Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.467
617
0
Mottarone
Visita sito
Il rumore non è quello di un cricchetto diverso da un altro. Il rumore quando si tratta di trasmissione è sintomo di sfregamento e perciò di maggiore usura. Con quello che costano le catene e i pignoni non c'è da stare allegri.
Torniamo al discorso di prima, sfregamento=sregolato, lo sfregamento può essere solo laterale, non è colpa del pacco pignoni. Alcuni sono più rumorosi in termini di cambiata per via di scanalature diverse, catena utilizzata o per la struttura stessa (specialmente quelli in pezzo unico).

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.352
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Torniamo al discorso di prima, sfregamento=sregolato, lo sfregamento può essere solo laterale, non è colpa del pacco pignoni. Alcuni sono più rumorosi in termini di cambiata per via di scanalature diverse, catena utilizzata o per la struttura stessa (specialmente quelli in pezzo unico).
Non ne ho mai usato uno non SRAM perciò riporto ciò che ho letto sulle recensioni, anche delle testate online, per cui di persone che mi aspetto regolino tutto bene prima di fare dei test. Parlo di rumore anche non in cambiata (i denti non sono tutti uguali...) e comunque la cambiata è un evento usurante, per cui più va liscia e meglio è.
Però, come vedi, sono curioso di sapere come vanno questi concorrenti cinesi. Quelli che fanno pesante uso di lega di alluminio durano niente. Perciò questo mi sembra più interessante di altri, visto che al di fuori dell'ultimo pignone è tutto in acciaio.

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.187
588
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Qualcuno ha mai provato quelle pompe automatiche per gonfiare le ruote? Quelle che imposti i psi e poi lei gonfia.

ne volevo provare una, ma non mi va di spendere 70 euro o più, quindi su ali ne vedevo di varie sui 30 euro… ma valgono qualcosa?
ne cercherei una anche con schermo che indica i psi

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.627
1.215
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Qualcuno ha mai provato quelle pompe automatiche per gonfiare le ruote? Quelle che imposti i psi e poi lei gonfia.

ne volevo provare una, ma non mi va di spendere 70 euro o più, quindi su ali ne vedevo di varie sui 30 euro… ma valgono qualcosa?
Un amico aveva preso il compressore portatile Xiaomi, credo si trovi sui 40€ circa.
Va bene per gonfiare alla pressione impostata ma per tallonare credo non ce la faccia.
Lui ha e-bike e ogni tanto lo porta appresso, nello zaino e bici muscolare comincia a diventare peso e ingombro da non trascurare

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.187
588
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
No io non la porterei dietro, la vorrei usare quando gonfio le gomme a casa prima di uscire. Adesso gonfio di pompetta e con il manometro digitale metto i bar che mi servono, con una pompetta automatica del genere, dimezzo il tempo e il processo diventa più veloce/snello.
Chiaramente ha senso per 30 euro ma no se devo spenderci 70 e passa euro…

avete forse qualche link? Ci sono ottomila modelli e la patacca è dietro l’angolo con ste cose….

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.737
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)

Ne ho una pagata 33 euro due anni fa... Quel modello non si trova più.... La uso sempre per le bici ed occasionalmente per le auto. Ancora funziona bene. Troppo pesante per portarla al seguito e flusso d'aria insufficiente per tallonare, ma ottima per sostituire la pompa a colonna tradizionale, che costa anche di più....

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.704
1.645
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
No io non la porterei dietro, la vorrei usare quando gonfio le gomme a casa prima di uscire. Adesso gonfio di pompetta e con il manometro digitale metto i bar che mi servono, con una pompetta automatica del genere, dimezzo il tempo e il processo diventa più veloce/snello.
Chiaramente ha senso per 30 euro ma no se devo spenderci 70 e passa euro…

avete forse qualche link? Ci sono ottomila modelli e la patacca è dietro l’angolo con ste cose….
se vuoi la certezza o almeno una garanzia, spendi qualcosa di più e prendilo spedito e venduto da amzon

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.352
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi intrometto nella discussione, dovrei acquistare una catena 11v per la bdc, quelle cinesi su Aliexpress sono originali?
No, sono praticamente tutte false. Trovi diverse testimonianze online. Fare una catena apparentemente uguale a una buona è facilissimo. Si tradiscono con quisquilie tipo codici a barre non corrispondenti o loghi stampati in modo imperfetto, altrimenti sarebbero indistinguibili. Il problema è che basta un diverso trattamento sui pin e/o sulle maglie e la catena vale niente.

• Mi piace
Reactions: marpa and 5cento27

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.952
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
28 su aliexpress trovata e comprata , non offset 3 mm come servirebbe per ogni MTB boost ma da 6 mm , o già in mente la modifica da fare :-)

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.952
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
  • Mi piace
Reactions: Fast34

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.591
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Eccoti
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 29,40€ | ZRACE Offset 6mm maglie a montaggio diretto 1x12s, 28/30/32/34/36T 7075AL, per 3 viti manovella a montaggio diretto, aquila compatibile

con monete pagata 16 euro
Grazie,la cercavo 8 bolt per xx1

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.591
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Qualcuno ha preso delle gopro cinesi?io ne avevo preso una circa 8 anni fa e mai usata,oggi lho montata per vedere domani,tranne che non riesco a far partire il video dal telecomando ma solo le foto

guess the puddle

Biker superioris
31/3/03
800
183
0
58
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115
Qualcuno ha preso delle gopro cinesi?io ne avevo preso una circa 8 anni fa e mai usata,oggi lho montata per vedere domani,tranne che non riesco a far partire il video dal telecomando ma solo le foto
io prima dell'estate ho preso una clone 360... piccola comoda e video sufficienti, ma stabilizzatore molto scarso. ho guardato tantissime prove e recensioni di tutte le pseudo gopro e simili, ma nessuna mi ha convinto. alla fine dopo le vacanze mi sono regalato la dji action 4 che era in offerta, in certe situazioni e nettamente meglio anche di gopro.

• Mi piace
Reactions: Fast34

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo