Cosa indossate con temperature e tempo incerto????

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
beh 10 ° non è che sono cosi tanti eh!! quindii abbigliamento un po più leggero sotto il giubbinetto ma pur sempre con 9l'ultimo strato puramente inverale... il discorso cambia se ci si inizia ad avvicinare ai venti... in tal caso via la salopette corta per dar spazio alla corta e sopra sempre più leggerii :D .... se continua così è solo questione di giorniiiii yeahhhhhh
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Un altro trucco è quello di vestirsi a strati in modo da adattare l'abbigliamento a seconda della temperatura. Penso che dipende molto anche dal grado di sopportazione che cambia da persona a persona.
Il trucco della busta di plastica non lo sapevo

:spetteguless: ci sono dei gile' leggerissimi,nylon davanti +rete dietro, che fanno il solito servizio, sono bellini,economicissimie prendono lo stesso posto della busta,ma NON inquinano :arrabbiat:!!

cmq io esco sempre leggermente fresco:se esci ben al calduccio dopo la prima salita scoppi:hahaha:
 
M

maurizio8885

Ospite
Salve. vorrei farvi una domanda....
In base alle temperature che ci sono in questi periodi cosa indossate.....
tipo se ci sono 5/10 gradi vestite ugualmente con abbigliamento invernale oppure un po' piu' leggero????
Il freddo in bici si sente molto...oppure un volta scaldati.....?????
Grazie
il freddo si sente soprattutto nelle mani e nei piedi (articolazioni che restano pressochè ferme) e anche le gambe dovrebbero essereben calde altrimenti si pedala piuttosto male.
 

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
in gara con 10° si potrebbero usare anche i calzoncini corti (come farò io domenica) tanto il freddo lo senti solo al momento della partenza poi dopo ti scaldi

oppure calzoni corti con i gambali (quella specie di manicotti per le gambe) all'evenienza li tiri giù o sù

1 alternativa ancora sono i pantaloni a 3/4 tendenti all'estivo cioè leggermente + leggeri

con abbinato sopra il wind stop e la maglia a rete sotto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo