quello stem è di alluminio.il carbonio è solo la fasciatura esternaStem in carbonio?
Mhhh...
scusa, ho invertito la y e la i.
cerca su google ullicyc carbon handlebar, il primo risultato è lo store del marchio su aliexpress.
cerca anche nel forum, troverai pareri di chi giá lo usa.
cerca Ullicyc
Magari collegato alla caldaia per il periodo invernale[emoji23]hlin ghisa.
Mia!
Cerco solo un manubrio Keima... è la scimmia che me lo ordina![emoji205] [emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mi sono fatto una "panza" di info...quasi quasi desisto.E chi ti dice nulla! Anche perché non servirebbe.
Oppure un "super-carbon" certificato a pochi soldi (max60€inoffertaselotrovo)[emoji123]Mi sono fatto una "panza" di info...quasi quasi desisto.
Opto per un Allu con rise superdotato sempre da un min di 800 da tagliare nell'eventualità [emoji106]
Purché non sia usato. Le proprietà della fibra di carbonio sono tali che sotto un certo calibro diventa pericoloso anche un pezzo certificato:, anche una stretta nanometrica più forte può generare microlesioni invisibili all'occhio che possono far cedere la struttura sul più bello dei drop. Onestamente mi piacerebbe avere componenti in carbonio, ma psicologicamente mi sento come se mi affidassi ad un attrezzo di vetro...Oppure un "super-carbon" certificato a pochi soldi (max60€inoffertaselotrovo)[emoji123]
Ciao Grendizer, ieri ho letto abbastanza discussioni sui manubri cinesi in carbonio da farmi ricredere in più non sono riuscito a trovarne uno già preso e recensito dagli utenti sulla sua affidabilità con la misura che cerco, Ullicyc ad esempio da 800mm da tagliare in caso di bisogno e con rise abbastanza pronunciato.Purché non sia usato. Le proprietà della fibra di carbonio sono tali che sotto un certo calibro diventa pericoloso anche un pezzo certificato:, anche una stretta nanometrica più forte può generare microlesioni invisibili all'occhio che possono far cedere la struttura sul più bello dei drop. Onestamente mi piacerebbe avere componenti in carbonio, ma psicologicamente mi sento come se mi affidassi ad un attrezzo di vetro...
Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Coda manubrio 820mm rise 54Ciao Grendizer, ieri ho letto abbastanza discussioni sui manubri cinesi in carbonio da farmi ricredere in più non sono riuscito a trovarne uno già preso e recensito dagli utenti sulla sua affidabilità con la misura che cerco, Ullicyc ad esempio da 800mm da tagliare in caso di bisogno e con rise abbastanza pronunciato.
In conclusione; avere un manubrio in carbonio solo per fare il "figo" non è da me. Perchè? Tra tutti solo 2 motivi:
- La maggior parte di quelli cinesi sono spessi da far paura (poco carbonio e il resto resina) tali da pesare quanto quelli in alluminio.
- Uno in carbonio di bassa qualità si spezza direttamente mentre quelli in alluminio ti danno un "preavviso" piegandosi prima di appenderti...quasi mai.
Quindi sai che ti dico? Ho autoclave, pompa per il vuoto, tutto l'occorrente e metri e metri quadri di carbonio di varia grammatura...come ho tempo me lo faccio io un bel manubrio in carbonio. Il tempo di apprendere come cominciare e andare all'altra casa a prendere l'autoclave[emoji41]
Il tempo è quello che mi fotte...perciò nell'attesa mi orienterò per uno in alluminio e poi Dio ci penserà [emoji6]
Guarda, per dirla tutta tempo addietro rifiutai una eccellente specialized perché sul telaio in carbonio aveva microfratture impercettibili... E poi lessi le stesse cose che mi hai scritto sinteticamente te ora :)Ciao Grendizer, ieri ho letto abbastanza discussioni sui manubri cinesi in carbonio da farmi ricredere in più non sono riuscito a trovarne uno già preso e recensito dagli utenti sulla sua affidabilità con la misura che cerco, Ullicyc ad esempio da 800mm da tagliare in caso di bisogno e con rise abbastanza pronunciato.
In conclusione; avere un manubrio in carbonio solo per fare il "figo" non è da me. Perchè? Tra tutti solo 2 motivi:
- La maggior parte di quelli cinesi sono spessi da far paura (poco carbonio e il resto resina) tali da pesare quanto quelli in alluminio.
- Uno in carbonio di bassa qualità si spezza direttamente mentre quelli in alluminio ti danno un "preavviso" piegandosi prima di appenderti...quasi mai.
Quindi sai che ti dico? Ho autoclave, pompa per il vuoto, tutto l'occorrente e metri e metri quadri di carbonio di varia grammatura...come ho tempo me lo faccio io un bel manubrio in carbonio. Il tempo di apprendere come cominciare e andare all'altra casa a prendere l'autoclave[emoji41]
Il tempo è quello che mi fotte...perciò nell'attesa mi orienterò per uno in alluminio e poi Dio ci penserà [emoji6]
Manco a farlo apposta...Guarda, per dirla tutta tempo addietro rifiutai una eccellente specialized perché sul telaio in carbonio aveva microfratture impercettibili... E poi lessi le stesse cose che mi hai scritto sinteticamente te ora :)
Il carbonio é validissimo se devi gareggiare e se puoi permetterti turnover regolari dei vari pezzi.
Diversamente, alluminio aereonautico tutta la vita ;)
Tutti "buoni" a quelle cifre.Come sono i guanti? I miei non sono più arrivati,mi tengo i vecchi inbike per ora, ma stavo pensando di riordinarli.
Ummadonnasantadellincoronatadifoggia!!Manco a farlo apposta...
Manubrio "Balsonato"...le virgolette significano: per così dire...
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8626785
[emoji33]
Grazie per la segnalazione Avo[emoji6] però oltre ad essere rosso è poco più lungo del mio.@Big Steak One
http://www.rczbikeshop.it/it/answer...8x750mm-rise-25mm-wet-red-301-25074-l034.html
Se cambi idea sul carbonio questo è in offerta..
Un telaio in alluminio non sarà mai reattivo come uno in carbonio.Guarda, per dirla tutta tempo addietro rifiutai una eccellente specialized perché sul telaio in carbonio aveva microfratture impercettibili... E poi lessi le stesse cose che mi hai scritto sinteticamente te ora :)
Il carbonio é validissimo se devi gareggiare e se puoi permetterti turnover regolari dei vari pezzi.
Diversamente, alluminio aereonautico tutta la vita ;)