Cosa compro x tagliare guaine e cavi?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Hai provato ad infilare il cavo nuovo dall'altra parte?
Io, con le guanie a fili paralleli, taglio senza inserire nulla.
La guaina si shiaccia un po' ma poi basta "palpare" la zona terminale per rimetterla a posto.
No :loll:. In realtà ho solo ordinato le guaine per quando mi serviranno. La mia paura è che rimangano dentro fibre del cavo vecchio.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No :loll:. In realtà ho solo ordinato le guaine per quando mi serviranno. La mia paura è che rimangano dentro fibre del cavo vecchio.
Secondo me quella tecnica (di mettere qualcosa all'interno) aveva senso quando c'erano le guaine spiralate. Li, se schiacciavi la spirale era oggettivamente difficile sistemare.
Con il sistema dei fili paralleli armonici, il problema non si pone visto che una volta recisi, tendono a ritornare in posizione, spinti dal tubo interno.
La cosa importante e' tagliarli in modo netto (e visto che sono piu' acciaiosi non e' cosi' ovvio), altrimenti "pungono" e rischiano di danneggiare il capoguaina.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Senza cutter specifico si schiacciano anche quelle migliori, c'è poco da fare, meglio mai rischiare sopratutto se la guaina è già montata e difficile da estrarre
 

goofybrain

Biker novus
9/10/10
7
0
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Non so se qualcuno l'ha precedentemente già scritto, ma vi assicuro che chi ha a disposizione una classica smerigliatrice angolare, altrodetta "flessibilino" ha tutto ciò di cui ha bisogno. Tagliato oggi cavi e guaine in mio possesso... in un secondo lavoro pulito, preciso!

TAGLIO CAVI/GUAINE ----> FLESSIBILINO! ;)
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Non so se qualcuno l'ha precedentemente già scritto, ma vi assicuro che chi ha a disposizione una classica smerigliatrice angolare, altrodetta "flessibilino" ha tutto ciò di cui ha bisogno. Tagliato oggi cavi e guaine in mio possesso... in un secondo lavoro pulito, preciso!

TAGLIO CAVI/GUAINE ----> FLESSIBILINO! ;)
ahaha un po' eccessivo forse? e per tagliare il canotto forcella cosa usi? il motore di un f-22 raptor :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo