cosa fare??

Ciao a tutti, ho un dubbio atletico, allora io ho una flash 29 del valore di circa 5.000 (usata) e in questi giorni ho provato una bici da corsa (synapse) e non è male, quindi se io vendersi la mia e mi compressi una scalpel o simile e una bdc ? Riuscirci a stare dentro un budget di circa 6.000 e soprattutto riuscirci a realizzare 5.000 della mia? Aiutoooooo :nunsacci:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ciao a tutti, ho un dubbio atletico, allora io ho una flash 29 del valore di circa 5.000 (usata) e in questi giorni ho provato una bici da corsa (synapse) e non è male, quindi se io vendersi la mia e mi compressi una scalpel o simile e una bdc ? Riuscirci a stare dentro un budget di circa 6.000 e soprattutto riuscirci a realizzare 5.000 della mia? Aiutoooooo :nunsacci:

In pratica vorresti due bici da circa 3000 euro l'una...........mah nuove non credo che riuscirai a comprarle, o perlomeno passeresti da un top di gamma ad uno medio.
Forse il tasto dolente è che per la tua non riuscirai mai a fare 5000 euro; sono tanti i fattori da considerare, come è messa, componenti ecc. Io mi terrei la mia mtb, tanto anche su quella posso andare in strada
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
quoto..non lascerei mai il top di gamma per avere due bici di media gamma..almenochè la team non sia sovradimensionata per i percorsi che fai..

piuttosto me la terrei e a parte mi costruirei una bdc senza troppe pretese con pezzi usati..oppure la cercherei direttamente usata..mi pare che la tua sia più una scimmia piuttosto che effettivo bisogno
 
quoto..non lascerei mai il top di gamma per avere due bici di media gamma..almenochè la team non sia sovradimensionata per i percorsi che fai..

piuttosto me la terrei e a parte mi costruirei una bdc senza troppe pretese con pezzi usati..oppure la cercherei direttamente usata..mi pare che la tua sia più una scimmia piuttosto che effettivo bisogno

Ho proprio paura che la mia sia mera infatuazione, mi sa che hai ragione e cmq potrei effettivamente farmi una bdc col tempo e con la voglia se rimane!:medita::medita:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Io ho investito circa 1500€ e mi sono fatto una bdc carbon con ultegra 6700 10v con cerchi carbon.Direi che va più che bene.preferisco la mtb, per cui i mie € extra, preferisco metterli sulla mtb.quindi il consiglio è di fare più o meno lo stesso.tieniti cmq la tua super mtb.
 

Allegati

  • DSC00161.jpg
    DSC00161.jpg
    59,6 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: vassanam
Questo è il corretto uso del forum: uno ha un dubbio e subito viene fugato, non vedo l'ora di uscire a fare due salite impegnative e guardare dai boschi quelli con la bdc. Cmq sono state due belle uscite 70 km con dislivello 600 metri. In mtb faccio 40 km con dislivelli di uscire1.000!!! Buone pedalare a tutti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Questo è il corretto uso del forum: uno ha un dubbio e subito viene fugato, non vedo l'ora di uscire a fare due salite impegnative e guardare dai boschi quelli con la bdc. Cmq sono state due belle uscite 70 km con dislivello 600 metri. In mtb faccio 40 km con dislivelli di uscire1.000!!! Buone pedalare a tutti

andare per boschi è sicuramente meglio ma,devo ammettere,che anche fare strada nn è malaccio.inoltre aiuta per il fondo.diciamo che è una buona integrazione
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Questo è il corretto uso del forum: uno ha un dubbio e subito viene fugato, non vedo l'ora di uscire a fare due salite impegnative e guardare dai boschi quelli con la bdc. Cmq sono state due belle uscite 70 km con dislivello 600 metri. In mtb faccio 40 km con dislivelli di uscire1.000!!! Buone pedalare a tutti

Eh quando uno li ha.
Buone pedalare a tutti.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io avevo già una mtb di medio/alta gamma ma mi interessava una bdc per fare fondo. arriva il mio sivende e mi propone una merida carbon usata montata force, dura ace e fsa. gli ho messo sotto un paio di ruote decenti e con 1000euro ho una bdc che va benissimo...anzi, visto che poi è sempre la gamba che conta, mi permetto anche di sverniciare synapse, sworks & co.
se la tua passione è la mtb in primis io mi terrei la tua top e mi cercherei un buon usato di fiducia; le bdc poi sono soggette meno a sollecitazioni rispetto alle mtb, quindi io starei anche più tranquillo su di una seconda mano.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
comunque, per la quotazione della tua flash, devi togliere dal prezzo di listino l'iva e il 25% appena presa. poi togli il 25% ogni anno di età della bici.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, ho un dubbio atletico, allora io ho una flash 29 del valore di circa 5.000 (usata) e in questi giorni ho provato una bici da corsa (synapse) e non è male, quindi se io vendersi la mia e mi compressi una scalpel o simile e una bdc ? Riuscirci a stare dentro un budget di circa 6.000 e soprattutto riuscirci a realizzare 5.000 della mia? Aiutoooooo :nunsacci:
Lascia perdere la bdc. Comprati un altro paio di ruote leggere e montaci due gomme slick da 25/28 mm da bdc. Hai la tua bike da corsa ultraleggera e la tua mtb top di gamma.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
le bdc poi sono soggette meno a sollecitazioni rispetto alle mtb, quindi io starei anche più tranquillo su di una seconda mano.
...sul fatto che son meno sollecitate ho i miei dubbi...a mio giudizio sono più sollecitate le bdc...anche a detta di chi progetta telai...pensa solo al fatto che le gomme sono praticamente gomme piene e tutte le sollecitazioni le deve assorbire il telaio...:spetteguless:
 
Mah, domenica ho fatto una 30ina di km in mtb e ho capito che ok la mtb rimarrà sempre il mio sport ma la bdc serve effettivamente a fare gamba e fondo, sentivo di essere più agile anche nelle pendenze importanti, e poi ho pensato che per prendere una buona bdc ci vogliono (almeno per me) sui 3.000 € , altrimenti si rischia di prendere una scarpa e una ciabatta. Quindi, per ora non ho la possibilità di spendere quei soldi (TASSE!!!!!!!!!) Ma appena ce la faccio me la compro, magari come regalo di compleanno :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo