Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.950
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tienici aggiornati, perché se vanno bene e durano , il prezzo e’ super e alla faccia di chi al giorno d oggi vende ruote da 2 a quasi 3 k come fossero pochi spacciandole il più delle volte per fatte in Italia!

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.627
1.215
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Tienici aggiornati, perché se vanno bene e durano , il prezzo e’ super e alla faccia di chi al giorno d oggi vende ruote da 2 a quasi 3 k come fossero pochi spacciandole il più delle volte per fatte in Italia!
Assolutamente, ci vorrà soltanto un pò prima di poterle usare, appena arriva pacco pignoni scelgo gli pneumatici e poi essendo le prime in carbonio forse il montaggio delle gomme lo farò fare da un negozio/meccanico, temo un pò di forzare sul bordo del cerchio per inserire gli pneumatici.
Comunque, per il prezzo, avevo aspettato qualcosina anche da rcz ma non trovavo nulla di simile (le Scope che avevano messo tempo fa e di recente hanno canale da 25 mm e mi sembravano troppo leggere) poi al black friday tra sconti e coupon mi sono deciso.
Il marchio è molto gettonato e tra i produttori cinesi di ruote in carbonio sembra il più affidabile (dovrebbe essere comunque un terzista che lavora anche per altri marchi occidentali), sul forum già altri le hanno da tempo ed i loro commenti positivi mi hanno ulteriormente convinto.
A prezzi anche scontati di quello che propongono marchi occidentali, non avrei preso nulla, si parte da sopra 1000/1100 euro e per delle ruote non ero disposto a spenderli.
E' comunqne il secondo acquisto in carbonio del 2024 che faccio da aliexpress, dopo il kit telaio gravel Spycycle che per ora sta andando più che bene.
Se poi le ruote si rivelano valide, magari al prossimo black friday ne prendo una coppia anche per la gravel.

Reactions: Billy78 and Barons

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.950
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non avere timore a montarle non cambia nulla ci mancherebbe , come logica dovrebbero salire a mano , usa del sapone su tutto il bordo al max usa ovviamente cacciagomme in plastica

Reactions: g.f.

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
218
61
0
Visita sito

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.913
2.425
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Assolutamente, ci vorrà soltanto un pò prima di poterle usare, appena arriva pacco pignoni

io avrei pochi dubbi, le mie di un brand semi sconosciuto girano da 3 anni, ho cambiato il mozzo posteriore più per sfizio che necessità, elite è uno dei più famosi ne venderanno a pacchi ogni giorno su AliExpress …penso che per la gravel le prendo pure io solo che non capisco le differenze fra slr slt ent etc etc

Micky#4

Biker serius
13/10/08
126
17
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Mi associo alla richiesta. Per capire se la larghezza di 41 è sufficiente per gomme da 2.5"

Reactions: peppe-mex

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.627
1.215
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
più che dubbi soltanto un pò di timore per le operazioni di montaggio copertoni nel forzare troppo con il levagomme sul bordo dove la gomma va poi a tallonare, ma è più una fissa mia.
Per Elitewheels ed i vari modelli, prima di scegliere, avevo un pò spulciato e le differenze tra i vari modelli sono sostanzialmente il peso ed i mozzi. Le ent sono le più economiche e dovrebbero avere mozzi con il sistema a 3 cricchetti mentre le altre con sistema star ratchet e forse anche i cerchi sono un pò più pesanti; le altre a parità di caratteristiche (larghezza interna, profilo) dovrebbero avere stessi cerchi ma mozzi con diversi punti di ingaggio, più costano e più pregiato è il sistema del mozzo

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.950
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mi sembra di averlo forse già scritto , ma se il tuo dubbio fosse fondato non farci nemmeno un uscita o si romperebbero subito , ci mancherebbe altro

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.627
1.215
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Mi sembra di averlo forse già scritto , ma se il tuo dubbio fosse fondato non farci nemmeno un uscita o si romperebbero subito , ci mancherebbe altro
Le ruote pur essendo leggere sembrano comunque robuste, anche il bordo del tallone sembra bello rigido, non penso ceda appena si prova a mettere su il copertone.
Mi farò passare la fissa appena ho tutto pronto per montarle

Reactions: Barons

LuboZ

Biker serius
18/6/11
121
109
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Spero che a te vada meglio, io l' ho restituita perché tremendamente dura (se è la Ryet), non riuscivo a tenerla più di 30 minuti.

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
286
344
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
io ho le ent, prima le avevo sulla front quindi mai usate in modo estremo, sempre giri pedalati con discese tranquille, ma ora le ho messe sulla nuova full da 120 gommate ardent race, gia sabato ho fatto una discesina non estrema, ma che comunque una tipologia che non avevo mai fatto con queste ruote, e non ho nulla da lamentare, vediamo come si comportano quest'anno perche ho intenzione di stressarle un pò...

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.737
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Spero che a te vada meglio, io l' ho restituita perché tremendamente dura (se è la Ryet), non riuscivo a tenerla più di 30 minuti.
Premesso che con i cinesi non si può mai contare che tutte le ciambelle riescano col buco, con questa sella ormai ho fatto diverse uscite e mi ci trovo bene... Ma vengo da delle in carbonio nudo che ho usato sino a qualche anno fa, quindi per me è una poltrona imbottita...

Reactions: federic000

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.328
558
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Le ruote pur essendo leggere sembrano comunque robuste, anche il bordo del tallone sembra bello rigido, non penso ceda appena si prova a mettere su il copertone.
Mi farò passare la fissa appena ho tutto pronto per montarle
io dopo un anno che le ho usato un set elitewheels sulla gravel...sono ancora perfette, faccio solo manutenzione al sistema ratchet ogni 6 mesi circa,ruote dritte e mai toccate. anche con giri in bike packing,nessun problema.. peccato che non mi sono deciso a prenderne un altro set più leggero e con canale stretto per farti un set per quando uso la gravel prevalemente su asfalto.
Come hai visto, hanno diversi set in base ai mozzi e ai raggi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo