Cosa fate? Dh,Fr,Dirt-Street-Bmx o XC?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
cross country puro, faccio prevalentemente gare in circuito e poche gran fondo, però quando vado in bici cerco di fare salite che mi portino su discese tecniche, quindi in me cè un pò d'animo freeride, non mi piace andare con la bdc però a volte faccio delle uscite completamente pianeggianti.

sono d'accordo con il fatto che i modi di andare in bici sono molto soggettivo, però penso che si possano individuare delle macrocategorie e che poi ogniuno fa prevalentemente un uso della mtb che possa rientrare in una di queste macrocategorie.
 

@one

Biker grossissimus
Io ho segnalato cross country anche se mi definirei più "endurista". Amo soffrire in salita perchè so che dopo c'è una splendida discesa che mi aspetta e comunque ora e sempre.....................................................

FORZA ROMA
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
Rò ha scritto:
Senti un po......... :smile:
Io vorrei provare, senza offesa alcuna, a spiegare il mio modo di andare in bici....mi riesce difficile perchè sono al tempo stesso tutte queste cose e nessuna......... :cool:
Faccio Freeride perchè quando esco alla mattina ho il sorriso stampato in faccia, se cado mi alzo e rido fino a quando non sono conscio del male che mi sono fatto, non ho un contakm, tantomeno un cronometro, quindi questo è puro FR, inoltre bevo birra e fumo canne (le ultime mai prima di scendere se no mi viene paura).Faccio anche XC perchè pedalo, tendo ad evitare i sentieri solo su e giù in falsopiano ma se capita me li faccio.
Alle volte vado in città e torno su asfalto quasi senza impennare, al che mi sembra di fare Bdc, anche se però saluto gli altri ciclisti che vedo, quindi non sono un vero e proprio bitumaro.
Alle volte vado in città e, per quanto riesco, manualizzo, salto su e giù da muretti e scalinate ecc....street?
Alle volte provo addirittura a palleggiare, stare in equilibrio con continui saltini appoggiarmi con una ruota sui muri o sui panettoni, diciamo che stò partorendo anche un aspetto trialeggiante
Mi mancano proprio il dirt, la bmx e la cyclette......
Tuttavia faccio anche cicloescursionismo turistico, una volta ho fattto downhill a Sestola (con il cronometro! :-? )
Usualmente scalo le montagne in qualche modo per scendere da qualsiasi parte....
cazzzzzzooooooo e adesso? cosa succede?

va bè al tuo sondaggio non voto :smile: :eek:

eh si, come rò più o meno

come si dice in questi casi?
quoto?

ah dimenticavo :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
RòXC! ha scritto:
....e adesso? cosa succede?...

Succede che ti devi schiarire le idee :wink: . Quindi smettila di andare in mtb con l'intento di divertirti e chiuditi nel tuo bel recinto. Una volta dentro, pieno d'orgoglio e con un pizzico d'avversione nei confronti dei tuoi non-simili, potrai finalmente dire "Io sono un ........." :prega:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ar70 ha scritto:
pixel ha scritto:
lo spirito non è fare la discesa X o la salita Y ma andare nel posto Z. Per farlo si passa magari da X e da Y guardando il panorama attorno, smadonnando sulla carta, cercando sempre nuove vie o ripercorrendo quelle che già si apprezzano.
Hai presente quei tizi che incontri a piedi lungo il percorso? Quelli che vanno al rifugio e poi tornano a casa o che vanno da rifugio a rifugio prima di tornare? Ecco, forse il mio modo di intendere la bici, la montagna, il bosco assomiglia più al loro che a quello di un XC, FR o DH.

quoto quoto quoto quoto

Pixel, se hai la pazienza di tirarti dietro uno scarponaccio tecnicamente imbranato e gli vuoi infondere un pò di tecnica per non ammazzarsi il tutto condito da un allenamento non da cronometro-dipendenza, mi sa che mi aggrego... prima però mi faccio qualche uscita per il fiato...

ciauuù

Ar

Quando organizzo una passeggiata metto sempre prima l'annuncio in sezione Lombardia, il topic è contraddistinto dalla scritta [Punt] nel titolo.
Non preoccuparti per i tempi di salita o discesa, nessuno ha un cronometro per misurarli :-?
 

* Rò VI

Biker infernalis
muldox ha scritto:
RòXC! ha scritto:
....e adesso? cosa succede?...

Succede che ti devi schiarire le idee :wink: . Quindi smettila di andare in mtb con l'intento di divertirti e chiuditi nel tuo bel recinto. Una volta dentro, pieno d'orgoglio e con un pizzico d'avversione nei confronti dei tuoi non-simili, potrai finalmente dire "Io sono un ........." :prega:


Ok...allora d'ora in avanti vado in mtb con l'intendo di fare fatica, di sudare e di mantenere la linea perdendo peso e mettendo su massa muscolare che fa molto figo........in più porterò sempre con me un cronometro per misurare le mie prestazioni e confrontarmi con tutti gli altris sfigati come me! :eek:
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
eightball ha scritto:
Facciamo cosi', che ne dite se riapro il sondaggio fra un po' di tempo con tutte le categorie che non ho messo?

Se uno alla sera fa il cretino saltando giu dai muretti e scale in città...al sabato esce con una front e pedala dentro una pineta e in riva al mare e la domenica si mette il casco integrale e va giù per piste da DH in che categoria si deve registrare ??? :smile: :-? :-?

Felix
 

eightball

Biker superis
19/4/04
314
0
0
Roma
Visita sito
Per tutti quelli che non sanno in che "macrocategoria" inserirsi hanno due opzioni:
O segnalare quella che fanno di piu', oppure la scrivono in un post.
Cosi' mettiamo tutti d'accordo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo