cosa mi consigliate?????

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ma per come la vedo io fun e bikepark non son necessariamente un binomio, prediligere l'aspetto del divertimento di guida a costo di sacrificare delle performance già per quanto mi riguarda e sinonimo di fun bike....
poi percarità ci son già troppe categorie, era cosi per dire...gli spot e i rider son cosi vari che alla fine c'è un posto e un rider per ogni bici o viceversa
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi state danno, ho fatto chiarezza su tanti fattori che non non consideravo!
Però ho ancora una domanda da farvi, che ne pensate di Kona e Banshee???

o-o

...ottime soprattutto nel rapporto qualità/prezzo (kona)...ma tu hai citato RM (switch) e SC (vpfree) che sono di altra fattura...x un utilizzo totale potresti considerare come telai anche la Foes Fly e la Nicolai HeliusST (ce l'ho, così come beppogatto e quindi posso esprimere un giudizio)...sono 2 telai versatili a 360°...mi piace molto anche la Fusion Whiplash della quale se ne parla un gran bene sulle riviste...ma poi è una questione di soldi prima e di gusti poi...
 

Mr.chicco

Biker novus
Ok ragazzi, grazie ai vostri innumerevoli e preziosissimi consigli, credo che indirizzerò la mia scelta veso la RM Switch 1.0 66rv!
Vi riporto anche alcune specifiche tecniche, ditemi le vostre impressioni!

Escursione: 178mm
Ammortizzatore: Fox DHX 3.0
Forcella: Marzocchi 66 RV 180mm perno 20mm
Freni: Shimano 535 203/203
Cambio: Shimano Lx
Guarnitura: Race Face Ride Dh X-Type
 

Allegati

  • RM_Switch1.jpg
    RM_Switch1.jpg
    15,2 KB · Visite: 23

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sto pensando di cambiare la mia Trek Liquid, per passare ad una bici da freeride un pò + seria.Sinceramente non saprei proprio quale scegliere tra le migliaia che ci sono in giro, vista anche la mia mediocre esperienza. Diciamo che vorrei osare un pò di più, cosa che non mi fido a fare con la trek. Fino ad oggi è andata benissimo, come prima bici non mi posso proprio lamentare ma non la sento adatta a cose un pò + "spinte"...non dico estreme perchè ne ho ancora di strada da fare........
Comunque, bando alle ciancie, aspetto ivostri consigli anche in base alle vostre esperienze!
Un grosso saluto a tutti:-?

Sarò semplice ed "ignorante" nella mia esposizione…prego i + esperti e raffinati di non criticarmi troppo…

Io mi sento di consigliarti una stinky 2005 o una stinky 2006, ma con i bilancieri pieni (gli altri si piegano).
Possibilmente usata, ed assolutamente con una 888 o 66 che abbia una "R" nella sigla.

Ultimamente ho provato un po’ di bighe, tra le quali anche una stra-fika Foes 2:1…e, ti dirò, + provo bighe (ultimamente ho provato big hit, commencal FR, Dabomb Moab e Projectile) + mi rendo conto che la mia stinky con 888R è una biga fika e supervalida…che con 1.500€ mi sono portato a casa dal mercatino.

Qeusto il mio personale e discutibile parere…..ma sicuramente è un parere economico…e ti assicuro che io la biga non la risparmio!
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Sarò semplice ed "ignorante" nella mia esposizione…prego i + esperti e raffinati di non criticarmi troppo…

Io mi sento di consigliarti una stinky 2005 o una stinky 2006, ma con i bilancieri pieni (gli altri si piegano).
Possibilmente usata, ed assolutamente con una 888 o 66 che abbia una "R" nella sigla.

Ultimamente ho provato un po’ di bighe, tra le quali anche una stra-fika Foes 2:1…e, ti dirò, + provo bighe (ultimamente ho provato big hit, commencal FR, Dabomb Moab e Projectile) + mi rendo conto che la mia stinky con 888R è una biga fika e supervalida…che con 1.500€ mi sono portato a casa dal mercatino.

Qeusto il mio personale e discutibile parere…..ma sicuramente è un parere economico…e ti assicuro che io la biga non la risparmio!

Quoto , tanto conta il manico mica la biga
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Sarò semplice ed "ignorante" nella mia esposizione…prego i + esperti e raffinati di non criticarmi troppo…

Io mi sento di consigliarti una stinky 2005 o una stinky 2006, ma con i bilancieri pieni (gli altri si piegano).
Possibilmente usata, ed assolutamente con una 888 o 66 che abbia una "R" nella sigla.

Ultimamente ho provato un po’ di bighe, tra le quali anche una stra-fika Foes 2:1…e, ti dirò, + provo bighe (ultimamente ho provato big hit, commencal FR, Dabomb Moab e Projectile) + mi rendo conto che la mia stinky con 888R è una biga fika e supervalida…che con 1.500€ mi sono portato a casa dal mercatino.

Qeusto il mio personale e discutibile parere…..ma sicuramente è un parere economico…e ti assicuro che io la biga non la risparmio!


senz'altro. quoto in pieno perchè ho avuto anche io la stinky. ma avendo disponibilità economica, tu cosa sceglieresti tra stinky e switch? considerato che sono bici della stessa categoria a questo punto restano i fattori estetico ed economico. eliminato anche quello economico resta solo quello estetico...si vede cha la switch gli piace di più.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
senz'altro. quoto in pieno perchè ho avuto anche io la stinky. ma avendo disponibilità economica, tu cosa sceglieresti tra stinky e switch? considerato che sono bici della stessa categoria a questo punto restano i fattori estetico ed economico. eliminato anche quello economico resta solo quello estetico...si vede cha la switch gli piace di più.

è vero che la stinky fa la sua figura e che prima di tutto conta come uno la porta, ma ciò comunque non significa che le bici vadano tutte più o meno allostesso modo. prova la switch, anche quella da 150mm e poi prova la stinky: sono bici diverse, ma la differenza si sente.
c'è poi il vantaggio della garanzia: RM (e DSB) mi ha dimostrato di essere solida.
se uno può spendere di più, secondo me tra Switch e Stinky non c'è paragone.
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
è vero che la stinky fa la sua figura e che prima di tutto conta come uno la porta, ma ciò comunque non significa che le bici vadano tutte più o meno allostesso modo. prova la switch, anche quella da 150mm e poi prova la stinky: sono bici diverse, ma la differenza si sente.
c'è poi il vantaggio della garanzia: RM (e DSB) mi ha dimostrato di essere solida.
se uno può spendere di più, secondo me tra Switch e Stinky non c'è paragone.

le ho avute tutte e due sia stinky che switch, verioni da 150, e si sono diverse. la scelta che lui sta facendo è a scatola chiusa, quindi in ogni caso il fattore estetico è quello che maggiormente influenza la scelta.
 

Mr.chicco

Biker novus
Infatti, avevo premesso di non averle mai provate, per questo ho chiesto dei consigli. E' anche vero che esteticamente mi ha colpito parecchio, però non mi sembra che la Kona sia una schifezza, anzi!!Se avessi dovuto scegliere basandomi esclusivamente sull'estetica non avrei avuto dubbi...V10!!!
La mia intenzione era chiara fin dall'inizio, cimentarmi nei drop e nel FR con una bici adatta! Magari, una volta provata, me ne pento amaramente, ma visto ciò che dite sono parecchio fiducioso.Il resto dipende da me che la devo portare in giro, non sono un manico, tutt'altro...ma con una buona biga credo che imparare sia + facile, se non altro si ha più fiducia nel mezzo. Cosa che con la trek.................:-((
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Versus come funziona il carro Della Weapon X?.. che se non ricordo male si chiama LOW WILL o qualcosa del genere... è più simile a un monocross o a un FSR?

lawwill... uno dei pioneri nello studio di carri delle moto (e delle bici)
mi pare abbia inventato lui il primo carro non-monocross, che appunto porta il suo nome, ma e' un disegno MOOOOOOOOLTO vecchio e che francamente ho visto solo sulla weapon X

se ho detto cazzate, arrivi qualche enciclopedico a rimediare : P

cmq si, e' piu' simile all'horst, e non c'entra nulla col monocross
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Solo sulla weapon? ma nn e vero ci son tante varianti in giro...cacchio c'è gente che si fa il culo e nessuno la nota....la weapon sfortunatamente non l'ho guidata ma conosco bene la Rl9 e cacchio è una delle migliori in circolazione, loro han fatto un miscuglio tra float link di fusion e lawwill
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
non posso far altro che elogiare rocky mountain!!!
la swich mi sembra un fr legero cmq...vai di rmx!!!

o rm7 è nata x quello!!!!fr allo stato puro!!!
mi faccio un po di pubblicità io :-) ....

mr chicco in mp!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo