cosa fare davanti a un cane?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
una volta scappavo a più nn posso, ma poi dp essermi distrutto per colpa di un cane, ho imparato a mantenere la calma....l'unica cosa da fare e mmettersi la bici davanti come barriera e far capire all' animale ke nn è lui a comandare ma siete voi, se potete raccogliete due piccoli massi da terra e se si avvicina molto minaccioso, cercare di colpirlo per fargli male" ma nn molto... a quel punto il cane se vedrà la cosa ke è mal presa rinuncerà alla difesa del proprio territorio e vi lascerà passare

ps. però state sempre attenti ke nn faccia il furbo e decida di attacarvi alle spalle:mrgreen:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
a me han sempre detto di colpirli sul naso...

cmq non avendo esperienze dirette vi dico quella di mio fratello...

Cane incazzato continuava ad abbaiare mentre lui si avvicinava e a pochi metri emettere un urlo più forte del suo! a me ha detto che ha funzionato poi non so...


Quando invece giravo nella zona con moto da cross tiravo fuori il piede dalla parte del cane, alzavo leggermente la punta dello stivale, tendevo la gamba e acceleravo... "brutto ------- allunga la testa, mi romperò il ginocchio ma te la stacco!!!"
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
stare calmi, tentare di non puntarlo ,
usare la bici come bariera
insultare il padrone (se è un cacciatore occhio al fucile)
salire su un albero
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
Un po` di volte ho provato a scendere all'improvviso dalla bici e iniziare a rincorrere il cane. Ha funzionato: il cane all'inizio interdetto e` scappato
Ammetto pero` che ci ho provato solo con cani di piccola taglia :mrgreen:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Conviene fermarsi, scendere dalla bike e tenerla tra noi ed il cane.
Cercare inoltre di tranquilizzare il cane parlandogli in modo calmo e sopratutto, cercare di non far trasparire paura ed agitazione e di non fare gesti bruschi.
Una volta tranquilizzato il cane (se ci siete riusciti:mrgreen: ) allontanarsi piano a piedi e riprendere la pedalata solo una volta a distanza dall'animale.
Ciaooo.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Rallento e passo o al massimo mi fermo e lo invito a spostarsi.. Non ho mai avuto problemi con gli animali con loro vado molto d'accordo, molto meno con gli umani...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
una volta scappavo a più nn posso, ma poi dp essermi distrutto per colpa di un cane, ho imparato a mantenere la calma....l'unica cosa da fare e mmettersi la bici davanti come barriera e far capire all' animale ke nn è lui a comandare ma siete voi, se potete raccogliete due piccoli massi da terra e se si avvicina molto minaccioso, cercare di colpirlo per fargli male" ma nn molto... a quel punto il cane se vedrà la cosa ke è mal presa rinuncerà alla difesa del proprio territorio e vi lascerà passare



secondo me così lo fai incazzare ancora di +

ciauz
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
una volta scappavo a più nn posso, ma poi dp essermi distrutto per colpa di un cane, ho imparato a mantenere la calma....l'unica cosa da fare e mmettersi la bici davanti come barriera e far capire all' animale ke nn è lui a comandare ma siete voi, se potete raccogliete due piccoli massi da terra e se si avvicina molto minaccioso, cercare di colpirlo per fargli male" ma nn molto... a quel punto il cane se vedrà la cosa ke è mal presa rinuncerà alla difesa del proprio territorio e vi lascerà passare

ps. però state sempre attenti ke nn faccia il furbo e decida di attacarvi alle spalle:mrgreen:

secondo me stai facendo un corso di cabaret :smile:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Quando invece giravo nella zona con moto da cross tiravo fuori il piede dalla parte del cane, alzavo leggermente la punta dello stivale, tendevo la gamba e acceleravo... "brutto ------- allunga la testa, mi romperò il ginocchio ma te la stacco!!!"

:-? :-? :-? così si fa!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo