Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoloxyx

Biker novus
23/4/18
4
0
0
39
Villanova
Visita sito
Bike
Specialized
Intendi un "armatura" per il torace, braccia?
Esatto, armatura per torace e braccia. E ginocchiere. La parte che parla gli stinchi non la vedo utilissima.
Poi io sono alle primissime armi, finora solo bike park dove ti noleggiano anche le protezioni e ti danno la giacca che copre tutto il torace, schiena e braccia e ginocchiere +parastinchi.
Ieri vedevo qualcuno anche con un collare sotto il casco, serve pure quello?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto, armatura per torace e braccia. E ginocchiere. La parte che parla gli stinchi non la vedo utilissima.
Poi io sono alle primissime armi, finora solo bike park dove ti noleggiano anche le protezioni e ti danno la giacca che copre tutto il torace, schiena e braccia e ginocchiere +parastinchi.
Ieri vedevo qualcuno anche con un collare sotto il casco, serve pure quello?
Se ascolti me prendila su ali l armatura io lho presa su crc a 100 euro e va benone ne ho presa una su ali x mio figlio 20 euro ed è identica...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Comunque gli articoli che avevo ordinato tremila anni fa alla fine sono arrivati (come sempre praticamente) la differenza è che mi sono stati rimborsati settimane prima :-| vabbè pochi euro eh.
Quelli che ho ordinato più recentemente invece stanno arrivando abbastanza in fretta (quasi tutti con ali standard shipping).
Questo sotto per il garmin, bello però quei maledetti nelle immagini hanno le grafiche con le stelline mentre a me è arrivato senza niente, male male le stelline erano fondamentali!!!
IMG_20200703_162052.jpg
Poi ho preso questi guanti della raccmer che userò in bdc, devo ancora provarli ma sembrano ben fatti
La pompetta con il suo raccordo, visto che quei pirla del deca non vendono più il raccordo universale che serviva a me per la barbieri che ho...
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloxyx and g.f.

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Ciao a tutti, avete consigli per una maglia a maniche lunghe da mettere sopra la t-shirt a maniche corte, per ripararsi dal fresco in alta quota e in discesa?
Ho guardato anche sul sito decathlon ma non ho visto molta scelta e per lo piú impermeabili antipioggia.
grazie
ti consiglio per questi capi di cercare prodotti in offerta sui vari siti di bike, deportvillage, privateshop, etc...la roba cinese è un po carente sul materiale termico tecnico e sui capi superiori, giusto santic trovi qualcosa, ma i per quei capi i prezzi sono allineati a quelli dei capi europei che ti arrivano in pochi giorni invece che in un mese...
considera se sia meglio una maglia con trattamento windstopper o simile, un po pesantina, o una giacca traspirante antivento, che magari anche antipioggia, ma con buona traspirazione, diventa piu uitle e nello zaino occupa poco spazio
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Prrche mai???
secondo me le scarpe tecniche da mtb, con attacchi spd o meno su aliexpress non sono molto convenienti, oltre alla difficoltà di azzeccare la taglia...con resi che durebbero mesi
anche per queste trovi decine di offerte in giro sui vari siti di bici o multisport, e preferisco spendere 10 euro di piu per una northwave o simile, calzini, fondelli, guanti su aliexpress si prende alla grande, mentre abbigliamento termico, giacche tecniche e calzature tecniche mi sembra che ancora non ci sia una qualità prezzo adeguata da far valere la "scomodità" dell acquisto da aliexpress...

parlo di piattaforma di acquisto, tempi di spedizione, assortimento, modelli....magari è tutto fatto in cina quello che trovi in europa, ma non tutto si riesce a compare bene "alla fonte"...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io sono oltre due mesi che sono in attesa di un paio di ordini. Non posso ancora aprire la controversia perché AliExpress ha prolungato a tre mesi il tempo di attesa visti i problemi legati al covid. Praticamente le 10 maglie estive prese per tutto il gruppo di amici le useremo l'anno prossimo. Bella fregatura. Sempre se arriveranno mai!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io sono oltre due mesi che sono in attesa di un paio di ordini. Non posso ancora aprire la controversia perché AliExpress ha prolungato a tre mesi il tempo di attesa visti i problemi legati al covid. Praticamente le 10 maglie estive prese per tutto il gruppo di amici le useremo l'anno prossimo. Bella fregatura. Sempre se arriveranno mai!

a me sono arrivati ieri un paio di oggetti......esattamente due mesi dopo l'ordine
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io sono oltre due mesi che sono in attesa di un paio di ordini. Non posso ancora aprire la controversia perché AliExpress ha prolungato a tre mesi il tempo di attesa visti i problemi legati al covid. Praticamente le 10 maglie estive prese per tutto il gruppo di amici le useremo l'anno prossimo. Bella fregatura. Sempre se arriveranno mai!
Con che metodo le hai fatte spedire?
Se è con Singapore post è tutto fermo
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Avete una "dritta" per una sella buona per bacino stretto ed antiprostata(canale centrale)???
Ne ho viste un sacco ma ho paura di prendere una cantonata.....
Grazie
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
fatto un ordine da aliexpress da 56€, non ho speso nient'altro alla consegna (oggetti diversi ma stesso negozio e unico pacco)
 

papapapa

Biker novus
4/5/17
7
4
0
29
Casa mia
Visita sito
Bike
potentissima
Comunque gli articoli che avevo ordinato tremila anni fa alla fine sono arrivati (come sempre praticamente) la differenza è che mi sono stati rimborsati settimane prima :-| vabbè pochi euro eh.
Quelli che ho ordinato più recentemente invece stanno arrivando abbastanza in fretta (quasi tutti con ali standard shipping).
Questo sotto per il garmin, bello però quei maledetti nelle immagini hanno le grafiche con le stelline mentre a me è arrivato senza niente, male male le stelline erano fondamentali!!!
Vedi l'allegato 367267

Disputa con foto e prodotto gratis ;)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Con che metodo le hai fatte spedire?
Se è con Singapore post è tutto fermo
AliExpress standard shipping.
Quando tento di aprire la controversia l'assistente automatico risponde che dati i casini dovuti al covid è necessario attendere 90gg per poter procedere con il rimborso.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
AliExpress standard shipping.
Quando tento di aprire la controversia l'assistente automatico risponde che dati i casini dovuti al covid è necessario attendere 90gg per poter procedere con il rimborso.
Probabilmente il pacco è fermo in qualche scalo intermedio, visto il calo di traffico aereo sarà fermo insieme ad altri. Anch'io ho un paio di pacchetti fermi, visto l'importo basso non faccio nemmeno la controversia.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and franico30

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
fatto un ordine da aliexpress da 56€, non ho speso nient'altro alla consegna (oggetti diversi ma stesso negozio e unico pacco)
sul pacco era riportato il valore?spesdo trovo importi minori di quello effettivamente pagato
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Avete una "dritta" per una sella buona per bacino stretto ed antiprostata(canale centrale)???
Ne ho viste un sacco ma ho paura di prendere una cantonata.....
Grazie
mi affiderei a prodotti "Normali", con le parti basse meglio non rischiare, per me sono ottime le diffusissime smp in gel, qualità prezzo la Hybrid molto buona.
mi sembra che sulle selle di buona qualità non mi pare che l'offerta aliexpress sia eccezionale.

Dalla mia esperienza ci sono settori in cui aliexpress oltre a prezzo imbattibile offre qualità ottima e funzionale: sia gli accessori (occhiali trasparenti, pipette, chiavi, tool etcc.) che alcuni elementi di abbigliamento (sotto casco, guanti rockbros,fondelli santic, calzini, etc..).
su altri elementi non mi sembra che tra offerta spesso risicata e prezzi non competitivi conviene molto di piu il normale online europeo (intimo tencico e termico, giacche, anche selle)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo