In settimana mi sono arrivate le
ruote carbon Elitewheels SLR che avevo preso al black friday dal loro negozio ufficiale su aliexpress, a circa 402 euro spedite e sdoganate.
Ordinate il 29/11/2024, spedite il 20/12/2024, arrivate il 08/01/2025.
Ben impacchettate, scatolo arrivato senza danni, non le ho ancora provate anche perchè mancano pacco pignoni (in attesa di RCZ) e pneumatici.
La qualità sembra ci sia, nessuna imperfezione visiva ed attenzione ai dettagli, come ad esempio l'adesivo Pillar sui raggi, il report del controllo qualità incluso nella confezione o il dischetto di plastica con logo elitewheels per proteggere il mozzo posteriore. Dopo averle provate potrò dare più dettagli.
Per il peso, non ho bilancia da cucina elettronica a casa, ho usato una bilancia che mia madre usava per pesarmi da piccolissimo (tarata con un pacco da 1Kg di pasta) ed ha tacche di lettura a 20 grammi, quindi abbastanza attendibile; senza nastro e valvole sono circa 720 grammi l'anteriore e 830 la posteriore, ma qualcosina deve essere limato perchè non avevo tolto le strisce della carta tipo polistirolo ed il dischetto il platica che proteggono i mozzi nella confezione; dovremmo essere in linea con il peso dichiarato che per il mio modello (boost, corpetto microspline, larghezza interna 30 mm e altezza cerchio 25 mm) era di 1520 gr (non boost) + 20 gr per mozzi boost.
Le prime impressioni sono molto buone soprattutto considerando il prezzo, vedremo con l'utilizzo.