Cosa comprate dai cinesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Qualcosa si sta muovendo! A me entrambe le spedizioni (una singapore post, l'altra standard shipping), le segna entrambe arrivate a Liegi ieri sera. Un mese e mezzo sul piccione viaggiatore ma ci siamo quasi.
a me ancora niente purtroppo. ma te quando hai effettuato l'ordine? perche io l'avevo effettuato il 9 aprile, con spedizione l'11 di aprile. e poi tutto bloccato dal giorno 13 aprile. speriamo bene.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ho controllato le ultime cose che mi sono arrivate e tra la data di acquisto e la data di effettiva consegna sono passati 20 giorni di calendario.
Decisamente meglio del solito.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
a me sta arrivando tutto con tempi decisamente più contenuti del solito.
A me più una fava invece, nemmeno quelli con aliexpress standard shipping, mi sa che dovrò aprire controversie a manetta... 5 cose dal 27 aprile e fin lì è ancora presto, 3 dal 1 aprile, 3 dal 30 marzo e 3 del 7 marzo di cui una già rimborsato, loro continuano a prolungare vicino alla scadenza ma mó mi hanno rotto il pazzo!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
A me più una fava invece, nemmeno quelli con aliexpress standard shipping, mi sa che dovrò aprire controversie a manetta... 5 cose dal 27 aprile e fin lì è ancora presto, 3 dal 1 aprile, 3 dal 30 marzo e 3 del 7 marzo di cui una già rimborsato, loro continuano a prolungare vicino alla scadenza ma mó mi hanno rotto il pazzo!

la mia roba era tutta ordinata in maggio.....forse nei mese precedenti c'era maretta^^'
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito
Sì ma ragazzi è sempre stato così c'è il pacco che arriva in 10gg e quello che ci mette due mesi...anche a me sono già arrivate cose ordinare ben dopo altre, ma i tracking sono lì e anche la roba vecchia sta dando segni di vita.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
A me è arrivato tutto in fretta devo dire da marzo in poi, ora ho un pantaloncino con fondello facente parte di un completo, preso ad aprile, ma usato solo adesso a maggio, praticamente al secondo utilizzo si è scucito, ho scritto al venditore, spiegandogli che causa covid lo ho utilizzato solo ora e bla bla bla, mi è parso molto disponibile, mi ha chiesto le foto del danno, appena le ha viste mi ha detto che mi rispedirà un nuovo pantaloncino. Ora son curioso di capire se lo farà veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho acquistato una ruota libera Ztto dt swiss su aliexpress, qualcuno ne ha già acquistata una, ho visto che Ztto produce anche delle copie dello star ratchet, addirittura fino al 60 denti, visto il prezzo contenuto se la ruota libera si rivela di buona fattura, vorrei prendere anche un star ratchet da 54 denti (non mi fido del 60 denti).
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.131
1.030
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
a me 2 pacchi ordinati a fine febbraio non sono arrivati e mi hanno rimborsato.
Hai aspoettato che "il tuo ordine sara' consewgnato in xx giorni" arrivasse a zero, o hai aperto la disputa un po prima?
su due ordini uno e' fermo in dogana, aspettero' ma almeno so che arriva, mentre un'altro e' ancora "consegnato alla compagnia aerea il 2020-05-04".
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ho acquistato una ruota libera Ztto dt swiss su aliexpress, qualcuno ne ha già acquistata una, ho visto che Ztto produce anche delle copie dello star ratchet, addirittura fino al 60 denti, visto il prezzo contenuto se la ruota libera si rivela di buona fattura, vorrei prendere anche un star ratchet da 54 denti (non mi fido del 60 denti).
Interessante la ruota libera, facci sapere com'è appena ti arriva.
Io avevo preso un estrattore della ztto da 2€ per rimuovere un vecchio perno quadro, con la chiave da 24 se non erro, nel forzare dove si appoggia la chiave il materiale cedeva... certo che di forza avevo dovuto usarne parecchia sfruttando anche una leva e una mazzetta per svitarlo, se utilizzato normalmente secondo me andava anche bene eh...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Hai aspoettato che "il tuo ordine sara' consewgnato in xx giorni" arrivasse a zero, o hai aperto la disputa un po prima?
su due ordini uno e' fermo in dogana, aspettero' ma almeno so che arriva, mentre un'altro e' ancora "consegnato alla compagnia aerea il 2020-05-04".

Ho contattato i venditori per informarli che i pacchi non erano arrivati, mi hanno scritto dicendo di aspettare altri 15 giorni e trascorso tale termine, in caso di mancato recapito, che mi avrebbero rimborsato, dopo apertura disputa e così è stato.
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.513
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
ciao a tutti, qualcuno ha mai preso gli spessori da inserire tra le pastiglie dei freni quando non si ha la ruota anteriore montata?
In particolare avreste un link o un riferimento per gli sram guide?
grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.937
3.109
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
A me è arrivato tutto in fretta devo dire da marzo in poi, ora ho un pantaloncino con fondello facente parte di un completo, preso ad aprile, ma usato solo adesso a maggio, praticamente al secondo utilizzo si è scucito, ho scritto al venditore, spiegandogli che causa covid lo ho utilizzato solo ora e bla bla bla, mi è parso molto disponibile, mi ha chiesto le foto del danno, appena le ha viste mi ha detto che mi rispedirà un nuovo pantaloncino. Ora son curioso di capire se lo farà veramente.
Ne dubito se hai già rilasciato feedback. Almeno per me è stato così. Ma in sardo si dice"su molenti sardu du incosciasa una borta scetti".…
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Alla fine credo sia andata bene a entrambi, il pantaloncino era parte di un completo, quindi mi ha proposto di acquistarne un altro togliendomi dal prezzo il pantalone. E così abbiamo fatto, tanto alla fine li uso.

Diciamo soddisfatto al 70%, avrei preferito mi spedisse un pantalone sostitutivo e bon, ma va bene così.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
ciao a tutti, qualcuno ha mai preso gli spessori da inserire tra le pastiglie dei freni quando non si ha la ruota anteriore montata?
In particolare avreste un link o un riferimento per gli sram guide?
grazie
Io lo ho ordinato ma non mi è arrivato.
Proprio per quei freni.
Ma non so cosa mi arriva e neppure se andrà bene....se vuoi guardo su Aliexpress oppure mi ricordi di scriverti quando arriva.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ultimamente ho coprato un sensore ci potevza XCADEY, devo dire un gran bel prodotto, misura la potenza dx e sx pagato circa 250€ (motivo per cui ho provato) segale stabile e senza variazini strane..quando è arrivato, dopo averlo montato, messo in carica non funzionava...PANICO!! Ho pensato che dopo anni mi avessero fregato...invece ho mandato una mail a quello che me lo ha venduto, gli ho spiegato il problema e mi ha detto (tramite whatsapp) che secodo lui il problema poteva essere il cavo di alimetazione, e senza colpo ferire me lo ha mandato nuovo immediatamente con il corriere!! Non mi ha detto che ne avevo fatto un uso "improprio" come mi è stato detto più volte qui per vari prodotti decisamente più costosi... Capisco che qui abbiamo molti più costi e magari anche proporzionalmente meno margini...ma è la seconda volta, con moltissimi acquisti fatti, che ho un problema e il cinese di turno si è sempre sbattuto per risolvermelo... ça va sans dire
L'ho preso anche io, ti va di dirmi quali impostazioni usi sul Garmin? Calibrazione automatica, richiesta calibrazione e quale valore ti da alla calibrazione?
Perché il mio alla calibrazione dava valori abbastanza sballati tipo da +18 a +40 e con la calibrazione automatica la lettura dei Watt andava calando drasticamente...
Usando i Garmin Vector la calibrazione mi da 0,3 - 0,0 non 18!
Ho risolto più o meno, disattivando ogni sorta di calibrazione automatica è l'ho fatta io a 3 mani riuscendo a portare il valore a zero...
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
175
106
0
124
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Ultimamente ho coprato un sensore ci potevza XCADEY, devo dire un gran bel prodotto, misura la potenza dx e sx pagato circa 250€ (motivo per cui ho provato) segale stabile e senza variazini strane..quando è arrivato, dopo averlo montato, messo in carica non funzionava...PANICO!! Ho pensato che dopo anni mi avessero fregato...invece ho mandato una mail a quello che me lo ha venduto, gli ho spiegato il problema e mi ha detto (tramite whatsapp) che secodo lui il problema poteva essere il cavo di alimetazione, e senza colpo ferire me lo ha mandato nuovo immediatamente con il corriere!!
L'ho preso anche io, ti va di dirmi quali impostazioni usi sul Garmin? Calibrazione automatica, richiesta calibrazione e quale valore ti da alla calibrazione?
Perché il mio alla calibrazione dava valori abbastanza sballati tipo da +18 a +40 e con la calibrazione automatica la lettura dei Watt andava calando drasticamente...
Usando i Garmin Vector la calibrazione mi da 0,3 - 0,0 non 18!
Ho risolto più o meno, disattivando ogni sorta di calibrazione automatica è l'ho fatta io a 3 mani riuscendo a portare il valore a zero...

ciao!
l’avete preso su aliexpress o direttamente sul sito del produttore? Avete pagato dazi?

la mia MTB monta SRAM SX, il modello che dovrei prendere mi è chiaro ma devo cambiare anche corona o va bene quella SRAM? Perche i 4 fori esterni che vedo nelle foto del PM non ci sono sulla corona SRAM.. :nunsacci:

grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo