niente!! Se cè un tratto particolarmente sconnesso basta alzare le chiappe se proprio è necessario!!! ;)
ma quanto mi piace questo commento....:smile::smile::smile:
straquoto
 

tecnologico

Biker serius
Premessa:
con la 9.1 in offerta a 799 sarebbe un sacrilegio non portarsela a casa.. la 6.4 non ha assolutamente più senso (nuova), tanto più che dall'anno prossimo verrà rimpiazzata dalla 6.5

tornando intopic.. com'è 6.4? Un'ottima biga, venduta ad un ottimo prezzo, che però il mercato non è stato in grado di apprezzare poichè abbagliato dalla falsa convinzione che per una full decente bisognasse spendere almeno 1500 euro.. :smile:
orrendo cancello..impedalabile..effetto bobbing..? tutte cazzate che altro non esprimono se non il fatto che questa biga non l'hanno mai provata.

La forca non è certo il top del top, ma tutta aperta sullo sconnesso, il suo dovere lo fa.
Con l'ammo settato a dovere (e l'ammo sulla mia è l'xfusion E1,lo stesso della 9.1, non la molla della foto..) l'effetto bobbing non esiste assolutamente e in salita si pedala alla grande..
Si.. certo non è leggerissima.. ma i kg sono 15 e non 17, 18, 20....
ma poi.. non facciamone tanto un discorso di kg..perchè in salita ci vogliono le gambe.. e in discesa..le palle stop. :prost:
ma veramente? :smile:
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
non facciamone tanto un discorso di kg..perchè in salita ci vogliono le gambe.. e in discesa..le palle stop. :prost:[/QUOTE]

Ohhhhhhhh finalmente......... Sante parole....
E' inutile avere la bici più leggere del mondo se po si hanno 20 kg di panza da portare a spasso.......
Anche con una bici non leggerissima ma con le giuste gambe si va molto lontano.......
 

p0719

Biker novus
18/1/12
3
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
meno male che c'è anche gente di buon senso qua dentro
comunque la 6.4 era (perchè è fuori catalogo) un'ottima bici, meglio il modello 2010/11, perchè negli ultima versione alcune componenti erano state cambiate un po' al risparmio, senza abbassare il prezzo, ma rimaneva comunque un buon acquisto; io ce l'ho da oltre un anno e, credetemi, se hai la gamba vai dove vanno quelli da 3000 euro e più; ho trovato i primi dettagli sulla prossima 6.5 e mi sembra praticamente una versione della 6.4 ultima serie, di colore diverso; non so però il prezzo
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
URL]



boh.. se non si vuole cercare nulla di "usato" con qualche componente migliore non vedo perchè non prenderla...

quoto al 100% JJacopo

uno degli amici di giro ha una Rockrider (non ricordo il modello però), ma non gli si sta dietro in salita.. e io ho un FRM da 10 kg scarsi.. ma non ho gambe ed allenamento, lui tra spinning e giri esce 3/4 volte a settimana.... per cui in salita manco lo vedo, in discesa la cosa è l'inverso!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo