Cosa intendono per controllo al doping

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Salve, nelle gare di enduro regionali, fanno i controlli antidoping, essendo la mia prima gara ed essendo un po' ignorante sulla questione doping, vorrei capire cosa intendono per doping? Amino acidi ramificati, proteine, megnesio e potassio questi prodotti fanno parte del controllo antidoping? Grazie per i vostri consigli.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve, nelle gare di enduro regionali, fanno i controlli antidoping, essendo la mia prima gara ed essendo un po' ignorante sulla questione doping, vorrei capire cosa intendono per doping? Amino acidi ramificati, proteine, megnesio e potassio questi prodotti fanno parte del controllo antidoping? Grazie per i vostri consigli.
beh, più che un po' mi sembri totalmente ignorante in materia di doping. Senza offesa.
comunque no, quelli non sono un problema. questa è la lista delle sostanze proibite 2022 https://www.nadoitalia.it/images/lista-wada/2022list_final_en.pdf
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
  • Haha
Reactions: Pietro.68

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ok, grazie mille già ero in para perché avevo preso degli amino acidi ramificati e un paio di barrette proteiche :pirletto:

come scritto sopra da @iaco70 , sempre senza offesa, credo proprio che hai preso gli aminoacidi alla caspita di cane.. (le barrette non le considero nemmeno)
se avessi coscienza e conoscenza dell'utilizzo, del cosa sono, del cosa servono ecc.. ecc.. ecc.. gli aminoacidi non dovresti nemmeno porti problemi circa il doping.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
come scritto sopra da @iaco70 , sempre senza offesa, credo proprio che hai preso gli aminoacidi alla caspita di cane.. (le barrette non le considero nemmeno)
se avessi coscienza e conoscenza dell'utilizzo, del cosa sono, del cosa servono ecc.. ecc.. ecc.. gli aminoacidi non dovresti nemmeno porti problemi circa il doping.
Ok, grazie mille... Non mi intendo di droghe e derivati vari.. Vado in palestra ed uso queste 3 sostenze,mi chiedevo solo se fanno parte nella verifica del doping (quindi ripeto sono ignorante sulla materia) e sinceramente non ho mai nutrito interesse. Grazie delle vostre risposte ho capito che posso star più che tranquillo.
 

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
148
102
0
Brescia
Visita sito
Amminoacidi, proteine e varie, magnesio no. Non sono doping. Io da ex nuotatore non ho mai comunque usato nulla per scelta etica - salutare, ma sono concessi.
Se mai attenzione alla creatina, che è consentita entro un certo limite di assunzione, mi pare.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ok, grazie mille... Non mi intendo di droghe e derivati vari.. Vado in palestra ed uso queste 3 sostenze,mi chiedevo solo se fanno parte nella verifica del doping (quindi ripeto sono ignorante sulla materia) e sinceramente non ho mai nutrito interesse. Grazie delle vostre risposte ho capito che posso star più che tranquillo.

capisco che puoi essere ignorante in materia, ci stà.. non siamo tutti nati "imparati"..

ma come ti ho scritto sopra, se almeno un minimo non ti sei documentato sul corretto utilizzo, come e quando usarli ecc..
stai spendendo soldi per aminoacidi (che non costano nemmeno poco) e presumo anche per proteine, perfettamente per nulla.. come se prendessi delle caramelle!
Altrimenti, non avresti dei dubbi sul dopig o quant'altro..

Ti consiglio caldamente di informati e documentarti un attimo su quello che stai assumendo.. almeno per avere coscienza di quello che "mangi"..
Già chiamarle "sostanze" è decisamente esagerato..
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
capisco che puoi essere ignorante in materia, ci stà.. non siamo tutti nati "imparati"..

ma come ti ho scritto sopra, se almeno un minimo non ti sei documentato sul corretto utilizzo, come e quando usarli ecc..
stai spendendo soldi per aminoacidi (che non costano nemmeno poco) e presumo anche per proteine, perfettamente per nulla.. come se prendessi delle caramelle!
Altrimenti, non avresti dei dubbi sul dopig o quant'altro..

Ti consiglio caldamente di informati e documentarti un attimo su quello che stai assumendo.. almeno per avere coscienza di quello che "mangi"..
Già chiamarle "sostanze" è decisamente esagerato..
Ti dico questo, perché sul lavoro mi fanno I controlli a sorpresa per droga alcool ecc, non bevo e non faccio uso di sostanze stupefacenti. Ma una volta la sera prima mi ritrovai in un furgone con alcuni stupidi che facevano uso di cannabis, io non ho fatto nessun tipo di assunzione ma solo con il fumo passivo, mi ritrovai con la patente del carrello sospesa. Il mio coach mi da lui le dosi ecc e mi spiega come prenderle... Ma adesso che ho la gara lui mi disse stai tranquillo ma girando su internet ci sono alcuni che con le barrette gli risultavano sostanze dopanti, (non so che barrette sono) per questo semplice motivo son entrato in ansia. Grazie
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo