Opinione Cosa ci porterà il 2025?

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.112
6.048
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si però al di là del lavoro cardiaco, le distanze, i dislivelli, i rapporti....lo stradista, soprattutto se è stradista da millemila anni, ha proprio un cervello diverso. Per lui la bici è quella, la presenza di un motore su una bicicletta non è manco minimamente contemplata (salvo rare eccezioni).

EtscoD

Biker ultra
3/3/23
607
715
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Mah... per nulla d'accordo con la tua opinione.

Reactions: picca

EtscoD

Biker ultra
3/3/23
607
715
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Liberissimo di esserlo...ci mancherebbe.
io ti dico quello che vedo dalle mie parti...
strade piene di frotte di 70enni in bdc...
mentre nei boschi se trovo qualcuno, lo trovo nel 90% dei casi in e-. Indipendentemente che abbia 25 o 70 anni.
Allora non ci siamo intesi, quello che hai scritto ora lo rilevo anch'io. Ma non è vero (almeno nella mia esperienza) che chi va in bdc non contempli minimamente le ebike. Nel mio gruppo (e non siamo pochi) e tra le conoscenze locali (molti di più) in tanti utilizziamo entrambe le biciclette con molta soddisfazione. Concordo con te che di mtb "muscolari" se ne vedano davvero poche e sempre meno. Ciao!

Reactions: picca

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.366
5.332
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma non si era detto di non continuare qui i discorsi sulle ebike? Diversamente ditelo ... che io ho accolto lo stop senza polemiche
il flame è dietro l'angolo. ma parlare del mutato (in peggio) mercato mtb senza parlare di cosa sono state (e saranno) le ebike è parlare della mosca senza vedere l'elefante nella stanza.
l'elefante è qui e ha rotto il giocattolo. magari ne ha costruito uno nuovo non so, ma quello vecchio è rotto di sicuro.

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.065
1.005
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io spero che il 2025 riporti la gente a capire che la bici è uno strumento per stare bene divertirsi e godersi un pò il mondo, piuttosto che un oggetto da avere e venerare in quanto tale.

per parte mia il calo prezzi mi ha portato gli oakley fotocromatici ad una frazione di quanto non costassero poco tempo fa
le bici invece sono sempre quelle, la mtb ha quasi 7 anni, la bdc l'anno prossimo ne compie 20. E spero di godermele cosi come sono ancora a lungo!

Nico freestyle

Biker serius
12/9/13
107
1
0
Visita sito
Ciao.
Dipende come si usa la bici e l'ebike, entrambe possono essere del passatempo, oppure sport.
Non sto qui a cercare di spiegare la differenza di utilizzo, credo che non sia difficile capirlo.

Reactions: Ivo

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.263
1.617
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho praticato Mountain bike per diversi decenni...ero a vedere Paola Pezzo e Giovanna Bonazzi al " Monte delle Formiche" anni 90 poi provato disastrosamente (come la Bonazzi) di persona.
Ho fatto di tutto ma mai pensato di farlo per sport!!!
Solo per divertimento fregandosene della fatica.
Ho fatto trekking di 10 GG dormendo per terra...ma solo per puro divertimento..che se ne fregava dell'aspetto sportivo.
Ora sono bollito e vado in e-bike,faccio lunghe passeggiate ma sempre e solo per piacere di fare ciò che faccio.
L'aspetto sportivo lasciamolo agli agonisti.
Il 2025 sarà un anno come tutti gli altri cambia solo che abbiamo un anno in più il resto è la storia che si ripete e si arrotola su se stessa.....

Reactions: simonep77

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo