cosa mi dite dell'Olympia E TYPE e nuovi telai front

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
ciao a tutti mi date dei pareri sull'Olympia E TYPE e sui nuovi telai front 7005 Columbus HDF a triplo spessore realizzate con la tecnologia Hydroforming?

L'ammortizzatore Fox Float R Pro Pedal è valido? Però mi sa che non si può bloccare....

:? :? :?
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Ma scusa dove lo vedi l'hydroforming sulle scale?

X quanto riguarda l'olympia E-type e' una bella bici da Enduro\Cross country,l'ammo e' buono,pur non bloccandosi reagisce molto bene! Il vantaggio delle olympia e' che comunque la puoi avere in vari allestimenti di componentistica e con varie forcelle. Gia' che ci sei cmq valuta anche le scott MC che sono full da Enduro oppure le Rc che sono molto + race :-?

Sul discorso hydroforming l'olympia lo attua su tutti i telai in alloy columbus(gia' il nome e' una garanzia) ed e' un procedimenti di lavorazione del materiale a freddo che permette di ottenere forme molto particolari(tipo la scritta in risalto e la nervatura vicino la serie sterzo); come vantaggi pratici porterebbe ad un minore stress del telaio e di conseguenza da maggiore longevita' ad esso.


X curiosita',in che zona di Milano abiti?

Ciao
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
PeterPan69 ha scritto:
Ma scusa dove lo vedi l'hydroforming sulle scale?

X quanto riguarda l'olympia E-type e' una bella bici da Enduro\Cross country,l'ammo e' buono,pur non bloccandosi reagisce molto bene! Il vantaggio delle olympia e' che comunque la puoi avere in vari allestimenti di componentistica e con varie forcelle. Gia' che ci sei cmq valuta anche le scott MC che sono full da Enduro oppure le Rc che sono molto + race :-?

Sul discorso hydroforming l'olympia lo attua su tutti i telai in alloy columbus(gia' il nome e' una garanzia) ed e' un procedimenti di lavorazione del materiale a freddo che permette di ottenere forme molto particolari(tipo la scritta in risalto e la nervatura vicino la serie sterzo); come vantaggi pratici porterebbe ad un minore stress del telaio e di conseguenza da maggiore longevita' ad esso.


X curiosita',in che zona di Milano abiti?

Ciao
grazie per la risposta, abito in zona S. Siro, anzi più vicino a via Forze Armate, dove c'è il parco delle cave.
Io ho già una full Olympia, esattamente una DRH e mi trovo molto bene, l'unico difetto è che non si può abbassare la sella più di tanto. Ho preso anche, per la mia ragazza, un FRW FXC dove invece mi son trovato malissimo, sia con il venditore e sia con l'assistenza. (forcellino del cambio storto)
Adesso mi servirebbe un telaio full da tenere giù in Toscana dove ho la casa, ero orientato sul telaio F TYPE (ALLOY 7005 RINFORZATE A TRIPLO SPESSORE) che di listino viene 595, mentre E TYPE viene 826 ( COLUMBUS ALLOY TRIPLE BUTTED HDF). Da Gamba spunterei un 15%....è buono come sconto?
Non vorrei spendere molto, sono anche perplesso sull'ammo che non si può bloccare. Il FOX PRO PEDAL è valido? sono scettico perchè ho avuto anche una full (poi venduta) con il manitouSPV che non mi piaceva per niente.
Quali sono le differenze tra i due? Il primo è montato sulla E, l'altro sulla F
FOX FLOAT R PRO PEDAL
FOX VANILLA R PRO PEDAL
:?

ciao
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
gusti opinabili :-P

che senso ha un ammo ad aria su una bici come la e-type? pesa 2 etti in meno di quello a molla e ti rende la sospensione uno schifo in discesa
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
mauretto ha scritto:
gusti opinabili :-P

che senso ha un ammo ad aria su una bici come la e-type? pesa 2 etti in meno di quello a molla e ti rende la sospensione uno schifo in discesa
dipende forse come fai la discesa, se la fai abbastanza tranquilla forse va bene anche l'altro....la molla non serve per droppare di bestia? :scassat:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
più che altro l'ammortizzatore a molla è decisamente più sensibile sulle piccole asperità mentre quello a molla è più pigro. Io li ho avuti entrambi sullo stesso telaio. Prima ne avevo uno ad aria che in seguito è sato sostituito da uno a molla, e onestamente non tornerei indietro...poi sono gusti personali. :prost:
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
mauretto ha scritto:
più che altro l'ammortizzatore a molla è decisamente più sensibile sulle piccole asperità mentre quello a molla è più pigro. Io li ho avuti entrambi sullo stesso telaio. Prima ne avevo uno ad aria che in seguito è sato sostituito da uno a molla, e onestamente non tornerei indietro...poi sono gusti personali. :prost:
non lo so, io è da un anno e mezzo che mi interesso a questo sport, non ho mai provato ammo a molla :-(
comunque con quelli ad aria mi trovo bene, almeno per quello che faccio io.....
 

gasman

Biker serius
22/6/04
155
0
0
trieste
Visita sito
rispondo a peterpan69
come ho scritto in precedenza l' HDF della scott è minore rispetto all' olympia, però se tu vai da un rivenditore scott e la guardi da vicino noterai l' HDF per esempio nel tubo orizzontale all' attacco con il cannotto dello sterzo.
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
io ho la e-type, montata hone.
trovi un post qui http://www.bike-board.net/community...tdays=0&postorder=asc&highlight=etype

Ti posso dire che:
- l'ammo posteriore funziona bene, non si sente la mancanza del blocco.
- il telaio è robusto, cmq ho notato che il carro posteriore è l'esatta fotocopia (sono proprio gli stessi componenti) del Cherry Bomb (da bomb, lo possiede un mio amico)http://www.dabombbike.com/htm/product/frames-cherrybomb.htm
- montata hone pesicchia. Solo il cambio posteriore pesa il doppio di un lx.....circa 400 grammi.
Secondo me considerando il mozzo con perno passante, la guarnitura, il cambio, etc. si alza il peo della bici di circa un chilo e mezzo, forse qualcosa meno.

Per il resto va molto bene, si pedala tranquillamente in salita, in discesa è stabile e sicura, nel tecnico trasmetta una certa sicurezza.
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
matteoancona ha scritto:
io ho la e-type, montata hone.
trovi un post qui http://www.bike-board.net/community...tdays=0&postorder=asc&highlight=etype

Ti posso dire che:
- l'ammo posteriore funziona bene, non si sente la mancanza del blocco.
- il telaio è robusto, cmq ho notato che il carro posteriore è l'esatta fotocopia (sono proprio gli stessi componenti) del Cherry Bomb (da bomb, lo possiede un mio amico)http://www.dabombbike.com/htm/product/frames-cherrybomb.htm
- montata hone pesicchia. Solo il cambio posteriore pesa il doppio di un lx.....circa 400 grammi.
Secondo me considerando il mozzo con perno passante, la guarnitura, il cambio, etc. si alza il peo della bici di circa un chilo e mezzo, forse qualcosa meno.

Per il resto va molto bene, si pedala tranquillamente in salita, in discesa è stabile e sicura, nel tecnico trasmetta una certa sicurezza.

davvero molto bella, io vorrei prendermi il telaio......ma non può la tua pesare così tanto !!! olympia riporta un peso di 13,5 kg......
Che taglia hai preso ? la 17"?

quanto costa il telaio del tuo amico?

ciao
:-x :-x :-x
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
[quote="alexdc]
davvero molto bella, io vorrei prendermi il telaio......ma non può la tua pesare così tanto !!! olympia riporta un peso di 13,5 kg......
Che taglia hai preso ? la 17"?

quanto costa il telaio del tuo amico?

ciao
:-x :-x :-x[/quote]

i pesi del sito olympia non sono il massimo dell'affidabilità.
Tieni conto che il telaio pesa più di 3kg (non mi ricordo ma c'era un post dove se ne parlava, se lo trovo lo posto), non è tra i più leggeri (taglia 19).
Non so quanto abbia pagato il telaio.......
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
X quanto riguarda i pesi tutte le case dichiarano pesi anonimi,fin ora il record da me rilevato e' di Gary fisher con un 1,5 kg in +!


OT:
Beh se ce la fai a venire dalle mie parti ti faccio vedere\provare la e-type nel mio negozio,con l'autostrada non sei tanto lontano! Sconto 15% dal listino :-P
Cmq x maggiori info mandami un PM
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
PeterPan69 ha scritto:
X quanto riguarda i pesi tutte le case dichiarano pesi anonimi,fin ora il record da me rilevato e' di Gary fisher con un 1,5 kg in +!


OT:
Beh se ce la fai a venire dalle mie parti ti faccio vedere\provare la e-type nel mio negozio,con l'autostrada non sei tanto lontano! Sconto 15% dal listino :-P
Cmq x maggiori info mandami un PM

Sono andato a vedere la E-Type dal mecca e mi diceva che TUTTE le case rubano sul peso e l'Olimpya è una di quelle + oneste. Se la E-Type da catalogo segna 13,5, in realtà sono circa 13,7 kg. Altre case sono + spudorate nel rubare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo