Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie. Il fondello lo ordino sicuramente, per nemeno 9 € male che vada lo uso per pulire la catena :-|

E' questo l'approccio giusto!

Il bello è che ordini le cazzatine, passa il tempo e poi quando arrivano non ti ricordi neanche di averle ordinate, così sembra che qualcuno ti faccia dei regali!

E' sociologicamente molto positivo:-P
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E' questo l'approccio giusto!

Il bello è che ordini le cazzatine, passa il tempo e poi quando arrivano non ti ricordi neanche di averle ordinate, così sembra che qualcuno ti faccia dei regali!

E' sociologicamente molto positivo:-P
Vero. A volte oridno qualcosa e non so cosa ho ordinato. Ricordo solo la cosa principale, il resto no.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
E' questo l'approccio giusto!

Il bello è che ordini le cazzatine, passa il tempo e poi quando arrivano non ti ricordi neanche di averle ordinate, così sembra che qualcuno ti faccia dei regali!

E' sociologicamente molto positivo:-P
ah ah hai pienamente ragione
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Bicicletta-V-Freno-Leve-A-Mano-gel-di-Silice-silicone-Colver-MTB-Mountain-Road-Bike-bicicletta.jpg

io su aliexpress ho comprato i coprilevedeifreni ... cagata pazzesca per dare un pò di colore :balla-co:
li ho ordinati anch'io 10 giorni fa su aliexpress. a te quanto ci hanno messo ad arrivare?
e poi perche sul sito, quando controllo la tracciatura dei relativi oggetti che ho acquistato su aliexpress,mi dice: "partito dal paese di provenienza"
ma non mi dice: "arrivato nel paese di destinazione" ?
ma il track viene aggiornato una volta che i pacchi arrivano in italia, oppure no?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
li ho ordinati anch'io 10 giorni fa su aliexpress. a te quanto ci hanno messo ad arrivare?
e poi perche sul sito, quando controllo la tracciatura dei relativi oggetti che ho acquistato su aliexpress,mi dice: "partito dal paese di provenienza"
ma non mi dice: "arrivato nel paese di destinazione" ?
ma il track viene aggiornato una volta che i pacchi arrivano in italia, oppure no?
Dipende dall spedizione.
La peggiore e la "Yanwen Economic Air Mail" che non è tracciabile, la più lenta (anche 4 mesi) e la meno affidabile (qualcosa non mi è arrivato proprio).
"China Post Ordinary Small Packet Plus" non è tracciabile ma è veloce (1 mese in media) ed affidabile.
Poi ci sono le raccomandate internazionali che sono tracciabili ma dai tempi causali ed infine i vari corrieri.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Pasticche freni......le uso sia sulla enduro che sulla front....mai un problema. mi pare 1,50 la coppia (forse meno).Abbigliamento arsuxeo (lo stesso che ti rifilano su amazon) ottimo, anche spexcel. Il resto sono copie farlocche e di qualità scadente. Anche i guanti fanno abbastanza pena. Poi le size chart spesso scazzano di brutto.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Dipende dall spedizione.
La peggiore e la "Yanwen Economic Air Mail" che non è tracciabile, la più lenta (anche 4 mesi) e la meno affidabile (qualcosa non mi è arrivato proprio).
"China Post Ordinary Small Packet Plus" non è tracciabile ma è veloce (1 mese in media) ed affidabile.
Poi ci sono le raccomandate internazionali che sono tracciabili ma dai tempi causali ed infine i vari corrieri.
ho controllato, ho acquistato 15 oggetti, tutta roba di 50 cent, o pochi euro. e alcuni sono stati spediti con le spedizioni di te citate. poi ho anche questa spedizione: AliExpress Standard Shipping .
pero non capisco una cosa: te dici che non sono tracciabili. ma allora perche sul sito posso controllare lo stato di spedizione, con la relativa tracciatura del pacco, e vedere dove si trova in quel momento?
la posta ordinaria non dovrebbe avere il codice di spedizione, mentre io li ho.
e strana come cosa...o forse mi sfugge qualcosa.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
cercavo proprio qualcosa del genere ma larga.
I pantaloni Arsuxeo sono ottimi. Non sono nè troppo pesanti nè troppo leggeri, elasticizzati e comodissimi. Ci ho fatto una uscita di 10h. Esteticamente sobri. Li uso sia con la front che con la bici da enduro. Anche a me lo stile race race attillato mi fa un pò caa.
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Sono flottanti (semi) ce li ho rossi sulle mtb, viola sulla mia gravel, oro sulla gravel della Sofiya. Sono molto belli. Ne ho comprati quindi 8 e non ci sono costi aggiuntivi. Chi ti ha detto che ci devi pagare le tasse?
In teoria, ogni pacco dalla cina oltre i 22€ paghi sdoganamento e iva. poi va a colpi di posteriore.

MOD: Ah ma la coppia 10€ allora ok, avevo capito 10€ l'uno

Ma le tengono le frenate? ci si potrebbe anche pensare
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tanto per risparmiare qualcosa quando non si ha fretta, in genere che materiale per le bici comprate dai cinesi tipo AliExpress o Ebay?
Pastiglie, dischi, manubri, selle, telai, navigatori economici, luci ..
Magari anche il link cosi non si impazzisce a cercare.
io sarò l unico che nn ha mai praticamente visto un cinese, in sua vita!
mai comprato dai cinesi, anche se su amazon ultimamente ci sono certe porcherie che sembra la succursale di chinatown.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sai che non ti ho capito...
Scusa mi spiego meglio[emoji2]...è una mia opinione personale, manubri non certificati (infatti sto cercando qualcosa di "certificato" per la pseudogravel) non riesco proprio a comprarli, e se si rompe...
Per carità si può rompere pure un enve o un ritchey, però almeno lì hai un assistenza degna di tale nome.
Magari, molto probabilmente mi sbaglio[emoji1][emoji1]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ho controllato, ho acquistato 15 oggetti, tutta roba di 50 cent, o pochi euro. e alcuni sono stati spediti con le spedizioni di te citate. poi ho anche questa spedizione: AliExpress Standard Shipping .
pero non capisco una cosa: te dici che non sono tracciabili. ma allora perche sul sito posso controllare lo stato di spedizione, con la relativa tracciatura del pacco, e vedere dove si trova in quel momento?
la posta ordinaria non dovrebbe avere il codice di spedizione, mentre io li ho.
e strana come cosa...o forse mi sfugge qualcosa.
Si, scusami ma non sono stato preciso. Non sono più tracciate una volta uscite dalla Cina.
"AliExpress Standard Shipping" è una raccomandata internazionale che solitamente passa per il RegnoUnito.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Scusa mi spiego meglio[emoji2]...è una mia opinione personale, manubri non certificati (infatti sto cercando qualcosa di "certificato" per la pseudogravel) non riesco proprio a comprarli, e se si rompe...
Per carità si può rompere pure un enve o un ritchey, però almeno lì hai un assistenza degna di tale nome.
Magari, molto probabilmente mi sbaglio[emoji1][emoji1]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ma dell'assistenza me ne fregherei visti i prezzi di manubri e reggisella cinesi. Il problema è se ti fai male te e sicuro che enve e ritchey non ti stanno a indenizzare se ti sei fatto male.
Fino ad ora comunque l'unica cosa che mi si è rotta sulla MTB è stato un cerchio... Fulcrum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo