Cosa mangiare/assumere durante un uscita in Mountain Bike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DAVIDEH2

Biker novus
18/2/14
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, è già la secondo volta che esco in MTB e finita la doccia a casa sto male tutta la sera causa congestione pesante! In queste due volte ho fatto circa 40 /50 Km e verso la fine, siccome ero in deficit di energia, la prima volta ho mangiato il cioccolato e la seconda una spremuta di arancia... La mia domanda è questa, cosa bisogna assumere durante le uscite per recuperare energia e evitare brutte congestioni?

Grazie a tutti
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
durante l'attività fisica essenziale è l'idratazione e cioè l'acqua, se vuoi addizionarla di sali minerali va ben, inoltre puoi assumere maltodestrine ,cioè zuccheri a lenta cessione, per evitare di andare "in rosso" con l'energia...e quindi barrette o le stesse maltodestrine in soluzione .
Terminato lo sforzo puoi assumere,se vuoi , un po' di amminoacidi ramificati per migliorare il recupero e tutelare un po' la tua massa magra ,cioè i muscoli, dal catabolismo conseguente allo sforzo.

...il discorso è veramente ampio ma queste sono le cose da ricordare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo