• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa comprare insieme alla bici

grignolino

Biker popularis
14/4/09
46
0
0
bruino(to)
Visita sito
Alla fine mi sono deciso e oggi ho ordinato la bici nuova!
Specialized FSR xc expert ovviamente approfittando degli incentivi!
Ammesso e non concesso che qualcosa mi "omaggino" ache insieme al mezzo..
Cosa conviene comprare subito? Attrezzi? Prodotti per la pulizia? Ricambi? Camere d'aria? Cosi metto tutto insieme e cerco di farmi scontare anche qualcosa!!
Grazie a tutti per la disponibilità e per le info ricevute che mi hanno permesso di essere molto meno allo sbaraglio rispetto ad un tempo!!
 

grignolino

Biker popularis
14/4/09
46
0
0
bruino(to)
Visita sito
Per ora ho un casco della Bell che può ancora fare il suo sporco lavoro anche se mi sembra un po' leggerino per future peripezie...ma per ora!
Conviene anche uno smagliacatena e qualche maglia di ricambio compatibile o è una pippa mentale mia?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Per ora ho un casco della Bell che può ancora fare il suo sporco lavoro anche se mi sembra un po' leggerino per future peripezie...ma per ora!
Conviene anche uno smagliacatena e qualche maglia di ricambio compatibile o è una pippa mentale mia?




Sul minitool se ne prendi un serio di solito c'è lo smagliacatena,se sai armeggiare con quello non ti serve la maglia,altrimenti per sicurezza prendine una
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ciao a tutti................bhè facendo un elenco hai
gomme:
-bombolette CO2 con erogatore
-camere d'aria/fast
-levette cacciagomme
-eventuali toppe x forature (di quelle già pre-incollate)
sicurezza:
-casco
-lucetta a led posteriore
-maglia/falsamaglia di scorta x catena (di quelle ad incastro)
-minitool
optional:
-pompetta per ammortizzatore
-pompa gonfia gomme da officina
-computerino x distanza e velocità
-zainetto idrico
-sacca sottosella

.......................e buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
il fast puo' funzionare anche con la camera d'aria,premesso che sia stato rimosso l'oggetto che ha provocato la foratura,calcola pero' che funziona solamente su fori di piccole dimensioni.
 
se il casco ti sembra leggerino probabilmente lo è, e a differenza delle altre cose che si possono cambiare, di testa ne hai una sola (non la puoi latticizzare...)

prendi un buon casco, anche perché oltre alla leggerezza, un problema invisibile è l'invecchiamento dei materiali costituenti lo stesso. un casco di qualche anno non protegge mai quanto dovrebbe.

inoltre, fossi in te, lascerei perdere la bomboletta a schiuma. non serve a un piffero, da pochissime garanzie. piuttosto portati sempre dietro una camera di scorta assieme alla bomboletta di CO2, come ben detto da rouges.

oltre ai leva fascioni, set di chiavi e brugole e una pompetta portaile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo