Cosa mangiare?

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
L'altro giorno ho pedalato su un sacco di sassi, mi sono venute tutte le braccia rosse e mi facevano tanto prurito. Io di mio soffro di pressione bassa ma ho visto che un po' si è alzata da quando pedalo.
Ah si comunque lo scopo del post era chiedere cosa va mangiato per avere energia per pedalare, io non sono per barrette e robe simili. Sarei più per la frutta ma considerata la pressione bassa è abbastanza? E non vorrei nemmeno mangiare molto altrimenti poi mi viene la nausea in cima alle salite.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se ti riferisci alla colazione ti consiglio di evitare il lattte perchè poco digeribile...
tè, fette biscottate con marmellata o miele, un frutto... anche un pò di parmigiano.
durante il giro puoi portarti dietro paninetti con del miele, oppure con formaggio, frutta secca... sconsiglio insaccati....cmq devono essere sempre presenti in misura preponderante i carboidrati...
 

Ele

Biker novus
20/7/06
35
0
0
Terni
Visita sito
se ti riferisci alla colazione ti consiglio di evitare il lattte perchè poco digeribile...
tè, fette biscottate con marmellata o miele, un frutto... anche un pò di parmigiano.
durante il giro puoi portarti dietro paninetti con del miele, oppure con formaggio, frutta secca... sconsiglio insaccati....cmq devono essere sempre presenti in misura preponderante i carboidrati...

Quoto e aggiungo, come idea da portarsi dietro, il miele, in confezione da 100 gr. o i mielini da bar (questi ultimi sono un po difficili da trovare, li forniscono appunto ai ristoratori, bar, alberghi e ristoranti, se hai un amico in queste attività chiedi di farteli vendere.... o regalare!!:mrgreen:), oppure una semplice banana, che però a volte si spiaccica nelle tasche con il caldo e se è troppo matura.
Altra idea, nei panininetti piccoli, metti un mix fatto con banana "spiaccicata", parmiggiano grattugiato e miele (è buono e da energia a breve, medio e lungo termine).
Oppure la normale frutta secca mix, dove ci sono vari tipo di frutta secca e poi noci, nocciole, pinoli, mandorle, uvetta, in piccole quantità un concentrato di energia (ma non esagerare nella quantità).

Insomma, le idee non mancano, basta provare cosa + ti piace e digerisci meglio, provare per credere!!
Ciao.:mrgreen:
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
e' molto difficile darti dei consigli ognuno di noi puo' raccontarti cosa mangia ,ma sei solo tu che puoi trovare l'alimentazione giusta per te!!L'unica cosa sicura per evitare pesantezza in cima alle salite e' quella di mangiare almeno 2 ore prima.....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io la mattina, un paio d'ore prima del giro, mi sparo il mio classico caffellatte dove ci metto dentro una sana dose di tarallucci del mulino bianco...:-| ...Strada facendo non mangio quasi mai niente...tranne se faccio davvero percorsi molto impegnativi...allora ci vado di carbogel..:-|
In alternativa un bel paninetto con la nutella devo dire che aiuta...e mi porto sempre dietro anche le caramelle morbide zuccherate...:-|
Insomma...mangio molto sano....:-|
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
se ti riferisci alla colazione ti consiglio di evitare il lattte perchè poco digeribile...
tè, fette biscottate con marmellata o miele, un frutto... anche un pò di parmigiano.
durante il giro puoi portarti dietro paninetti con del miele, oppure con formaggio, frutta secca... sconsiglio insaccati....cmq devono essere sempre presenti in misura preponderante i carboidrati...
io purtroppo colazione non la faccio mai o quasi, vecchia abitudine dei tempi di scuola, soffrivo l'autobus
e il latte di solito lo bevo la sera
beh dai vedo che la frutta è consigliata......
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
al miele non avevo pensato, ottima idea
la banana non mi piace nemmeno un po' (già mi vedo se dicessi una roba così in magazzino a lavoro in mezzo a quei personaggi dei miei magazzinieri.....:smile:)
però l'uvetta mi piace e tanto, è una genialata
e del cioccolato che ne dite?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
al miele non avevo pensato, ottima idea
la banana non mi piace nemmeno un po' (già mi vedo se dicessi una roba così in magazzino a lavoro in mezzo a quei personaggi dei miei magazzinieri.....:smile:)
però l'uvetta mi piace e tanto, è una genialata
e del cioccolato che ne dite?
la banana è fondamentale per l'apporto di potassio e quindi per prevenire i crampi anche se può risultare poco digeribile. sulle qualità del cioccolato si è detto tanto, l'unico problema è il "trasporto" in estate: si rischia di ritrovarsi con una cioccolata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo