Io il
Park Tool devo ancora comprarlo ma pensavo di prendere il solo inserto perché poi userei la dinamometrica. L'inserimento ha un prezzo accettabile, dopodiché ti servirebbe una chiave a forchetta da 1" (con la rogna che non è metrica) se non altro per svitare, a meno che la dinamometrica non sia a doppio senso.
Ho inserto e chiave HG ma anch'io ho appurato che non vanno bene per le cassette
SRAM nonostante queste siano date come compatibili con lo standard. Come dici deve esserci un inserimento minimo ma aggiungo che non basta. Ciò che ho ora si infila a sufficiente profondità nella flangia: il problema è che ha gioco circonferenzale e ciò rovinerebbe irreparabilmente la flangia se provassi a stringere come si deve. Insomma è colpa di SRAM che ha fatto qualcosa che doveva essere standard ma di fatto non lo è. Ho visto altri attrezzi che sono dichiaratamente compatibili SRAM e altri che sono dichiaratamente non compatibili. A occhio con i primi si dovrebbe andare a colpo sicuro, ma da quel che ho visto non brillano per economicità neppure quelli, al che si ritorna al Park Tool (che, attenzione, ne ha diversi e solo uno è dato per compatibile SRAM: l'FR 5.2 GT) che costa sui 14 € (senza chiave).