• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa fate? Dh,Fr,Dirt-Street-Bmx o XC?

* Rò VI

Biker infernalis
Senti un po.........
Io vorrei provare, senza offesa alcuna, a spiegare il mio modo di andare in bici....mi riesce difficile perchè sono al tempo stesso tutte queste cose e nessuna......... :cool:
Faccio Freeride perchè quando esco alla mattina ho il sorriso stampato in faccia, se cado mi alzo e rido fino a quando non sono conscio del male che mi sono fatto, non ho un contakm, tantomeno un cronometro, quindi questo è puro FR, inoltre bevo birra e fumo canne (le ultime mai prima di scendere se no mi viene paura).Faccio anche XC perchè pedalo, tendo ad evitare i sentieri solo su e giù in falsopiano ma se capita me li faccio.
Alle volte vado in città e torno su asfalto quasi senza impennare, al che mi sembra di fare Bdc, anche se però saluto gli altri ciclisti che vedo, quindi non sono un vero e proprio bitumaro.
Alle volte vado in città e, per quanto riesco, manualizzo, salto su e giù da muretti e scalinate ecc....street?
Alle volte provo addirittura a palleggiare, stare in equilibrio con continui saltini appoggiarmi con una ruota sui muri o sui panettoni, diciamo che stò partorendo anche un aspetto trialeggiante
Mi mancano proprio il dirt, la bmx e la cyclette......
Tuttavia faccio anche cicloescursionismo turistico, una volta ho fattto downhill a Sestola (con il cronometro! :-? )
Usualmente scalo le montagne in qualche modo per scendere da qualsiasi parte....
cazzzzzzooooooo e adesso? cosa succede?

va bè al tuo sondaggio non voto :eek:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
skaos21 ha scritto:
Giammai categoria a se ! Comunque lo spirito è quello freeride ( anche se la fatica è maggiore e le escursioni delle forcelle in mm sono minori)

Ci sono anche io come escursionista.

Niente a che vedere con le altre categorie: lo spirito non è fare la discesa X o la salita Y ma andare nel posto Z. Per farlo si passa magari da X e da Y guardando il panorama attorno, smadonnando sulla carta, cercando sempre nuove vie o ripercorrendo quelle che già si apprezzano.
Hai presente quei tizi che incontri a piedi lungo il percorso? Quelli che vanno al rifugio e poi tornano a casa o che vanno da rifugio a rifugio prima di tornare? Ecco, forse il mio modo di intendere la bici, la montagna, il bosco assomiglia più al loro che a quello di un XC, FR o DH.
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
Con un Giant XtC team.....secondo voi che faccio?

Solo, ed assolutamente CrossCountry! Amo pedalare e fare fatica!!!

Vabè....da inizio anno ho fatto 250km in BDC....ma quello è solo il muletto .....la mia povera giant è smembrata (mancano freni e ruote )
 

ar70

Biker serius
26/7/04
160
0
0
SanDalmazi
Visita sito

quoto quoto quoto quoto

Pixel, se hai la pazienza di tirarti dietro uno scarponaccio tecnicamente imbranato e gli vuoi infondere un pò di tecnica per non ammazzarsi il tutto condito da un allenamento non da cronometro-dipendenza, mi sa che mi aggrego... prima però mi faccio qualche uscita per il fiato...

ciauuù

Ar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo