Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.607
622
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Grazie del riscontro,ci do un occhiata

Reactions: guess the puddle

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.607
622
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Sram si è inventata anche questa 8 fori che su aliexpress ancora non si trova credo , saranno stanchi nei vendere poche corone visto che aliexpress non ha rivali … arriveranno anche a quelle a 8
Infatti di qualità ho trovato solo una alugear da un euro al grammo,32 T a 70 euro +/- che ho preso perché mi serviva subito.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.043
34.331
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Infatti di qualità ho trovato solo una alugear da un euro al grammo,32 T a 70 euro +/- che ho preso perché mi serviva subito.
Per curiosità ho cercato su aliexpress e se ne trovano varie …ma non avendo quello stupido standar non ho mai cercato… che poi tre viti tengono fermo il tutto che azzo ne hanno messo a fare 8?

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.607
622
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Per curiosità ho cercato su aliexpress e se ne trovano varie …ma non avendo quello stupido standar non ho mai cercato… che poi tre viti tengono fermo il tutto che azzo ne hanno messo a fare 8?
Per scaricare milioni di watt scherzi a parte non so il motivo,forse perché sul xx1 ci attacchi il pm,mentre ad esempio sulla GX (che montavo prima ) non si può?boh...

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.043
34.331
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Per scaricare milioni di watt scherzi a parte non so il motivo,forse perché sul xx1 ci attacchi il pm,mentre ad esempio sulla GX (che montavo prima ) non si può?boh...
Si scaricano e si sono sempre scaricati milioni di watt anche con le tre viti , il calettamento fa tutta la forza , dovevano inventare una cazz@ta nuova

Reactions: Fast34

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ho finalmente provato la sella Elitaone da 96g di cui ho chiesto qualche post dietro e devo dire che mi risulta molto comoda sia per la seduta che per le dimensioni.
Ho preso anche una corona da mono WUZEI 104BCD da 40 per allestire una 29" uso gravel ma forse ho esagerato perché abbinata alla cassetta 11-42 è un pò dura in salita.

Reactions: Eraclitus

mrslate

Biker superioris
7/9/16
802
162
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Mi autocito: volevo sapere se qualcuno ha esperienza con un oggetto simile: l’originale di SRAM costa un botto, questi 1/3 circa

mrslate

Biker superioris
7/9/16
802
162
0
Leivi
Visita sito
Bike
interessante, non lo conoscevo, ma funziona anche con pinze a 4 pistoncini? dovrei montare un disco 2.3 su pinza XT e se funzionasse sarebbe una spesa accettabile x non sentire il zin zin
Bisognerebbe capire sé alcune misure siano compatibili:
la larghezza interna della pinza (questo attrezzo è largo 2,8 cm)
la luce interna della pinza
Il foro per tenere le pastiglie
Questi in teoria sarebbero per pinze a due pistoncini.
Anche a me interessava usarlo per una pinza a 4 pistoncini, una formula cura 4 nello specifico.

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.421
145
0
Visita sito
per entrare ci entra, ma non prende bene su tutti e 4 i pistoni, quindi li sforza un po' storti x farli entrare, non mi piace, forse è meglio usare le vecchie pastiglie e il cacciavite piatto come al solito

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.243
8.361
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
per entrare ci entra, ma non prende bene su tutti e 4 i pistoni, quindi li sforza un po' storti x farli entrare, non mi piace, forse è meglio usare le vecchie pastiglie e il cacciavite piatto come al solito
Concordo sulla prima parte
ma per far rientrare i pistoncini, prima, è sempre meglio
aprire la vite di spurgo sulla leva e poi usare la parte piatta di un cacciagomme

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.421
145
0
Visita sito
aprire la vite di spurgo sulla leva e poi usare la parte piatta di un cacciagomme
ciao Franz, certo, metto sempre il bicchierino sulla pompa e svito la vitina del registro corsa pastiglie, poi premo sulle pastiglie vecchie per fare rientrare i pistoncini. In questo specifico caso avrò anche pinze pompe e tubi da assemblare quindi il problema non si pone, ma hai fatto bene a specificare

mrslate

Biker superioris
7/9/16
802
162
0
Leivi
Visita sito
Bike
grazie a tutti per il supporto!
infatti era il dubbio che avevo: già mentre lo fai scorrere in giù avvitando fai lavorare il pistoncino storto, in più se non lo prendi tutto lavora pure storto di lato, per cui invece che prendere tutto il pistone rischi di prenderne 1/4 e su quello esercitare tutta la pressione.
in più non avendo il buco preciso per i propri freni rischi pure che ti lavori male
per finire non so che forza abbia ma la vite che può passare dentro alla pinza deve esser bella piccola per cui ho anche paura che si pieghi.
si corretto, io se ho le pastiglie su (oppure un paio vecchie di riserva da usare all'uopo) uso la leva divaricatrice in metallo, se ho già smontato le pastiglie uso dei cacciagomme in plastica.
anch'io a volte uso il bicchierino su impianto formula: ho preso quello di cui si parlava in questa discussione con apposito adattatore.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.043
34.331
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Arrivata adesso , ora vado a montarla
Con le monete 16 euro!!!
28 t , offset 6 mm su boost , ci vorrebbe da 3 mm ma non si trova ma ho il rimedio
Bella differenza di peso con quella in acciaio ( 130 grammi )

Reactions: mrslate and Fast34

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo