Cosa c'è che non va?

baio17

Biker novus
17/10/14
16
0
0
Visita sito
x-sync è il nome che da sram al monocorona se ho capito bene... la mia garbaruk è anticaduta ma non ha quella sigla. in ogni caso ok ha 32 denti.

per quanto riguarda la catena sram è compatibile con cassetta sunrace 10v, deragliatore shimano xt e corona garbaruk?

in effetti il rumore sembra propio dovuto dallo sfregamento della catena sui lati dei pignoni! quindi se fosse più stretta sarebbe meglio..
È il nome che sram ha dato al sistema monocorona ....che poi il brevetto è stato rilasciato e ora lo possono utilizzare anche altri infatti la tua corona è x-sync , la riconosci dai denti uno a taglio e l'altro a croce in modo di far tenere la catena salda ...ovvio quindi che è consigliato montare una catena adeguata..... in ogni modo anche la mia faceva rumore affinché la corona nn si è consumata un po, questo perché la catena tende a rimanere agganciata ..

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app
 
Ma il tipo di corona montata, giusta o sbagliata che sia non lo vedo attinente al problema lamentato. La vecchia catena prima andava bene sui vecchi pignoni. Ha cominciato a fare capricci quando con la mono é inevitabilmente cambiata la linea catena sulla velocità 10.
Il rumorse di sfregamento lo devi cercare mettendo la bici su un cavalletto o similare. Se é sui pignoni devi regolare la tensionatura del cambio.
É 26, 27,5, 29?

Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
È una 29 e le "prove" sono state fatte tutte sul cavalletto... il cambio è stato tensionato giusto, la bici la provo domani... magari "in strada" va bene!
però bo.. già che fa rumore sul cavalletto... [emoji58]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo