Cosa fate? Dh,Fr,Dirt-Street-Bmx o XC?

* Rò VI

Biker infernalis
Senti un po......... :smile:
Io vorrei provare, senza offesa alcuna, a spiegare il mio modo di andare in bici....mi riesce difficile perchè sono al tempo stesso tutte queste cose e nessuna......... :cool:
Faccio Freeride perchè quando esco alla mattina ho il sorriso stampato in faccia, se cado mi alzo e rido fino a quando non sono conscio del male che mi sono fatto, non ho un contakm, tantomeno un cronometro, quindi questo è puro FR, inoltre bevo birra e fumo canne (le ultime mai prima di scendere se no mi viene paura).Faccio anche XC perchè pedalo, tendo ad evitare i sentieri solo su e giù in falsopiano ma se capita me li faccio.
Alle volte vado in città e torno su asfalto quasi senza impennare, al che mi sembra di fare Bdc, anche se però saluto gli altri ciclisti che vedo, quindi non sono un vero e proprio bitumaro.
Alle volte vado in città e, per quanto riesco, manualizzo, salto su e giù da muretti e scalinate ecc....street?
Alle volte provo addirittura a palleggiare, stare in equilibrio con continui saltini appoggiarmi con una ruota sui muri o sui panettoni, diciamo che stò partorendo anche un aspetto trialeggiante
Mi mancano proprio il dirt, la bmx e la cyclette......
Tuttavia faccio anche cicloescursionismo turistico, una volta ho fattto downhill a Sestola (con il cronometro! :-? )
Usualmente scalo le montagne in qualche modo per scendere da qualsiasi parte....
cazzzzzzooooooo e adesso? cosa succede?

va bè al tuo sondaggio non voto :smile: :eek:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
skaos21 ha scritto:
Giammai categoria a se ! Comunque lo spirito è quello freeride ( anche se la fatica è maggiore e le escursioni delle forcelle in mm sono minori)

Ci sono anche io come escursionista.

Niente a che vedere con le altre categorie: lo spirito non è fare la discesa X o la salita Y ma andare nel posto Z. Per farlo si passa magari da X e da Y guardando il panorama attorno, smadonnando sulla carta, cercando sempre nuove vie o ripercorrendo quelle che già si apprezzano.
Hai presente quei tizi che incontri a piedi lungo il percorso? Quelli che vanno al rifugio e poi tornano a casa o che vanno da rifugio a rifugio prima di tornare? Ecco, forse il mio modo di intendere la bici, la montagna, il bosco assomiglia più al loro che a quello di un XC, FR o DH.
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
Con un Giant XtC team.....secondo voi che faccio?

Solo, ed assolutamente CrossCountry! Amo pedalare e fare fatica!!!

Vabè....da inizio anno ho fatto 250km in BDC....ma quello è solo il muletto .....la mia povera giant è smembrata (mancano freni e ruote :cry: )
 

ar70

Biker serius
26/7/04
160
0
0
SanDalmazi
Visita sito
pixel ha scritto:
lo spirito non è fare la discesa X o la salita Y ma andare nel posto Z. Per farlo si passa magari da X e da Y guardando il panorama attorno, smadonnando sulla carta, cercando sempre nuove vie o ripercorrendo quelle che già si apprezzano.
Hai presente quei tizi che incontri a piedi lungo il percorso? Quelli che vanno al rifugio e poi tornano a casa o che vanno da rifugio a rifugio prima di tornare? Ecco, forse il mio modo di intendere la bici, la montagna, il bosco assomiglia più al loro che a quello di un XC, FR o DH.

quoto quoto quoto quoto

Pixel, se hai la pazienza di tirarti dietro uno scarponaccio tecnicamente imbranato e gli vuoi infondere un pò di tecnica per non ammazzarsi il tutto condito da un allenamento non da cronometro-dipendenza, mi sa che mi aggrego... prima però mi faccio qualche uscita per il fiato...

ciauuù

Ar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo