Cosa comprare?

Daffy Duck

Biker novus
Ciao a tutti,

oggi sono andato un pò in giro per farmi una bella idea su cosa comprare ... ho visto :

Deca RockRide 8.2
Deca RockRide 9.1
Bianchi Mutt 6600
Bianchi Mutt 7400
Ghost SE5000

Secondo voi qual'è la migliore per un budget sui 1000 euro? Qual'è il prezzo di listino delle Bianchi perchè mi ha detto prima un prezzo poi un'altro ... mi ha detto che le 6600 vengono su strada 900 (che mi sembra un pò altino) e le 7400 sui 1300

Un negozio mi ha offerto anche una mtb Bianchi con telaio al carbonio di colore rosso modello 2007 o 2006 con forcella Fox ad un prezzo finito di 2000 euro ma credo che per me sia sprecato ... non ricordo il modello però ma mi ha detto che la vendevano sui 3000.

Mi aiutate nella scelta? Io ad occhio sarei diretto verso la RR 8.2 bianca od eventualmente la 9.1 color bordeaux scuro se non ricordo male. Sbaglio?

Grazie
Gianluca
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Per poterti aiutare, come sottolineato ad mbmtb, e' indispensabile che tu ci faccia sapere quale uso hai in testa di fare della bici che ti accingi ad acquistare.

Una volta che hai deciso questo... noi siamo disponbili ad aiutarti.

Se ancora non so che cosa vuoi farne della bici, allora il consiglio non puo' che essere uno solo: spendi meno che puoi perche' se ti sbagli almeno non butti via una montagna di soldi!! :-)
 

Daffy Duck

Biker novus
Allora sono arrivato a questo punto :

In offerta ... Giant XTC C2 (con deragliatore e comandi XT al posto degli LT) a 2000 euro
Ghost SE9000 a 1390 euro
Deca RR8.2 o 9.1 (aspetto gli eventuali sconti?)

Altre idee ? I prezzi come sono?
 

cesarone77

Biker superis
Ciao a tutti,

oggi sono andato un pò in giro per farmi una bella idea su cosa comprare ... ho visto :

Deca RockRide 8.2
Deca RockRide 9.1
Bianchi Mutt 6600
Bianchi Mutt 7400
Ghost SE5000

Secondo voi qual'è la migliore per un budget sui 1000 euro? Qual'è il prezzo di listino delle Bianchi perchè mi ha detto prima un prezzo poi un'altro ... mi ha detto che le 6600 vengono su strada 900 (che mi sembra un pò altino) e le 7400 sui 1300

Un negozio mi ha offerto anche una mtb Bianchi con telaio al carbonio di colore rosso modello 2007 o 2006 con forcella Fox ad un prezzo finito di 2000 euro ma credo che per me sia sprecato ... non ricordo il modello però ma mi ha detto che la vendevano sui 3000.

Mi aiutate nella scelta? Io ad occhio sarei diretto verso la RR 8.2 bianca od eventualmente la 9.1 color bordeaux scuro se non ricordo male. Sbaglio?

Grazie
Gianluca

Ciao!

Per iniziare tra quelle che hai elencato ti consiglio la 8.2 che è già una bici quasi da gara.

La Bianchi a 2000 che negozio te l'ha proposto?

Sono anch'io di Chieti...

Se vuoi farti qualche uscita sentiamoci in PVT

Ciao
 

Daffy Duck

Biker novus
Cesarone ... non era una Bianchi ma la Giant XTC C2 ... comunque penso davvero di prendere la RR 8.2 (tra l'altro mi piace anche come colore ed è leggerissima) anche se la Giant mi piace (se mi accontenta il negozio forse la prendo) ... ma è costosetta e la vedo piccolina per me ... per le uscite ti mando mp.

Prima avevo una Olmo inizi anni 90 (forcella fissa ... tipo telaio stradale adattato x fuoristrada, pesantissima) che si è autorottamata dopo un utilizzo diciamo selvaggio. Si è perfino contorto il telaio e l'ho lasciata in garage per molto tempo come una reliquia di gioventù. Adesso grazie ad un amico volevo riprendere la bici in maniera attiva. Con una nuova però.

Per adesso aspetto qualche aiuto sulla decisione da prendere ... aspettando anche gli sconti sui modelli 2008.
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
Secondo voi qual'è la migliore per un budget sui 1000 euro? Qual'è il prezzo di listino delle Bianchi perchè mi ha detto prima un prezzo poi un'altro ... mi ha detto che le 6600 vengono su strada 900 (che mi sembra un pò altino) e le 7400 sui 1300




io posso solo consigliarti di girare un po' se sei intenzionato verso un modello bianchi perchè il prezzo propostoti mi sembra un po' alto
mutt 6600 circa 800 euro
mutt 7400 circa 1000 euro
per altri modelli bianchi e per fartene un' idea puoi consultare questo sito
http://www.cv2.it/Prodotto/prodotti.aspx
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
ciao, io ti posso dire che ho una rockrider 8.2 e ne sono felicissimo, ci ho fatto anche parecchie gare (tra cui i mondiali udace) e mai nessun problema, anzi molte soddisfazioni.

poi se mi permetti un consiglio, sull'usato nel mercatino ne trovi a circa 400€ come nuove modello 2007 (quello montato con tutto il gruppo shimano lx/xt dual control) che secondo me è anche meglio di quello 2008 come montaggio, e considerando che ti avanzano parecchi soldi del budget potresti cambiare subito le ruote con qualcosa di meglio (quelle di serie sono indistruttibili ma pesano tantissimo).

ps:quoto che anche canyon sono ottime bici, l'unico problema sono i tempi di attesa.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Io ho appena preso la Mutt 6600, secondo me esteticamente è bellissima...
Me ne vengo da una deca di bassa gamma, per cui al confronto questa bici mi sembra una meraviglia da tutti i punti di vista, peso, cambio, freni, forcella... ma tieni conto che sono assolutamente incompetente, e non mi sento di dare giudizi tecnici ma solo affettivi... io questa bici l'adoro.

Io l'ho pagata 710 euro
 

agner3000

Biker novus
4/9/06
34
0
0
abano
Visita sito
ciao io ho una rr8.2 e devo dire che per cominciare è una gran bella bici a una cifra onesta. Ho fatto quasi 3000km, per la maggior parte sterrato più o meno brutto e problemi zero. Poi se uno ci prende gusto e il budget si allarga c'è l'imbarazzo della scelta
 

Daffy Duck

Biker novus
Praticamente ho preso la decisione RR8.2 modello 2008 a 899 euro (listino 999 ) da Decathlon con vari accessori (devo tirare ancora un pochino il prezzo) ... oggi pomeriggio la vado a prendere. Misura M perchè sono alto 174 e la L è troppo grande per me.

Faccio bene ? Secondo me si ... sono contentissimo.

Gianluca
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
Praticamente ho preso la decisione RR8.2 modello 2008 a 899 euro (listino 999 ) da Decathlon con vari accessori (devo tirare ancora un pochino il prezzo) ... oggi pomeriggio la vado a prendere. Misura M perchè sono alto 174 e la L è troppo grande per me.

Faccio bene ? Secondo me si ... sono contentissimo.

Gianluca

Hai fatto un'ottima scelta, credo sia la migliore come componentistica. Ovviamente il discorso vale se la tua scelta si orientava verso una front.
Ottimo anche il prezzo: sono partiti già gli sconti??
 

Daffy Duck

Biker novus
No, non sono partiti gli sconti ma chiedendo al responsabile si possono avere perchè siamo ormai a fine stagione ...

ecco cosa mi offrono :

RR 8.2 a 899
RR 9.1 a 850
RR 9.2 a 1300
XC8 a 1700 ma non ho la misura

con i 100 euro che risparmio mi ci compro (più piccola aggiunta) le scarpe (cosa consigliate?) e abbigliamento invernale e casco.

sono a dire il vero indeciso tra la 8.2 e la 9.2 ma la 8.2 è più leggera accattivante e costa meno.

Gianluca
 

Daffy Duck

Biker novus
HotChili ... direi Cross Country che per me significa andare su terreni misti (fango pietre pietrisco) con salite discese tratti pianeggianti o falsopiani e con qualche passaggio tecnico ed impegnativo su strade o carrareccie (e qualche saltino). Ma niente gare perchè già ne faccio parecchie in fuoristrada (motorizzate). E' solo un modo di fare allenamento e stare all'aria aperta ed in compagnia.

Di conseguenza ero in cerca di una bici resistente, a buon prezzo e leggera per sostituire la mia vecchia Olmo (la pagai nel 1992 o 93 quasi un milione e mezzo di lire) oramai in pensione da tempo (ha qualche annetto e molti acciacchi).

Ultima domanda HotChili perchè a quanto capisco sei molto pratico della mtb. Tutti mi consigliano di usare le scarpe a sgancio rapido ma in passato ho sempre utilizzato scarpe da tennis o scarpe da trekking (da vero selvaggio della mtb). Ma si sganciano in maniera rapida oppure quando è troppo tardi? Sui pedali della mia vecchia Olmo adattai dei reggipiedi che si usavano allora sulle stradali (tipo museruole dei cani ... perdonate ma non conosco il termine giusto) tagliandole sui laterali perchè avevo il problema dello scivolamento delle scarpe sui pedali con relative botte al polpaccio del pedale (oltre a cadute ecc ecc). Avevo risolto in questa maniera spartana, continuo così oppure mi consigliate davvero la scarpa a sgancio rapido?

Grazie in anticipo
Gianluca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo