Cosa metto quà dentro??

Miticobin

Biker popularis
11/4/10
58
0
0
Forlì
Visita sito
UNA BIRRAo-o!!!!!! scherzo, scusami, vai di sgrassatore ma occhio quando lo usi a non sbrodolare in giro (soprattutto sui dischi) lo sgrassatore sporco di unto che poi sono guai!!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.039
513
0
Cremona
Visita sito
io ho quello della barbieri a 3 rotelle

prima alla catena gli faccio fare 2 cicli (girando i pedali per 15-20 secondi) solo con acqua, per togliere il grosso dello sporco, e in fondo alla vaschetta resta molta sabbia, poi uno o due cicli di sgrassatore leggermente diluito per togliere i residui

viene abbastanza bene, ma non è ancora pulita al 100%
 

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
io ho quello della barbieri a 3 rotelle

prima alla catena gli faccio fare 2 cicli (girando i pedali per 15-20 secondi) solo con acqua, per togliere il grosso dello sporco, e in fondo alla vaschetta resta molta sabbia, poi uno o due cicli di sgrassatore leggermente diluito per togliere i residui

viene abbastanza bene, ma non è ancora pulita al 100%

diluito con cosa???
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
diluito con cosa???


con comunissima acqua dell'acquedotto!

con lo sgrassatore non mi viene mai perfetta la catena, ragion per cui ogni tanto la smonto (con la falsamaglia che è sempre meglio avere per comodità ci va un secondo) e la pulisco a fondo, lasciandola a bagno in sgrassatore eco per una decna di minuti, in modo che agisca a fondo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io, dovendone usare parecchio, ed andando in mtb anche e soprattutto per amore verso ciò che mi circonda, cerco di usare sgrassatori ecologici, non per forza da bici, maormai è pieno di prodotti per la pulizia della casa biodegradabili a costi più che accettabili (2 euro al litro circa)
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
mettici dentro lo sgrassatore che trovi al supermercato s.clear
2 euro contro 8-10 euro delle bombolette che durano ben poco.....

poi quando hai finito di pulire la bike lo puoi usare per pulirti anche le mani !

io prima di usare il pulisci catena con un panno da cucina pulisco la catena in modo che il grosso della sporcizia viene via facilmente
e dopo uso il pulisci catena per fare un lavoro da fighetto :smile:

comunque ognuno col tempo sviluppa una tecnica personale:il-saggi:

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo