• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Io invece mi preoccupo che sul Forum, del quale sono immeritatamente un moderatore, non si giustifichino o si minimizzino reati, di qualunque tipo. Comportamenti del genere non sono mai stati tollerati e non abbiamo intenzione di cominciare a farlo ora. Spero di essere stato chiaro.

Detto questo, tu magari puoi non preoccuparti delle conseguenze legali (anche se nutro qualche dubbio), ma a tanti anche la sola fedina penale sporca può costare molto cara, sia nel breve che nel lungo periodo. E' bene saperlo, in modo che ognuno possa decidere come comportarsi.

Chiudete il topic se non volete sentire le opinioni altrui... io non sto incitando nessuno, ma ho semplicemente espresso una mia opinione.

Purtroppo che in Italia non ci sia certezza della pena è una realtà, infatti i reati "minori", passano quasi completamente del tutto impuniti e questa è una cosa assurda.

Poi ognuno reagisce come meglio crede ;)

Ciao
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Chiudete il topic se non volete sentire le opinioni altrui... io non sto incitando nessuno, ma ho semplicemente espresso una mia opinione.

Purtroppo che in Italia non ci sia certezza della pena è una realtà, infatti i reati "minori", passano quasi completamente del tutto impuniti e questa è una cosa assurda.

Poi ognuno reagisce come meglio crede ;)

Ciao
infatti.
e se qualcuno ha ascoltato Piercamillo Davigo ieri sera nel programma "in onda" capisce in che condizioni e' la giustizia italiana.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
infatti.
e se qualcuno ha ascoltato Piercamillo Davigo ieri sera nel programma "in onda" capisce in che condizioni e' la giustizia italiana.


a mè è capitato di aver visto ladri tentare di entrare nella casa dai miei vicini , ho urlato al ladro e sono scappati .
chiamato subito i carabinieri , la cui caserma è a 2 km di distanza , sono arrivati dopo un ora e un quarto .
e parlando con un ex poliziotto amico di famiglia , mi diceva che non ci pensano neanche a precipitarsi di corsa , dato che tanto rischierebbero per niente dato che in un paio di giorni li dovrebbero rilasciare ...
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chiudete il topic se non volete sentire le opinioni altrui... io non sto incitando nessuno, ma ho semplicemente espresso una mia opinione.
Tu no, ma altri hanno suggerito di reagire commettendo reati ancora più gravi. E questo non è accettabile, perlomeno su questo spazio. Non è la prima volta che prendiamo questa posizione, e non posso che ripetere quanto diciamo sempre, se sottostare a questi principi è insopportabile non resta che rivolgersi altrove, la rete è grande e ci sono senz'altro spazi più appropriati alle proprie personali convinzioni.


Purtroppo che in Italia non ci sia certezza della pena è una realtà, infatti i reati "minori", passano quasi completamente del tutto impuniti e questa è una cosa assurda.
Poi ognuno reagisce come meglio crede ;)
La certezza della pena è un elemento importante ma non basta, serve anche la certezza (o meglio , la probabilità) che una pena venga comminata. il rischio percepito è sempre il risultato della probabilità che un fatto avvenga moltiplicato per la gravità di quello che può accadere. Se la probabilità tende a zero, avere una conseguenza grave non serve a nulla.
Detto questo, certo che ognuno reagisce come meglio crede. Ancor meglio se lo fa sapendo esattamente quali sono i rischi connessi.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
a mè è capitato di aver visto ladri tentare di entrare nella casa dai miei vicini , ho urlato al ladro e sono scappati .
chiamato subito i carabinieri , la cui caserma è a 2 km di distanza , sono arrivati dopo un ora e un quarto .
e parlando con un ex poliziotto amico di famiglia , mi diceva che non ci pensano neanche a precipitarsi di corsa , dato che tanto rischierebbero per niente dato che in un paio di giorni li dovrebbero rilasciare ...
lo so, in alcuni casi, arrivano prima i delinquenti a casa che i poliziotti dato che quest'ultimi sono impegnati con le scartoffie varie...
amici che mi confessano quanto sia frustrante arrestare un delinquente e dopo qualche ora trovarselo di fronte, libero col sorriso perculante in faccia.
devo giustamente fare una correzione, e' la classe politica che e' pietosa e vergognosa, in quanto cambiano leggi ogni 2 per 3 e la magistratura deve andargli dietro.
e le conseguenze le paghiamo solo noi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se lo dovessi beccare...dipende dalle situazioni...se siamo soli io e lui in un posto isolato,con le cattive o con le buone ce la vediamo comunque solo io e lui....se succede ove ci sono possibili testimoni...aspetto che venga qualcuno,non facendolo andar via, e possa fare appunto da testimone,con annessa denuncia per tentato furto...:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
devo giustamente fare una correzione, e' la classe politica che e' pietosa e vergognosa, in quanto cambiano leggi ogni 2 per 3 e la magistratura deve andargli dietro.
e le conseguenze le paghiamo solo noi.
La classe politica rispecchia esattamente il livello morale medio di chi gli dà il voto. La storiella dei politici cattivi e della gente buona è quello che è, appunto una storiella autoassolutoria.

Detto questo, se l'argomento riguarda anche solo marginalmente la mtb bene, altrimenti chiudiamo e passiamo ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and Danixele

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La classe politica rispecchia esattamente il livello morale medio di chi gli dà il voto. La storiella dei politici cattivi e della gente buona è quello che è, appunto una storiella autoassolutoria.

Detto questo, se l'argomento riguarda anche solo marginalmente la mtb bene, altrimenti chiudiamo e passiamo ad altro.
infatti ci meritiamo quelli che votiamo dato che non siamo in grado di prendere in mano la situazione.
l'argomento riguarda anche la mtb, dato che e' un reato il furto di una bici, senza contare che tante volte una denuncia vera e propria non la fanno fare se non una segnalazione, come e' capitato a me
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Emh...se mi trovo davanti una bestia di 2m me ne sbatterei della bici, ma se mi ritrovo uno a cui le posso dare gli stacco palle e gliele metto con la pinzatrice al posto delle orecchie. No dai scherzi a parte, come si dice dalle mie parti: u'votu sutt'e supra... lo scazzottio fino a metterlo k.o. e poi chiamo i carabinieri.
Quando avevo 7 anni mi è capitato che un mio compagno mi rubasse le carte di dragonball([emoji23]), l'ho preso a testate ed è finito all'ospedale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io chiamo qualche agente serio e duro che so' che arriva in pochi secondi salvando me' e la bike , sempre che non ci sia in pericolo anche Rezzonico :
 

Allegati

  • download (6).jpg
    download (6).jpg
    4,9 KB · Visite: 22

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Cosa fareste se vedreste un ladro rubare la vostra bici?
---------------------------------------------------------------------------
Apro questo post perché ho visto diverse persone che hanno la bici rubata
---------------------------------------------------------------------------
Cosa fareste se vedreste un ladro rubare la vostra bici?
dipende: se e uno zingaro non gli faccio niente, tanto loro godono di immunita nel nostro paese..e se soltanto lo toccassi con un dito poi rischierei di doverlo pure risarcire. :pirletto:
a parte gli scherzi, l'unico modo per non farsi fregare la bici e di NON lasciarla legata ad un palo in citta, o perlomeno lasciare legata un catorcio su 2 ruote.
e soprattutto non fidarsi mai di nessun lucchetto miracoloso...li rompono tutti senza problemi....quindi l'unica cosa e la prevezione....io la mia RR 560 non la lscio incustodita neanche nei boschi....non si sa mai che salti fuori una famiglia di GNOMI e mi rubi la bici ah ah. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io invece mi preoccupo che sul Forum, del quale sono immeritatamente un moderatore, non si giustifichino o si minimizzino reati, di qualunque tipo. Comportamenti del genere non sono mai stati tollerati e non abbiamo intenzione di cominciare a farlo ora. Spero di essere stato chiaro.

Detto questo, tu magari puoi non preoccuparti delle conseguenze legali (anche se nutro qualche dubbio), ma a tanti anche la sola fedina penale sporca può costare molto cara, sia nel breve che nel lungo periodo. E' bene saperlo, in modo che ognuno possa decidere come comportarsi.
ma si tanto sono solo parole tanto per dire,non mi preoccuperei tanto di gente che dice: io lo ucciderei, io lo accoltellerei....sono cose che si dicono tanto per dire.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
a mè è capitato di aver visto ladri tentare di entrare nella casa dai miei vicini , ho urlato al ladro e sono scappati .
chiamato subito i carabinieri , la cui caserma è a 2 km di distanza , sono arrivati dopo un ora e un quarto .
e parlando con un ex poliziotto amico di famiglia , mi diceva che non ci pensano neanche a precipitarsi di corsa , dato che tanto rischierebbero per niente dato che in un paio di giorni li dovrebbero rilasciare ...
purtroppo quello che dici e vero, ed e colpa dei nostri politici incapaci totali.
in seconda serata su canale 5 c'e un programma che fa vedere la vita di una caserma dei carabinieri di rho.
2 settimane fa hanno fatto vedere che hanno beccato 2 rom rubare in un supermercato...alla fine e venuto fuori che avevano 10 denuncie per furto.....le hanno rilasciate subito.
purtroppo rubare una bici e troppo vantaggioso per un ladro....rischio zero e grandi vantaggi di poterla rivendere tranquillamente....e se per caso venissero beccati, vengono subito rilasciati.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prima i "negri" poi "gli zingari".

Come sempre la colpa è mia che non chiudo subito certi topic .
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo