Cosa e' e che caratteristiche dovrebbe avere secondo voi una Trail Bike?

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La rz 120 non la fanno più, giusto?


L'Rz non la fanno più, il posto l'ha preso la Rush 29" (la Rush 26" è un vecchio progetto) che però ha sancito un fiasco clamoroso quindi non è da escludere che in futuro tornino all' Rz che è stato uno dei concepimenti più riusciti di sempre.
Su Ebay Germania si trova ancora qualche Rz 120 2013 a prezzi molto convenienti
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
L'Rz non la fanno più, il posto l'ha preso la Rush 29" (la Rush 26" è un vecchio progetto) che però ha sancito un fiasco clamoroso quindi non è da escludere che in futuro tornino all' Rz che è stato uno dei concepimenti più riusciti di sempre.
Su Ebay Germania si trova ancora qualche Rz 120 2013 a prezzi molto convenienti

Scusa , capisco com'è giusto che sia , che tu sia innamorato della tua bici , ma mi sembra che la rize prima e l'rz poi non siano rimaste in produzione per tantissimi anni , a differenza della scalpel che credo oramai siano quasi 15 anni che venga prodotta con i normali aggiornamenti , forse è' più rappresentativa della produzione cannondale quest'ultima ! In questo momento mi pare che cannondale abbia puntato per quel segmento a bici come la trigger con sistemi di sospensione particolari come il dyad .
 

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Io lo scorso anno ho preso una bici che, nel mio piccolo, è esattamente tutto ciò che io ritengo debba essere una trail bike, anche stando ai vostri commenti: Canyon Nerve AL 6.0: un bilanciatissimo compromesso fra componentistica e prezzo, agevolato dalla vendita online. Poi, ci ho messo un reggisella e una doppia con bash, per potermi divertire un po'...ma mi sento di dire che ho una vera Trail Bike! :loll:
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Io lo scorso anno ho preso una bici che, nel mio piccolo, è esattamente tutto ciò che io ritengo debba essere una trail bike, anche stando ai vostri commenti: Canyon Nerve AL 6.0: un bilanciatissimo compromesso fra componentistica e prezzo, agevolato dalla vendita online. Poi, ci ho messo un reggisella e una doppia con bash, per potermi divertire un po'...ma mi sento di dire che ho una vera Trail Bike! :loll:

ciao Toscano, ci si incrocia anche qui!!!o-o
ma non sapevo avessi una Canyon...non avevi Cannondale e Specy??
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Scusa , capisco com'è giusto che sia , che tu sia innamorato della tua bici , ma mi sembra che la rize prima e l'rz poi non siano rimaste in produzione per tantissimi anni , a differenza della scalpel che credo oramai siano quasi 15 anni che venga prodotta con i normali aggiornamenti , forse è' più rappresentativa della produzione cannondale quest'ultima ! In questo momento mi pare che cannondale abbia puntato per quel segmento a bici come la trigger con sistemi di sospensione particolari come il dyad .



Ti sbagli, la Scalpel deve la sua nomea al fatto che si è imposta come una rara full da gara in ambito Xc (solo la Epic gli tiene testa nella sua singolarità) e al fatto che il carro posteriore è privo di fulcri tra i forcellini sfruttando la flessibilità del carbonio (la 26, la 29 non più) , mentre la Rz è solamente una bici trail senza velleità agonistiche. Ma questo non toglie che la seconda, pur non fregiandosi di allori, sia un prodotto azzeccatissimo e di incredibile eccletticità, tant'è che alla sua uscita divenne bici dell'anno e fu, insieme alla Flash, la bici Cannondale più venduta di sempre. Provarla per credere ;-)
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ti sbagli, la Scalpel deve la sua nomea al fatto che si è imposta come una rara full da gara in ambito Xc (solo la Epic gli tiene testa nella sua singolarità) e al fatto che il carro posteriore è privo di fulcri tra i forcellini sfruttando la flessibilità del carbonio (la 26, la 29 non più) , mentre la Rz è solamente una bici trail senza velleità agonistiche. Ma questo non toglie che la seconda, pur non fregiandosi di allori, sia un prodotto azzeccatissimo e di incredibile eccletticità, tant'è che alla sua uscita divenne bici dell'anno e fu, insieme alla Flash, la bici Cannondale più venduta di sempre. Provarla per credere ;-)

Quindi cannondale ha dismesso il suo prodotto di maggior successo ?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Quindi cannondale ha dismesso il suo prodotto di maggior successo ?


Negli ultimi anni la richiesta di bici da 29 si era fatta così imponente da arrivare a proporre la Rush in tale formato (non è altro che una Rz allungata), ma forse viste le esigue vendite del modello torneranno alla Rz...almeno me lo auguro
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
secondo e al di la del diametro ruote, quello che conta di piu' è la geometria del telaio...

da quello che ho potuto capire leggendo qua e a le cose fondamentali sono
angolazione sterzo non scendere sotto i 67gradi
non andrei oltre i 150 di escursione
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
da quello che ho potuto capire leggendo qua e a le cose fondamentali sono
angolazione sterzo non scendere sotto i 67gradi

a me ad esempio piacciono 120mm ma con angolazioni a 70° - 69° di sterzo.

sono scelte costruttive, ad esempio nelle front le scott scale hanno un angolo di sterzo di 69.5°
le specialized stumpjumper da 71° di sterzo

eppure sempre front da XC sono, e non mi pare che si possa dire che una va bene e l'altra è completamente sballata nelle geometrie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo