• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa ci vuole......dopo un'uscita in MTB!

ivanbruno

Biker ultra
Dopo un'uscita in mtb, dura ed in condizioni estreme, come quella di stamane, cosa vi aiuta di più a recuperare o meglio cosa vi riconcilia con la vita...!
Per me, quelle poche volte che ci sono riuscito, ascoltare la musica che più mi rilassa (ad esempio David Sylvian, Bjork, Cocteau Twins, Agricantus etc.) abbinato ad un bel massaggio defaticante al corpo.
Mitico......mi costa quasi come cambiare catena ad ogni uscita....però.....mi ricarico e ci faccio....più Km.
Scrivete cosa vi fa recuperare più in fretta!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Avere 3 figli da seguire.......... grande pressione psicologica!

Comunque una bella doccia bollente e una mezzoretta a letto con buona musica da relax, aiuta!
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito

Una bella pedalata in condizioni umane? Hehehe, una pinta di birra scura e mezzo toscano...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
qui da me c'è un centro termale con una piscina a 40° e getti , cascatelle, essenze profumate, musica dolce, etc. ecco questo sarebbe l'ideale (non costa neanche troppo), il reale sono 2 figli e la moglie che mi accolgono , infangato e sudato e mi elencano le richieste, tra cui saltarmi sulla schiena o spaccare la legna....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dopo una bella pedalata, non c'è cosa che mi dia più soddisfazione di una bella mangiata!
I sapori sembrano tutti centuplicarsi e rendersi più gradevoli di quanto non siano normalmente, ma se capita di imbattersi in qualcosa di davvero squisito la goduria è totale!
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Per ora un bel bagno coi sali, dico per ora perché sono in attesa di matrimonio e quindi di cambio di abitudini e di esigenze. Le esigenze che cambiano sono quelle degli altri ovviamenti perché per quanto mi riguarda andrei avanti bel tranquillo a farmi il bagno caldo per riprendermi ma mi sa che, in futuro, dovrò recuperare il tempo dedicato alla MTB e durante il quale ho lasciato la futura mogliettina da sola, aspirando la casa e sistemando il cortile
 

l'etrusco

Biker grossissimus

HO, Ho, caro Lebo....vieni , vieni anche tu nel girone infernali dei...coniugati !! ..e allora sai i sali ti serviranno........ ma per riprenderti dallle legnate della mogliettina che ha trovato il bagno sporco di fango .

scherzi a parte (scehrzi??) , un bel bagno in ambiente "NEW AGE" sarebbe il massimo , ma la realtà è un pò diversa per quanto mi riguarda .
Mi accontenterei di tornare a casa e proseguire a fare le mie cose con tranquillità e serenità.
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Ti quoto, dopo una doccia calda una bella mangiata e una altrettanto bella (e possibilmente buona) bevuta aiutano eccome a recuperare!!
Ciao
 

mugnax

Biker grossissimus
in ordine cronologico:
- doccia bollente
- lasagne della Mamma annegate in un Chianti D.O.C.G.
- il mezzo toscano fumato fuori sulla sdraio sfogliando un qualsiai giornale di MTB
- pennichella ristoratrice di un'oretta

...riesco a fare quasi tutto, tranne che la pennichella, sostituita sempre da gioco con il bimbo ...e chiaramente rimango tonto come una pera cotta per tutto il pomeriggio.:???:
 

Kosso

Biker tremendus
Ideale:

- portare la bici a casa in soggiorno (fa bene anche a lei)
- liquidi (acqua)
- cibo (pasta al pesto, o con il tonno) in quantità esagerata
- liquidi (birra)
- doccia (spogliamento abbandonando tutto in giro)
- sesso
- ronfata di un'oretta

Reale:

- bici in cantina al buio e umido (poveretta)
- 1° -----atone dalla moglie: sei in ritardo
- 2° -----atone: sei lercio
- 3° -----atone: perchè non rispondi al telefonino ? (era rimasto in cantina)
- svestizione immediata all'entrata di casa
- doccia mettendo la roba nella cesta
- cibo + liquidi
- 4 -----atone: hai lasciato il casco fuori, e i guanti ...
- aspiro i granelli di fango secco all'entrata dribblando il 5°
- pomeriggio in coma con bimbi scatenatissimi e moglie pronta per il 6°

 

Winterhawk

Biker grossissimus

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo