Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.950
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Perché mai dovrebbe uscire la sx?
Guarnita dub…

L ho schiacciata quella vecchia e si fa ma molto più semplice spesso rare sinceramente .
concordo che la linea catena migliora

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi durante l'uscita c'era un amico che ci ha seguito per una buona parte con la gravel ed ha bucato.
Toglie la camera in Tpu da corsa, un profilattico tanto era leggera e nel punto di giunzione non si era distesa, in pratica non credo toccava il copertone.
Gli prestiamo una da mtb
e pure questa gonfiandola, nel punto della valvola non si espande e man mano che si gonfia lo stelo quasi sparisce nel cerchio.
Non mi sembra normale.
Sono di scarsa qualità o son tutte così?

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.591
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Ma non aveva la rotella filettata da fermare la valvola?

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.950
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
non deve uscire, deve entrare... verso il telaio.
l'asse dub è lungo tot, e si deve chiudere del tutto, non è che lo puoi chiudere 3mm in meno. se la pedivella destra esce, la sinistra deve entrare.
La sx ha il precarico che ovviamente va allentato per i 2 mm in più e quindi va verso il telaio…
Nella confezione del movimento dub ci sono 3 spessori , piccolo, medio e più grande …

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.718
3.687
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La sx ha il precarico che ovviamente va allentato per i 2 mm in più e quindi va verso il telaio…
esatto, io quello dicevo.

diciamo che vai a decentrare le pedivelle. gli spessori sono per le diverse scatole mc, una sola configurazione è quella giusta per avere le pedivelle centrate.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.737
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)

Sulla bici da corsa da più di un anno. Ovviamente cinesi. Nessun acciaffo e la valvola non si muove...

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.950
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
esatto, io quello dicevo.

diciamo che vai a decentrare le pedivelle. gli spessori sono per le diverse scatole mc, una sola configurazione è quella giusta per avere le pedivelle centrate.
Per assurdo o no adesso le pedivelle quando sono in alto verso la partenza del carro sono alla stessa distanza …. Domani la provo in caso rimetto lo spessore medio che c era prima con la 3 mm di offset

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.240
8.353
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
...\...
e pure questa gonfiandola, nel punto della valvola non si espande e man mano che si gonfia lo stelo quasi sparisce nel cerchio.
Non mi sembra normale.
Sono di scarsa qualità o son tutte così?
Le prescrizioni di montaggio per la camere in TPU dovrebbero essere tutte uguali
comunque, in particolare, per le Cyclami è raccomandato che
dopo aver montato il copertone, premere la valvola verso l'interno
quindi, tirare la valvola verso l'esterno,
per evitare che la parte della valvola rimanga incastrata all'interno
gonfiare a 0.5 psi ...

il resto lo si può vedere qua

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
purtroppo la mia pur tirando la valvola, non allargandosi in maniera omogenea la camera, tende a rientrare.
non so se gonfiandola di più per poi rimetterla alla giusta pressione si deformi in maniera omogenea

Bogianen

Biker popularis
2/10/23
54
10
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Trek dual sport 2

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo che quello in alluminio vada più che bene per un uso occasionale a meno che non si abbia a che fare con forcellini particolarmente rinforzati.

Reactions: Bogianen

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.627
1.215
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
In settimana mi sono arrivate le ruote carbon Elitewheels SLR che avevo preso al black friday dal loro negozio ufficiale su aliexpress, a circa 402 euro spedite e sdoganate.
Ordinate il 29/11/2024, spedite il 20/12/2024, arrivate il 08/01/2025.
Ben impacchettate, scatolo arrivato senza danni, non le ho ancora provate anche perchè mancano pacco pignoni (in attesa di RCZ) e pneumatici.
La qualità sembra ci sia, nessuna imperfezione visiva ed attenzione ai dettagli, come ad esempio l'adesivo Pillar sui raggi, il report del controllo qualità incluso nella confezione o il dischetto di plastica con logo elitewheels per proteggere il mozzo posteriore. Dopo averle provate potrò dare più dettagli.
Per il peso, non ho bilancia da cucina elettronica a casa, ho usato una bilancia che mia madre usava per pesarmi da piccolissimo (tarata con un pacco da 1Kg di pasta) ed ha tacche di lettura a 20 grammi, quindi abbastanza attendibile; senza nastro e valvole sono circa 720 grammi l'anteriore e 830 la posteriore, ma qualcosina deve essere limato perchè non avevo tolto le strisce della carta tipo polistirolo ed il dischetto il platica che proteggono i mozzi nella confezione; dovremmo essere in linea con il peso dichiarato che per il mio modello (29", boost, corpetto microspline, larghezza interna 30 mm e altezza cerchio 25 mm) era di 1520 gr (non boost) + 20 gr per mozzi boost.
Le prime impressioni sono molto buone soprattutto considerando il prezzo, vedremo con l'utilizzo.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo